Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
* * * * - 1 Voti
avventure

Giocare alle Imprese Ufficiali

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 acros

acros

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 269
  • 56 Messaggi:
  • 3 Grazie!

Inviato 04 settembre 2017 - 00:23

Ultimamente ho ricominciato a giocare alle espansioni ufficiali con un nuovo gruppo di amici e ho una domanda da "quattro chiacchiere" da porvi: voi quanto rimanete fedeli alle mappe e ai contenuti di queste espansioni?? Non parlo solo di percorso, ma anche di numero di Mostri, oggetti da assegnare, storia, etc.. Io ho sempre rispettato quanto scritto nei libri delle Imprese ufficiali, ma ho sempre aggiunto anche nuovi elementi per rendere più avvincenti le avventure e, a volte, anche per bilanciarle (quando i giocatori procedono con troppa facilità alla fine si annoiano..). Spesso ho aggiunto Personaggi inventati che, per esempio, liberati dalla prigione si univano al gruppo (per poi tradirlo naturalmente!); ho riempito le stanze vuote sulla mappa facendole raggiungere con botole sparse quà e là; ho inserito più (o meno) mostri di quelli segnati nella mappa, ho inventato degli enigmi (ad esempio per aprire porte), ho assegnato oggetti o tesori non segnalati nelle note, etc.. il tutto, spesso, anche improvvisando!

Voi come vi comportate? Rispettate tutto per filo e per segno o date sfogo alla vostra fantasia fino all'ultimo tiro di dadi?

P.s. la foto è solo decorativa! :-P

Allega File(s)

• The MasTer piace questo

#2 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3519 Messaggi:
  • 228 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 04 settembre 2017 - 10:38

Dipende dagli accordi con i giocatori e dalla fiducia che hanno nel Master. 
Il mio gruppo mi da carta bianca perché sa che conosco a fondo i meccanismi di gioco e gli equilibri ma con giocatori nuovi è sempre meglio rispettare pedissequamente le regole e le indicazioni. 

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#3 mauro72

mauro72

• Membri
    • Member ID: 2718
  • 33 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daMontecosaro (MC)

Inviato 04 settembre 2017 - 14:12

The Master domanda da profano, come si fà a stabilire l'equilibrio di forze  tra gli eroi e i mostri, esiste una tabella di punteggio o si fà ad "occhio"?

#4 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3519 Messaggi:
  • 228 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 04 settembre 2017 - 14:26

The Master domanda da profano, come si fà a stabilire l'equilibrio di forze  tra gli eroi e i mostri, esiste una tabella di punteggio o si fà ad "occhio"?

Eh, bella domanda @mauro72

È esperienza, niente di speciale ma impossibile da scrivere in un manuale o in una tabella che non areni completamente il gioco.

L'equilibrio è dato da una miriade di fattori che hanno tutti un unico obiettivo: il divertimento del party. 

Io mi diverto a creare non solo situazioni ma intere aree che gestisco a mente e che inserisco mentre il gioco avanza.

• the butcher e acros piace questo

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#5 mauro72

mauro72

• Membri
    • Member ID: 2718
  • 33 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daMontecosaro (MC)

Inviato 04 settembre 2017 - 20:37

Azzo!! Sembrava  facile fare il master!

#6 acros

acros

• Membri
    • Member ID: 269
  • 56 Messaggi:
  • 3 Grazie!

Inviato 05 settembre 2017 - 20:10

Dipende dagli accordi con i giocatori e dalla fiducia che hanno nel Master. 
Il mio gruppo mi da carta bianca perché sa che conosco a fondo i meccanismi di gioco e gli equilibri ma con giocatori nuovi è sempre meglio rispettare pedissequamente le regole e le indicazioni. 

Hai centrato proprio il punto The Master: i miei amici storici mi hanno sempre dato fiducia e lasciato piena libertà nelle scelte relative allo sviluppo delle Imprese, anche perchè siamo entrati insieme nel mondo di HeroQuest, conosco bene il loro modo di giocare, loro conoscono il mio, hanno fiducia in me e, insieme, si è raggiunto un modello di gioco molto equilibrato e divertente. Questo nuovo gruppo con cui ho cominciato da poco, non conoscendomi e non conoscendo ancora bene HeroQuest, preferisce giocare le avventure ufficiali in modo più fedele.. dunque mi adatterò! ;-)

• The MasTer piace questo

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi