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Punti Esperienza / Lista Uccisioni


Alecrespi
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Vi sparo una malsana idea che mi è balenata in testa l'altra notte

(ma si può pensare ad HeroQuest anche di notte?!?!?! :thumbleft: )

 

Ai PG "miei amici" piace molto competere tra di loro per quanto riguarda le uccisioni di mostri.

Praticamente si tengono traccia dell'elenco dei mostri uccisi per dire alla fine:

- Io ho ucciso più Goblin

- Io ho ucciso più Fimir

ecc....

 

Poi hanno cominciato a dire:

- Dai Ale, dacci dei Punti Esperienza per ogni mostro così diventiamo più forti.

 

Un pò impietosito pensavo a qualcosa del genere, ma volevo semplificarlo assegnando dei "premi in oro" ogni 10 uccisioni (suddivise per tipo di mostro).

Così oltre a competere potrebbero avere una ricompensa da utilizzare come meglio credono (comperando armamenti e pozioni tra una missione e un'altra).

 

Che ne dite?

è una boiata?

 

quante monete d'oro assegnereste come premio ogni 10 uccisi?

io avevo pensato così, sono stato scarso

 

100 oro ogni 10 Goblin

125 oro ogni 10 Orchi

150 oro ogni 10 Scheletri

175 oro ogni 10 Zombie

200 oro ogni 10 Mummie

250 oro ogni 10 Fimir

300 oro ogni 10 Guerrieri del Chaos

500 oro ogni 10 Gargoyle

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a dire la verità un'idea simile è balenata in testa anche a me vedendo su internet (non ricordo in gioco) le schede dei personaggi che includevano anche lo spazio per segnare le imprese concluse ecc. Questo conferiva alcune abilità ecc.

 

Per quanto riguarda n° di mostri uccisi - monete d'oro si potrebbe considerare come valida opzione. L'idea mi sembra interessante

 

(grazie per la userbar :thumbleft: )

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In passato avevo adottato anch'io un sistema del genere ma oltre al denaro assegnavo dei punti esperienza ed una volta raggiunta una certa soglia facevo "passare" di livello i PG che potevano incrementare di 1 punto le loro statistiche (attacco, difesa, punti corpo, punti mente, movimento, abilità speciali, ecc...)

Ma non hai ucciso il drago??!!

Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

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Credo che la tua idea sia buona Ale!

Quella di Favar (non volermene...) non mi convince: non si va a complicare la vita al Master che a lungo andare deve scontrarsi con PG sempre più potenti?

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

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per i punti esperienza c'è il SRGM, o nella mia area utente potete trovare le tabelle esperienza per ogni singolo personaggio e le relative abilità che guadagnano man mano che avanzano di livello

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Cmq...buona idea, Ale! :thumbleft:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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Esatto. Se date un'occhiata all'area S.R.G.M. troverete un meccanismo integrato di Punti Esperienza ed aumenti di livello ben studiato. Potreste integrarlo nel vostro gioco.

Per quanto riguarda i premi in oro, c'è una missione del set di base che lo prevedeva. Puoi farlo benissimo, ma occhio a non arricchire troppo i PG, altrimenti diventano fortissimi troppo in fretta, se vuoi un consiglio.

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esatto!

il discorso ESPERIENZA lo avevo lasciato da parte prima di tutto per non "complicare" ulteriormente il sistema, poi perchè SRGM ha già un sistema simile...

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(grazie per la userbar :thumbleft: )

 

è stato un piacere!!! :wink:

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Mmmh... eppure secondo me il discorso dei livelli aumenta di molto la giocabilità di HQ, se si sanno dosare bene...

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