Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Ciao @nikoRSV1000 e benvenuto anche da parte mia. Magari oltre al logo PS2 puoi aggiunere un logo HeroQuest sulla moto! Se hai tempo posta pure qualche storia inventata da te e tuo figlio. Interessante vedere cosa la mente può partorire...
  3. Grazie mille @the butcher! Esatto, sono d'accordo con te, preferisco anche i giochi da tavolo, ed ho imparato ad apprezzare anche quelli di carte, tipo Pokémon; una volta non li capivo e li criticavo pure; ora con mio figlio invece capisco che mi sbagliavo e apprezzo molto il fatto che trascorrano del tempo insieme, face to face, divertendosi e condividendo passioni! Senza che si rimbambiscano dentro una stanza da soli a giocare a PES. Ora sto cercando StarQuest in cantina o in box, ma non sono ancora riuscito a trovarlo (è stato un regalo di Natale di quando avevo 13/14 anni). Quando cresci abbandoni un po' di cose, ma adesso con mio figlio, son tornato indietro nel tempo, che spasso! Grazieeeeeeeee @Ronnie.
  4. Uaooo @antoniomix, bella livrea! Daje tutta valeee!!! Questa è la mia bimba, solo che ultimamente la sto trascurando molto, d'altronde devo trovare il tempo per giocare a HQ con mio figlio. 😄 Cmq nel frattempo è diventata maggiorenne, direi che 19 anni se li porta bene dai. 😉
  5. Ciao @nikoRSV1000 benvenuto nel forum, fai bene a coinvolgere e a far conoscere tuo figlio nel meraviglioso mondo di HQ. Io l'ho fatto con il mio ed ora è un accanito sostenitore, nonchè giocatore nel nostro gruppo con @Maxdamage85. Il bello dei giochi da tavolo è che ti "costringono" a stare insieme alle altre persone.
  6. Ciao Iltedesco e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  7. Ciao Marcellonechef e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  8. Ho amici che comprano da anni su Aliexpress, io ho acquistato solo un paio di volte. Il sito è affidabile, esiste da anni, dovete però tener presente che è un sito cinese (per cui i prezzi molto bassi) e che ogni cosa acquistata vi sarà spedita dalla Cina, per cui ordinate oggi e vi arriverà dopo un mese o un mese e mezzo. Non ci sono dazi doganali, come tutte le spedizioni dalla Cina l'oggetto acquistato fa un giro più lungo proprio per evitare dazi e costi di spedizione elevati (spesso infatti la spedizione è gratis o a 1 euro!!).
  9. Last week
  10. Grazie @antoniomix! Eh si, se hai riconosciuto il nick sei un biker anche tu. 😉 Grazie @Flash!
  11. Ciao Bacontoday e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  12. Mamma che lavoraccio! Complimenti, attendiamo il resto.
  13. Buon pomeriggio...tabellone completato... Le calamite sono posizionate e numerate.... La vernice protettiva è stata applicata...adesso inizierò a costruire le mura... Spero che vi stia piacendo...
  14. Ciao rikipan e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  15. Ciao @nikoRSV1000 e ben arrivato anche da parte mia, dal nick che hai vedo che condividiamo non solo la passione per HQ ma anche quella della moto (e che moto).
  16. @antoniomix ti ringrazio per aver condiviso tutte queste utili informazioni!
  17. Ciao @nikoRSV1000 e benvenuto sul forum. Potrai trovare ne La Fucina molti personaggi, sia maschili che femminili. E tante altre risorse, originali o fan-made. Buona permanenza!
  18. Ciao @Flash io acquisto su Aliexpress ormai da 4 anni circa (soprattutto cloni di lego fuori produzione che nei classici circuiti commerciali costano un botto, Amazon in testa) dalla mia esperienza ti dico che non ho mai ricevuto una truffa mi hanno sempre spedito tutto anche il singolo omino lego di 0,75 euro (compreso spedizione) però con i loro tempi cioè più la merce costa più veloce arriva perché usano corrieri tipo Dhl in 10/15 giorni arriva il pacco se invece è qualcosa che costa (mediamente sotto i 40/50 euro) arriva in 4/5 settimane. Il funzionamento è come eBay, scrivi il nome di un prodotto, ti appare una lista di negozi che vendono l'articolo. La dogana (a me l'hanno spiegata così) se il valore della merce dichiarato dal venditore è sotto i 21 euro non si paga, quindi il venditore usa questo trucco, dato che arrivano dalla Cina centinaia di container al giorno è impossibile controllare tutta la merce, quindi si va a campione casuale, se sei sfortunato che prendono il tuo ti contattano per sdoganare la merce che a loro avviso vale di più di 21 euro, ma per una miniatura anche se ti controllano passa senza problemi. Nel mio csso in 4 anni avrò preso forse un centinaio di pacchi non ho mai avuto problemi. Io pago con carta prepagata accettano anche PayPal, comunque è tutto scritto nelle pagine dei singoli prodotti e anche altre informazioni. Spero di esserti stato utile.
  19. Ciao a tutti, mi chiamo Niko e ho giocato tantissimo a HQ da quando avevo 12/13 anni penso, negli anni in cui il computer e internet non esistevano proprio nelle nostre giornate! Quanti pomeriggi trascorsi tra amici con questo fantastico gioco!! Poco tempo fa l'ho riesumato dalla cantina, dopo più di 25 anni, e ho provato a presentarglielo a mio figlio, di 8 anni e mezzo… spiegatogli un po' il meccanismo e svolgimento del gioco, se n'è innamorato anche lui!!! Al punto di inventare e disegnare le quest, con una fantasia e storie incredibili, cosa che io non avevo mai fatto, ma il potere di questo gioco ha stregato anche lui, e son davvero molto contento di giocarci insieme e rivivere queste avventure! Prossimo passo convincere la mamma che non è un gioco da maschi, magari proverò a cercare in questo forum meraviglioso (scoperto da pochissimo), un personaggio femminile così da convincerla ancor di più. 😄 E' un piacere avervi trovato e incontrato!! Buon gioco a tutti. 😄
  20. Tabellone finito di pitturare...manca solo uno strato di vernice trasparente come protezione...domani si finisce di inserire tutte le calamite e poi passiamo alla creazione delle stanze...buona notte a tutti...a domani...
  21. @the butcher ma le spedizioni sono tutte provenienti dalla Cina, con la posta o con il corriere? Hai dovuto pagare oneri od imposte doganali alla consegna? Hai usato PayPal per il pagamento? Grazie.
  22. Si!! Anche io son curioso di come si evolverà il tabellone! Bravo continua cosi!
  23. Molto belle, soprattutto i fimir! Mi piace il tabellone, seguirò con interesse gli sviluppi!
  24. Semplicemente tutti quelli che ormai conoscono GZ, dovrebbero desistere dal provare anche ad acquistare una sola basetta da loro.... Perché ho il vago sentore che la giustizia ispanica non sia sufficiente a fermare questo individuo....
  1. Load more activity

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.