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House Rules minime per giocare ad Heroquest


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Ciao a tutti!

 

A breve vorrei, dopo tanto tempo, ricominciare a giocare con HeroQuest ma volevo comunque apporre alcune modifiche al regolamento base senza però scomodare sistemi complessi ed evoluti come SRGM.

 

Quello che vi chiedo è questo: quali sono le house-rules secondo voi necessarie per rendere il gioco un po' più interessante e bilanciato?

 

Anche io ho un "set" minimo di modifiche ma volevo comunque conoscere il vostro parere...

Ma non hai ucciso il drago??!!

Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

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innanzitutto utilizzare il "bestiario" della versione americana!!! :bonedemon:

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innanzitutto utilizzare il "bestiario" della versione americana!!! :twisted:

:bonedemon: nn ne sarei troppo sicuro...

Il bestiario americano da molti puntivita e molti dadi attacco/difesa... però rispetto agli altri mostri del bestiario italiano sono troppo sgravati.

I personaggi nn ce la farebbero a stargli dietro...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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Basta uno yeti per mettere in crisi l'intero gruppo...

 

Le espansioni americane sono fatte per le regole americane; creare un ibrido regole-europee/espansioni-usa, come avevo fatto la prima volta, è come ottnere uno snervante fallimento.

In ogni stanza rischi la morte... e si perde molto in giocabilità!

UserBars_HEROQUEST.jpg
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Ma bestiario a parte, quali modifiche applicate? Non credo che utilizziate le regole base parola per parola...

Ma non hai ucciso il drago??!!

Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

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la tabella usura ;)

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=242&postdays=0&postorder=asc&start=0

 

o puoi semplicemente fare un giro nella sezione NUOVE REGOLE dove troverai tutto ciò che ti interessa (almeno spero!)

 

http://heroquestforum.it/viewforum.php?f=19

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Io ho iniziato a giocare il set base prima con il bestiario americano poi con "il mio bestiario" e mi ricordo che nelle prime 10 imprese sono morti solo 3 PG.

Poi le missioni si facevano sempre più difficili ed ho creato una missione per potenziare gli incantesimi di fuoco (ho creato anche delle carte modificate) e da allora i miei eroi giocano un pò più "tranquilli".

 

Ovviamente dalla prima missione gioco con l'Armeria, con la possibilità del passaggio di armi e pozioni (con delle limitazioni), con la possibilità di scendere nei pozzi-trabocchetto (ma non nei pozzi dell'oscurità) ed altro.

 

Quello che ti consiglio e di bilanciare sempre il gioco. E' vero che il regolamento base è troppo a vantaggio dei PG ma evita di far pendere il gioco troppo dalla parte dei mostri, altrimenti i tuoi eroi perderanno la voglia di giocare ad HQ.

... forse perdono, ma non dimentico...

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Oppure fai un salto nell'area utente di Trex e di Hybridslinsky, lì troverai delle ottime ristampe di regolamenti.

Comunque sì, anche io concordo per il bestiario. Quello americano è fattibile nel set di base, poi cominciano ad esserci dei problemi se non crei un ibrido o non aggiungi delle altre regole o limitazioni.

Anche nella sezione Nuove Regole potrai trovare delle modifiche interessanti.

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  • 4 anni dopo...

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Riapro questo topic per inserire le mie house rules relative alle trappole.

Ho distinto l'azione del disinnesco con quella dela rimozione.

Il disinnesco si effettua su trappole trovate con la ricerca e non ancora scattate.

La rimozione invece riguarda tutte quelle trappole che rimangono attive durante tutta la durata dell'Impresa.

Ho definito poi per ciascun tipo di trappola se può essere disinnescata o rimossa.

Come vi sembra come idea?

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Come vi sembra come idea?

guarda io non posso che dirti che mi piace perchè praticamente io adotto quasi tutte le tue stesse regole :P è assurdo sembriamo 2 gemelli :P

solo una domanda ... ma la stalattite causa 1 pc di danno e basta ? è una tua homerules o è davvero così ?

l'unica cosa che invece io ho di differente rispetto a te è l'effetto della tromba d'aria ... infatti se una miniatura nell'indietreggiare di 8 caselle va a sbattere contro qualcosa io faccio che perde 1 pc.

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