Vai al contenuto

hal

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hal

  • Compleanno 02/06/1984

Obiettivi di hal

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

0

Reputazione Forum

  1. Per le miniature non c'è problema secondo me. Io amo molto quelle della Reaper, sopratutto la serie Bones (quelle economiche). http://www.reapermini.com/Miniatures/Bones Secondo me i vampiri non stanno male nell'ambientazione fantasy. Tempo fa anche io pensavo che stonassero. Il cambio di opinione lo devo a Elder Scroll IV e V. Li sono presenti anche i lupi mannari.
  2. Grazie mille! Comunque, per quanto riguarda Warhammer, ai tempi di HQ ( a detta di un appassionato di WH di mia conoscenza) non esistevano tanti dei del caos. All'epoca il Caos era indiviso (come in HQ). Poi, per motivi commerciali, GW ha deciso di ampliare questa categoria di miniature in 4 categorie ben distinte creando 4 divinità diverse. A me l'ambientazione WH non dispiace. E' realizzata molto bene e, secondo me, si sposa anche con il genere di HQ. Il fatto è che mi piacerebbe esplorare anche altri "mondi". Mi rendo conto che realizzare una ambientazione da zero non è facile. Ci vuole molto tempo. Però sarebbe bello crearne una nuova che appartenesse esclusivamente a questo forum. Nessuno di voi gioca ad HQ con ambientazione Dungeons & Dragons? Quali altre ambientazione si sposerebbero bene con HQ?
  3. Ciao, sono molto interessato al progetto riguardante l'ambientazionene nel mondo del Signore degli Anelli. Potresti darmi il link? Io solitamente ambiento le avventure nel mondo di WHF. Secondo me è una ambientazione ben studiata e molto affascinante. Per quanto riguarda il Caos in HQ, come hai detto tu, è più indefinito. Ovvero vi è un unica fazione del Caos. In WHF sono invece 4 fazioni rivali(ognuna devota al proprio dio del Caos). Tuttavia esistono gli adoratori del Caos indiviso che sono adoratori di tutte e 4 le divinità. Quindi i guerrieri di HeroQuest potrebbero appartenere a quest'ultima fazione. Un altra ambientazione interessante potrebbe essere quella di Elder Scrolls.
  4. WOW!! E' fantastico!!! Ma di che materiale è fatto? Polistirene?
  5. Salve a tutti! Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ambienta le avventure di HQ in ambientazioni che non siano l'ambientazione di Warhammer fantasy. Con un po' di fantasia HQ si presta per essere ambientato anche in altri universi (D&D, Lord of the rigs..ecc.) Stavo pensando che sarebbe bello se il forum di Hq (ovvero noi tutti) ne creassimo una. Un universo di proprietà del forum e svincolato da eventuali diritti d'autore. Un ambientazione fantasy free con una propria cosmogonia, leggende ed eventuale fanfiction. E' possibile secondo voi?
  6. hal

    Ciao a tutti!

    Scrivo da Reggio Emilia.
  7. Grazie mille per il consiglio, proverò a dare un'occhiata alle regole di Warhammer Quest e Advanced Heroquest.
  8. il problema di HeroQuest, secondo me, è che il ruolo di master risulta un pò meno avvincente rispetto a quello dei personaggi. Inoltre, spessissimo, siamo solo in 2 a giocare ad Hq. Ovviamente uno fa il master e l'altro un personaggio. Il mio desiderio sarebbe di poter giocare insieme( entrambi da personaggi). Secondo me sarebbe molto utile un software che si occupa di impersonare il master. Oppure una nuova serie di regole che permettono di giocare in 2 contro un master guidato esclusivamente dal caso e non da una persona. Voi cosa ne pensate?
  9. Ciao, che cosa hai usato per scolpire il pvc? In seguito lo hai anche colorato?
  10. hal

    Ciao a tutti!

    Ciao, sono un nuovo HeroQuester. Ho iniziato da poco tempo a giocare a questo fantastico dungeon crawler.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use