Vai al contenuto

Elessedil

Membri
  • Numero contenuti

    383
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Elessedil

Cacciatore di Orchi Selvaggi

Cacciatore di Orchi Selvaggi (5/31)

1

Reputazione Forum

  1. Elessedil

    la galleria di sigmar

    davvero un bel lavoro... mi piace molto la spada, hai riprodotto il sangue molto bene (oppure è ruggine?)
  2. Elessedil

    Ghar Gallery

    Ottimo lavoro Ghar, spero al più presto di fare un salto ad Ascoli per vedere di persona tutti i tuoi lavori che mi sono perso in questi mesi. ma soprattutto per farci due chiacchiere con tutta la compagnia. Un saluto a Sir Trex e famiglia
  3. Elessedil

    Ghar Gallery

    eh eh, Orco Bruno sei un purista. Sei alla ricerca disperata di qualcuno che giochi a Hero Quest? Se vuoi farti una partita puoi sempre raggiungerci, sai dove siamo. Ne approfitto per salutare Mastro Ghar e soci.
  4. Ho inserito decine e decine di nuovi mostri, con armatura o senza ho sempre mantenuto la regola degli scudi neri. Basta attribuirgli un numero considerevole di punti difesa...
  5. Spero quest'anno di riuscire ad andarci. Ma quand'è?
  6. Grazie a tutti e buon divertimento! Viper, l'estenuante lavoro ha ripagato... chissà che non possa ripetersi.
  7. allora sto raduno, si fa o no? Viper, che fine hai fatto? ricordati di inviare il materiale alla redazione...
  8. Dai, rifacciamo il raduno! Concordo con quanti dicono che è meglio stabilire da subito una data in modo che ognuno si possa organizzare. Come mi sembra logico che una città del centro sia la più adatta, ad Ascoli è perfetto, ma anche Bologna o Roma. Il problema è attivarsi per organizzare il tutto. Trex è stato in gamba. Mi viene in mente l'ostello, mi sembra che i prezzi siano giusti.
  9. all'inizio ho dovuto fare attenzione affinche segnassero i PR persi, ma dopo qualche partita è diventato automatico. Cmq un pò rallenta il gioco ma offre nuove possibilità di gioco. Per me noi ne è valsa la pena.
  10. da tempo ho introdotto una regola simile. Ogni PG ha 10 punti Resistenza (PR). Ogni qualvolta un PG effettua uno sforzo fisico o mentale perde 1 PR. Sforzo fisico: Spostare massi, sfondare porte, arrampicarsi, correre ecc. (dissinnescare trappole o saltare un pozzo trabocchetto non è considerato uno sforzo fisico). Sforzo mentale: Lancio degli incantesimi. Quando un PG scende a 0 PR il livello di difficoltà per compiere tali azioni aumenta sensibilmente. Quindi per HQ potrebbe risolversi con un lancio del DC e ottenendo uno scudo nero. PS: considerate che il mio HQ ha preso una fisionomia più da D&D (chiedere a Luna o Orcobruno).
  11. Certo, le stat di Sigmar si adattano più allo a HQ per la loro semplicità. Tuttavia non rinuncerei ai tentacoli e cmq non è detto che un mostro errante debba essere più scarso, un fimir errante ha gli stessi valori di un fimir incontrato nel dungeon.
  12. dimenticavo il movimento (6 caselle) Se i punti di attacco sembrano eccessivi, basta ridurre il numero di tentacoli.
  13. Se mi permettete inserisco direttamente qui le stat del Vermeiena. I vermeiena sono aggressivi spazzini sotterranei, molto temuti per i loro attacchi paralizzanti. Setacciano il loro territorio in carca di carne morta e putrefatta, ma non esitano ad attaccare e uccidere qualsiasi creatura vivente. PC 6 PM 1 Difesa: 5 Attacco: 1 (per ogni tentacolo) Un vermeiena è provvisto di 8 tentacoli con cui può attaccare. se viene attaccato nella parte anteriore, i danni inflitti verranno assegnati prima ai tentacoli e successivamente al corpo. I tentacoli hanno una resistenza di 1 pc. Quando attacca, un vermeiena flagella con i suoi tentacoli e cerca di paralizzare la sua vittima. Chiunque subisce danni dai tentacoli deve ottenere 1 scudo bianco dal lancio di 1 dc oppure viene paralizzata per 1d6 turni. Non è da sottovalutare
  14. Sortilege, ti invierò quelle che ho preparato per le minia che ho, compresi cubo gelatinoso e vermeiena. Nelle stat sono presenti anche altri valori come Agilità e Forza ma solo xkè ho cambiato radicalmente il gioco di HQ. Tu puoi anche trascurarli. La grafica della carta è simile a quella di D&D con caratteristiche e abilità stampate sui due lati. Cmq per quanto riguarda le stat delle creature ho realizzato uno schema in modo da poterle calcolare facilmente. PS: l'avatar di Sortilege mi ricorda la faccia di DelPiero
  15. Elessedil

    La bottega di Elessedil

    GP, avrai tavoli, sgabelli e botti da clonare le foto sono un pò sfuocate, non si vede il particolare della schiuma che fuoriesce dal boccale, ma appena dipingo l'orco rifaccio le foto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use