Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Ho evitato "la maledizione degli uomini" grazie a voi

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Oldman

Oldman

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 3368
  • 1 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 09 agosto 2017 - 18:20

Fra le (non) molte pietre miliari della mia infanzia nerd vi sono diversi film. Excalibur è uno di questi. Ancora oggi ricordo Merlino che ricorda ai cavalieri “ricordate, ricordatevi di oggi, perché la maledizione degli uomini è di dimenticare”; ecco io dai lontani anni '80 ho sconfitto la maledizione J e ho sempre ricordato quella coloratissima scatola che per me, ragazzo del Sud faceva diventare reali i libri di Tolkien e di Terry Brook del primo ciclo di Shannara. Da allora ho perso un po' tutti i pezzi, sono sopravvissuti giusto un paio di orchi e goblin ed il nano che col passare del tempo hanno composto la ciurma di un “galeone” di mio figlio, ma i ricordi e la meraviglia di quella scatola quelli non mi hanno mai abbandonato. Ancora oggi se mi concentro e le mie sinapsi hanno voglia di lavorare, riesco a “vedere” i fogli in cui disegnavo i dungeon. Ormai disperavo di poterci rigiocare, ogni tanto davo una sbirciatina (anche più di una per la verità) a questo bellissimo sito e vi maledicevo per la costanza con cui avete tenuto in vita l’infanzia di tutti noi. Ho cercato di sopperire, oh se ho cercato ma ne Zombicide ne Descent sono riusciti a ricreare la magia e a far capire a mio figlio cosa provavo io alla sua età (parziale successo ha avuto invece “Super Fantasy”).

Settimana scorsa il colpo di cul…un evento fortunato e riesco a recuperare una scatola originale di Heroquest da un amico, inutile dire che l’ho provato immediatamente ed anche mio figlio è rimasto entusiasta, ed è con questo spirito che oggi finalmente posso partecipare finalmente a questo forum senza grandi patemi ;-). Un grazie per tenere alto l’attenzione su questo…”gioco”.

P.S.: Una prima domanda ma i punti mente a che servono che non me li ricordavo assolutamente?

• The MasTer, Flash e Tony8791 piace questo

#2 slokar

slokar

• Membri
    • Member ID: 3088
  • 57 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 09 agosto 2017 - 19:17

Benvenuto @Oldman  :wink:

#3 Flash

Flash

Cacciatore di fimir

• Super Moderatori
    • Member ID: 60
  • 2895 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daMinas Tirith

Awards

Inviato 09 agosto 2017 - 19:35

Ciao @Oldman e benvenuto anche da parte mia!

Ti invito cordialmente a prendere visione del Manifesto e dell'Area di Benvenuto per poterti orientare nel modo migliore sul forum. E magari a selezionare un avatar per personalizzare il tuo profilo utente.

Buona permanenza.

P.S.: Una prima domanda ma i punti mente a che servono che non me li ricordavo assolutamente?

Prova a leggere questa utile ed esaustiva risposta da parte di @boskoz.

Dovrebbe senz'altro chiarirti meglio a cosa servono i punti mente. L'ho spostata nella sezione più appropriata per evitare di andare off-topic.

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.
Immagine inserita
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

#4 Orco Bruno

Orco Bruno

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 203
  • 619 Messaggi:
  • 35 Grazie!
  • Scrivo daKarak Varn

Awards

Inviato 09 agosto 2017 - 22:56

ciao e benvenuto @Oldman  :hello2:

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

#5 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1138 Messaggi:
  • 19 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 10 agosto 2017 - 19:59

''Old man take a look at my life
I'm a lot like you
I need someone to love me
the whole day through
Ah, one look in my eyes
and you can tell that's true''

Neil Young

Ben arrivato @Oldman!!

#6 Ronnie

Ronnie

• Membri
    • Member ID: 2720
  • 102 Messaggi:
  • 30 Grazie!
  • Scrivo daVerona

Inviato 10 agosto 2017 - 20:50

Ciao @Oldman benvenuto!

#7 Giangi148

Giangi148

• Membri
    • Member ID: 3304
  • 6 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 agosto 2017 - 17:24

Un altro giocatore con prole... benvenuto collega!

...e un altro fan di Shannara! ...sto leggendo ora il secondo libro della duologia "Leggende".

Buona permanenza!

#8 Harleyblue

Harleyblue

Cacciatore di goblin ciechi

• Moderatori
    • Member ID: 2124
  • 363 Messaggi:
  • 33 Grazie!
  • Scrivo daBrindisi

Inviato 21 agosto 2017 - 12:36

Benvenuto, grande riscoperta allora.

#9 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3643 Messaggi:
  • 237 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 23 agosto 2017 - 15:44

Benvenuto e buona permanenza sul Forum Italiano di HeroQuest!

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Ringraziato da 1 heroquester
Oldman

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi