Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
* * * * - 1 Voti
Quest Pack

Il Tesoro di Reinir

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Helan

Helan

Collezionista di goblin moribondi

• Membri
    • Member ID: 544
  • 248 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daFloren

Inviato 25 agosto 2017 - 13:05

index.php?app=downloads&module=display&s

Nome file: Il Tesoro di Reinir

Autore del file: Helan

File inserito: 25 ago 2017

Categoria del file: Quest e questpacks

Questa è una piccola quest che ho creato e giocato con il mio gruppo.

L'ho creata utilizzando Heroscribe ed un dungeon modulare 3D che ho acquistato recentemente
Una particolarità della quest è che è possibile, se si entra in determinate stanze, entrare in contatto con personaggi non giocanti che potrebbero aiutare i giocatori.

Per giocare è necessario il seguente materiale:

• Heroquest Set base
  • Qualche miniatura per rappresentare due personaggi non giocanti ed un Ogre all'ultimo livello.
  • Dungeon modulare, in 3D o 2D. L'importante è che sia versatile perché non ho seguito il tabellone nella costruzione dei dungeon.

Dall'introduzione:

Il vostro gruppo di avventurieri, ormai stanco per il lungo viaggio, decide di trovare ristoro in una piccola locanda presso un villaggio remoto. L’atmosfera è fredda e triste nel piccolo ostello, e quando uno di voi chiede all’oste spiegazioni questi risponde disilluso: “Abbiamo ormai perso tutto. Dopo la morte del Conte Reinir e la perdita del suo tesoro il popolo soffre. Quel pazzo ha deciso di farsi seppellire con tutte le sue ricchezze per non condividerle con la sua gente, vi rendete conto?”

Incuriositi dal racconto dell’oste, decidete di indagare meglio. Dopo un rapido giro di domande fra i poveri avventori della locanda, vi viene spiegato che -con tutta probabilità- l’unico posto in cui l’avido Reinir ha potuto conservare il suo tesoro deve essere la Grotta dei Lunghi Sospiri. Questa Grotta era un tempo abitata dalle belle fate Gherinvir, poi sedotte e plagiate dal perfido Reinir, che ne ha venduto le ali dorate ai mercanti del Sud. Ora l’enorme Grotta appare spettrale e terrificante agli occhi dei viandanti, che evitano accuratamente di passare vicino all’imboccatura.
Ormai decisi a scoprire il mistero di Reinir (e del suo tesoro!) e dopo esservi riposati, annunciate ai paesani che vi sareste messi in cerca del tesoro di Reinir e che, se foste riusciti nell’impresa, avreste ceduto una parte del bottino ai poveri paesani per lenire le loro sofferenze.
All’avventura!

Clicca qui per scaricare il file

DoYouLikeIT001.png

• Flash e Ronnie piace questo

Anche taggato con Quest Pack

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi