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Punti Luce e Punti Oscurità


ventrenero
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Salve.Da un po di tempo mi è venuta un'idea per rendere più profondo il gioco.

1.Nel vostro profilo eroe inserite una ulteriore tabella chioamata tabella dell'indole.Questa permette di classificare gli eroi in buoni /Cattivi a secondo della quantità di punti Luce/Oscurità che possiedono.

2.Adf esempio, Il mago l'elfo il nano e il barbaro hanno un tot standar di punti Luce ad esempio 10 ed un tot standard di punti oscurità ad esempio 5.

3.Siccome i punti oscurità sono inferiori ai punti luce il personaggio appartiene al bene e resta sotto il vostro controllo.Se il numero di punti oscurità supera i punti luce il personaggio passa sotto il controllo del giocatore che guida il male.

Con il passare delle missioni è possibile volgersi al male o al bene a seconda delle scelte che si compiono.Non solo ma la presenza di nemici particoalrmente diabolici causerà l'aumento dei punti oscurità che provocherà a poco a poco la corruzione del personaggio.

Poi tali punti possono essere incrementati dall'utilizzo di speciali carte che in cambio di poteri straordinari fanno aumentare a dismisura tali punti oppure carte come acqua purificatrice che elimina tot punti oscurità.

Quando un giocatore si trova poi in vicinanza di un personaggio diabolico, ad esempio signore degli stregoni o altro da voi indicato, più gli starà vicino più i suoi punti oscurità aumenteranno.Molti personaggi fanno aumentare i punti di uno a turno per personaggio, di due o di tre insomma come volete in modo che questo finisca sotto l'influsso del male.Che ne dite? fatemi sapere vostri pareri. :iconbiggrin:

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non male come idea ma va studiata meglio e per il momento la limiterei solo ad un questbook, personalmente non vorrei creare limitazioni ai miei PG

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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si la si dovrebbe rodare con qualche missione apposita.

Però sarebbe interessante che il male schierasse personaggi dotati di tal aura maligna da corrompere gli altri giocatori.

Per quanto riguarda le abilità pensavo in questo modo.

Cercando tesori si pesca una carta dal mazzo e si trova la carta "impeto furioso", chi utilizza questa azione può attaccare 3 volte nel proprio turno nemici a lui adiacenti al prezzo di due punti oscurità.

Oppure potremmo ideare una tabella che include azioni che producono oscurità ad esempio:

assaltare un personaggio amico in fin di vita fa acquisire 3 punti oscurità.

Però penso sia meglio con le carte che prevedono particolari facoltà pagando un pesante prezzo.

Una volta passato al male il personaggio può essere mosso liberamente dal male come si vuole e può entrare in stanze e cunicoli segreti ma in questo caso deve mettere sul tabellone il contenuto di quello che c'è.

Soloalcune carte speciali denominate "purificazione" potrebbero fargli lanciare un dado da sei e ridurgli i corrispondenti punti oscurità per renderlo di nuovo sotto il controllo del precedente giocatore.

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tipo il lato della forza e il lato oscuro!! l'idea di per sè mi sembra intrigante :shock: , ma un pochino macchinosa :wink: .

 

Concordo con Viper: la limiterei ad un questbook, magari per un'ambientazione particolare.

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Ottima idea, Ventrenero! :shock:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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grazie.

Questo potrebbe produrre molta suspance ed evitare possibili fughe o momenti di stanca.

Ad esempio ammettiamo che mi trovo d'avanti Il signore degliStregoni(è il mio preferito).

Nel gioco normale passano molti turni prima che qualcuno si decida ad attaccarlo vista la forza che ha, soprattutto se lo si è potenziato.

Molto spesso mi è capitato che di fronte alla missione primaria gli altri virtualemnte esclusi prendano già la via di fuga perchè disinteressati alla scontro e vogliosi di portare a casa la pellaccia.

Ma questo non può accadere ora, in quanto ammettiamo che tutti i personaggi entrino nella stanza.Essi dovranno gettarsi nel più breve tempo possibile direttamente a distruggere il personaggio diabolico (ecco così potremmo chiamare i mostri dotati di aura maligna) nonostante essi vengano attacati da tutte le parti dagli altri mostri.Infatti il personaggio diabolico produce un aumento dei punti oscurità di ammettiamo 1 a turno per ognuno nelle vicinanze, e così alla fine i malcapitati potrebbero cadere sotto il controllo del male e attaccare i loro stessi amici.

Ovviamente ammetteremo che il personaggio così catturato perda tutto l'equipaggiamento e nel caso del mago possa usare contro i suoi compari tutti gli strumenti magici.

:shock:

Questo sì che è il prezzo da pagare per sconfiggere i mostri più micidiali, un po alla signore degli anelli se vogliamo.Chi combatte il male si macchia un po inevitabilmente.

Poi stavo pensando anche a missioni secondarie.

Ad esempio, il barbaro trova una porta segreta vi entra e li dentro c'e' un armigero che gli dice che se gli portrà un certo amuleto lo seguirà nelle altre missioni, oppure il mago in una stessa missione trova un personaggio che lo esorta a sconfiggere un mostro diabolico in cambio di non so quale intruglio.Sarebbe davvero intrigante.

a proposito ho creato 3 nuovi personaggi ma non li so postare quindi sto bersagliando the master di e mail, ma come si fà?

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Prima di tutto complimenti per la tua "creatività". :shock:

Ottime idee, ma da usare "saltuariamente"!

Usarle in continuazione ne ridurrebbe il "fascino". :wink:

 

Per postare le tue nuove idee (che siano nuovi personaggi o quest), potresti inserirle nella tua "Area Utente".

Richiedi subito (se non l'hai ancora fatto) l'apertura della tua Area personale, che potrai aggiornare quando vorrai con il materiale da te creato. Tutti noi saremo lieti di poter scaricare tutte le tue novità. :wink:

Ma non devi avere fretta, di solito i tempi non sono strettissimi.

La redazione ha molto lavoro da svolgere,

bisogna avere pazienza. :)LINK = Aree Utenti

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