Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Today
  3. Ciao @Fasteno benvenuto nel forum. Fortunatamente la scintilla si sta riaccendendo in molti, spero nell'arrivo di tante nuove idee per lo sviluppo del gioco.
  4. Ciao fasteno, e benvenuto
  5. Se è ancora in fase di sviluppo l'hai postata nella sezione giusta "Lavori in Corso". Puoi postare le mappe e le note e discuterne con gli altri. Una volta terminata la caricherai nella Fucina tutta bella impaginata epronta per la stampa. Ad esempio per le carte se inizi a postare almeno il testo (o bozze di disegni se li hai) magari qualcuno può aiutarti con la realizzazione oppure esiste già qualcosa che fa al caso tuo e puoi riutilizzarla. Per adesso ho dato un'occhiata veloce (è l'una di notte passata...) alla quest che hai postato, magari domani la guardo meglio seguendo anche le mappe e poi ti dico le mie impressioni. L'unica cosa che ho notato è che molto spesso ci sono note con la pozione risanante da 1 o 2 PC, mi chiedo se non sia meglio lasciar pescare una carta dal mazzo tesoro in modo da metter in gioco la possibilità di trovare anche altri tipi di pozioni.
  6. Yesterday
  7. Salve a tutti, sono davvero contento di aver trovato questo forum nel momento in cui mi si è riaccesa la scintilla della Quest... E ne approfitto per fare i miei più sinceri complimenti ai suoi animatori per la quantità di risorse che negli anni hanno accumulato e messo a disposizione di tutti. Sono spesso silente ma spero di leggere e partecipare a discussioni interessanti su uno dei giochi che più profondamente ha segnato la mia infanzia. Buon Cerca! Fasteno
  8. Ciao Ancelo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  9. Finito il dado, sapevo le dimensioni che avrebbe avuto, ma averlo tra le mani è davvero imponente (2,5 cm di lato), il risultato finale ha un effetto un po' vintage che non guasta, oppure per chi preferisce un'immagine impeccabile si può incollare sul dado le immagini in modo classico, poi ricoprirle col vinavil.
  10. Last week
  11. RagMan

    Ciao jfv e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  12. Ciao swami e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  13. Ciao Albostein e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  14. Ciao Gabriele86 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  15. Ciao Fasteno e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  16. Ciao Heisenberg77 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  17. Ottimo! Comincia con qualche progetto...vedrai che le idee su come realizzarlo ti verranno a valanga. Se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a chiedere nel forum, è pieno di gente brava.
  18. Il problema è che se è squilibrata come temo, nonostante la cura dei dettagli maniacale che ci ho dedicato, potrebbe essere brutta da giocare... Grazie comunque dei complimenti. Non è ancora finita: devo disegnare più di venti carte tra armi ed equipaggiamenti vari. L'intenzione è di adottare uno stile il più possibile prossimo a quello del set base: in bianco e nero e a mano libera.
  19. @Indugio purtroppo anch'io non ho la possibilità di testare la tua impresa perché non ho un mio gruppo di gioco ma questa missione che hai postato mi sembra ottima. E poi apprezzo molto la cura dei dettagli che hai elaborato così minuziosamente. Devi cliccare qui. Poi su Carica un file e seguire le indicazioni. Ti consiglio di pubblicare tutto il tuo lavoro ne La Fucina, in modo da attendere altri giudizi sul resto delle imprese.
  20. Grazie mille per le info! Mannaggia, sta venendo anche a me una voglia di provare a fare un diorama... 😆
  21. Ciao, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti... Allora, il barbaro è sempre pieno di sangue ma nella parte anteriore che, per motivi di spazio, non ho potuto fotografare. Ci proverò a lavoro ultimato. Proverò a fotografare anche con una luce più soffusa che non nasconderà i particolari. Per quanto riguarda i materiali usati per la terra e la vegetazione, ho preparato una foto, postata di seguito, che riassume la mia tecnica: miscelo bustine di té, magari comprato al discount, flock (ne trovi di diversi tipi nei negozi di modellismo o su Amazon), erbetta statica, muschio per presepe e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Gli alberi, per esempio, sono rami di valeriana e ti assicuro che sono, insieme ai rami di timo, quelli che si avvicinano di più agli alberi reali. Per la vegetazione sulle mura sto utilizzando il muschio secco, venduto in buste nel periodo natalizio, incollato con la colla a caldo. Anche per l'Earth Texture allego la foto. Più che una vernice è un impasto simile al cemento. Lo puoi stendere con un pennello, che poi va lavato accuratamente, o con la spatolina. Puoi dipingerlo una volta asciugato o quando è ancora fresco. Una volta asciutto diventa durissimo e può essere lumeggiato a pennello asciutto. Spero di esserti stato utile, a presto.
  22. Grazie ai suggerimenti proposti, mi è venuta l'idea di modificare un barbaro che avevo ingiustamente mutilato. E' la prima volta che provo a scolpire, è un tentativo. Mi sembra discreto ma è da finire. La parte difficile riguarda le proporzioni, inizialmente ho fatto una spalla che sembrava Quasimodo. Vediamo cosa esce fuori alla fine. Devo modificare sia i capelli che la cintura.
  23. Wow @Indugio! Che lavorone! Purtroppo non ho un gruppo di gioco, altrimenti proverei molto volentieri le tue missioni!
  24. Buona sera sig Orco Bruno, con la presente sono a chiederle gentilmente il file in pdf ( ho problemi con il mio mega) delle riproduzioni in alta definizioni dei box dei Maghi di Morcar e il box dell'Orda degli Orchi. Ho queste espansioni originali ma senza la confezione. Certo di un suo riscontro positivo la ringrazio anticipatamente e le fornisco il mio indirizzo mail: Andrea.castella@libero.it grazie ancora e le auguro buona serata.

    P.S. Ha fatto un ottimo lavoro con i box... complimenti.

    Andrea

  25. Veramente impressionante, complimenti!!! Il barbaro sembra meno insanguinato di prima, è una mia impressione? Molto belli i materiali per simulare terra e vegetazione, come funzionano? L'Earth Texture è una vernice con dentro della sabbia o è qualcosa di diverso? E in cosa consiste il flock? Hai aggiunto delle foglie di tè, giusto? Mi sta venendo voglia di cimentarmi anch'io in un diorama...
  26. Ciao Ecso e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  27. Ciao Old Librarian e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  28. Ciao Mondor , ho scaricato di recente il tabellone way of sand, ho portato il file in tipografia per farlo stampare con un plotter professionale, il file è protetto da password e quindi NON possiamo verificare se la versione da file è già a misura per stampare, volevo sapere da te se era già pronta (come misure) per la stampa. Di solito io modifico le dimensioni dei file delle tiles per rendere le caselle come quelle originali (2.2 x 2.2 cm), in questo file le caselle sono già impostate su queste dimensioni? Per me è importante in quanto se poi dovessi sovrapporre delle mie tiles anche la differenza di qualche millimetro è importante... Grazie!

  29. Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un grosso favore. Premetto che ho una certa età (46) amo HeroQuest ma non ci ho mai giocato più di tanto. L’ho scoperto un po’ tardi, attorno ai trent’anni. I miei amici, che dicono di condividere questa mia passione, sono un po’ troppo presi dalla vita: figli, fidanzate, lavoro e quant’altro. Ogni qualvolta chiedo loro di farci una partita mi rispondono di sì, che bisogna, ma alla fine di ritrovarci in almeno 4-5 persone nella stessa serata sembra impossibile… Un lustro fa ho ricevuto in regalo un altro set base di HeroQuest con due espansioni da un altro amico che non sapeva cosa farsene. La voglia di giocarci a quel punto ha raggiunto livelli indicibili. Ma non trovando nessuno e visto che di solito io ero il Master e che mi piaceva molto anche creare delle quest mi sono messo al lavoro su un’impresa divisa in 13 missioni… Ci lavoravo un mesetto circa poi stavo fermo un bel po’ ripetendo questo iter per circa 5 anni. Devo ancora disegnare le carte per gli equipaggiamenti e armi che ho creato per l’impresa. Ho perso molto tempo anche per una cosa che a me stava a cuore. Ogni volta che lancio i dadi a HeroQuest a me piace sapere quante probabilità ci sono affinché il risultato desiderato si verifichi. Per questo, pur non avendo mai studiato calcolo combinatorio, mi sono messo al lavoro per trovare una formula che mi dicesse ad esempio: tirando 5 dadi da combattimento quante probabilità ci sono che escano almeno 4 scudi bianchi… Alla fine ho trovato la formula: è stato un po’ complicato non conoscendo la disciplina. Su internet è pieno di soluzioni errate a questo genere di quesiti, e per me poco esperto la cosa ha comportato molti depistaggi e rallentamenti. Tutto questo per dire che alla fine ho corredato la mia impresa di un appendice con 4 paia di tabelle che riportano le probabilità per lanci di un massimo di 6/7 dadi (per scrupolo ho sottoposto la formula a uno laureato in statistica che mi ha confermato essere corretta). E adesso vengo al dunque sul favore chiestovi. Si tratterebbe di farvi testare questa impresa per vedere se è equilibrata, nel senso che non dev’essere né troppo facile e né impossibile da portare a termine per i 4 giocatori. E chiedo anche di segnalarmi se trovate errori, incongruenze o refusi di qualunque tipo. Ma vi avviso che ci sono dei deterrenti che potrebbero trattenervi dall’aiutarmi… Osservando le imprese caricate da voi nella Fucina ho notato un po’ di differenze rispetto alla mia: - Il prologo della mia è piuttosto stringato: ho preferito mettere a parte i giocatori di quello che succede durante lo svolgimento del gioco attraverso oggetti trovati in alcune stanze dei dungeon. Tutto questo è stato reso possibile dal fatto che la mia impresa sembra cominciare da una semplice missione. Solo che poi un evento all’interno della prima quest trasformerà l’impresa in tutt’altra cosa (non si tratterà più di svolgere un determinato compito ma di cercare la via di casa smarrita, quindi di sopravvivere). - Nella mia impresa gli unici a usare incantesimi sono il mago e l’elfo. Nessuno dei mostri usati dal Master dispone di incantesimi. Ma ci sono comunque dei mostri con caratteristiche speciali che dalla mia prospettiva sono innovative e molto interessanti (ma non posso escludere, vista la mia limitata esperienza, che ai vostri occhi possano apparire come cose già viste). - Ho cercato di fare in modo che, durante lo svolgimento, tutte le informazioni che servono al Master per la missione stiano all’interno di una singola pagina del PDF. Questo per non costringerle il Master a sfogliare pagine avanti e indietro e anche per conferire una coerenza estetica al mio lavoro… (fa eccezione una comoda mappa che in ogni quest permette di annotare velocemente quali ricerche vengon svolte nelle determinate aree del tabellone). - Alla fine il deterrente più grande di tutti: avendo io a disposizione 2 set base di HeroQuest ho fatto sì che in alcune missioni servano tutti e due. In altre ne basta uno solo e in certe uno più pochi arredi o tiles dell’altro. Per questo ho anche corredato il mio lavoro di 13 tabelle in cui quest per quest è elencato il materiale occorrente evidenziando gli oggetti extra nel caso si utilizzi un set più qualche oggetto dell’altro. - Altra cosa, anche se non è un deterrente, ci tengo a specificare che i mostri della mia impresa hanno i valori della versione americana, poi naturalmente i mostri speciali hanno dei valori e delle caratteristiche specificate di volta in volta. Tenuto conto che non si tratta di qualcosa di definitivo ma di una versione BETA di un’impresa da testare, se qualche masochista disposto a giocarla rispondesse a questo mio appello, dove potrei caricare il PDF con l’impresa nel sito? Intanto grazie per l’attenzione (anche solo per aver letto questo interminabile post). Ma soprattutto grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Indugio P.S.: Allego 2 file per darvi un'idea del lavoro svolto: - una delle missioni e una delle tabelle: MdK 30 Quest 04 - Il Dedalo (Le Miniere di Khelbeir - Zona superiore).pdf
  1. Load more activity

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.