Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
cambio arma

Dichiarazione dell'arma

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Airmax

Airmax

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2580
  • 69 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 18 maggio 2017 - 18:11

Nel caso che un personaggio abbia più armi, deve dichiarare quale usare, ma come e quando avviene questa dichiarazione?

a) appena prima di compiere un attacco

b) appena prima di iniziare il suo turno (quindi prima di tirare i dadi)

c) all'inizio dell'avventura e vale per tutta l'avventura

d) a ogni turno deve dichiarare ogni volta quale usa?

il gioco siamo noi...

#2 Orco Bruno

Orco Bruno

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 203
  • 602 Messaggi:
  • 27 Grazie!
  • Scrivo daKarak Varn

Awards

Inviato 18 maggio 2017 - 20:53

Non sono molto sicuro se il cambio d'arma sia regolamentato in qualche modo nel regolamento originale di HeroQuest .........mi appello anche io agli altri utenti su questo.

Quando giochiamo noi , comunque, facciamo che si debba comunicare all'inizio del proprio turno ........consideriamo il tempo intercorso nei turni degli altri per fare nel frattempo il cambio d'arma...così non si deve spendere un azione per farlo.....e il turno successivo ,appena notificato il cambio al Master di gioco , se vi è necessita , si impugna già l'altra arma.

• The MasTer piace questo

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

#3 Shyzan

Shyzan

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1858
  • 9 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 22 maggio 2017 - 21:32

Non sono molto sicuro se il cambio d'arma sia regolamentato in qualche modo nel regolamento originale di HeroQuest .........mi appello anche io agli altri utenti su questo.

Quando giochiamo noi , comunque, facciamo che si debba comunicare all'inizio del proprio turno ........consideriamo il tempo intercorso nei turni degli altri per fare nel frattempo il cambio d'arma...così non si deve spendere un azione per farlo.....e il turno successivo ,appena notificato il cambio al Master di gioco , se vi è necessita , si impugna già l'altra arma.

Ciao ragazzi, non penso che nell'originale sia specificato il cambio arma, dal mio punto di vista un personaggio inizia la quest impugnando un'arma e in caso venga o sia già in possesso di un'altra arma al costo di una azione può rinfoderare quella che impugna e prendere l'altra durante il proprio turno, ma necessariamente non durante un duello o con nemico adiacente, un pò seguendo il criterio della ricerca.

#4 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1097 Messaggi:
  • 16 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 23 maggio 2017 - 14:34

io ho risolto così...

"L'equipaggiamento che un PG indosserà alla fine del proprio turno sarà quello con il quale sarà equipaggiato finché non toccherà di nuovo a lui espletare un altro turno. All'inizio dello stesso, e solo all'inizio, potrà decidere di cambiare equipaggiamento con un'azione gratuita."

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi