Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Heroquest e espansioni

Aiuto e consigli sul gioco di Heroquest

dungeon crawler progressione personaggi fucina

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 Giangi148

Giangi148

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 3304
  • 6 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 17 luglio 2017 - 17:08

@slokar io userei l'A4 con la classica grammatura da fotocopia.

Una volta incollato il fronte/retro e plastificato il tutto, dovresti ottenere una consistenza molto simile all'originale.

#42 slokar

slokar

• Membri
    • Member ID: 3088
  • 54 Messaggi:
  • 4 Grazie!

Inviato 02 agosto 2017 - 17:59

Continuo a sfruttare il mio topic per le varie ed eventuali, così non ne apro migliaia (spero vada bene).

Abbiamo infine fatto la prima partita ad HQ svolgendo le prime due missioni del set base: inutile dire che è stato un successone   :hello2:

Tutti, grandi e piccini, si sono divertiti un sacco, hanno apprezzato il gioco e le storie che ci stanno dietro e vogliono rigiocarlo il più presto possibile!

Ovviamente ciò, come prevedevo, ha scatenato due tipi di reazioni:

1 - la voglia di creare una storia di fantasia, nello specifico elaborata da me ed un altro dei partecipanti che già sapevo si sarebbe intrippato essendo un vecchio giocatore/DM di D&D ed appassionato di fantasy come me   :icon_mrgreen:  Ci stiamo già lavorando per arrivare a creare una serie di quest tutte nostre   :wink:

2 - la corsa all'acquisto di nuove miniature da utilizzare nelle storie di cui sopra.

Abbiamo già provveduto a procurarci alcune miniature di Warhammer compatibili con HQ (di quelle vecchie con la base quadrata per capirci): un set di arcieri elfici, un necromante ed un set di uomini bestia.

Posso solo immaginare dove arriveremo con la nostra fantasia ... Solo una parola: "figata"   :hello2:

Ho una domanda per voi: siete a conoscenza di siti che producano/vendano dadi speciali e/o rivisitati (magari di colori diversi) per HQ?

Come sempre grazie a chi risponderà   :icon_biggrin:

#43 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1106 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 03 agosto 2017 - 14:10

http://spielwarensaloon.de/index.php?cat=c24_Heroquest-Wuerfel.html

Tiè!!!

Ringraziato da 1 heroquester
slokar

#44 slokar

slokar

• Membri
    • Member ID: 3088
  • 54 Messaggi:
  • 4 Grazie!

Inviato 03 agosto 2017 - 19:42

:hello2:

Ma ... sbaglio o i vari set colorati hanno un numero diverso di teschi e scudi rispetto a quelli standard? Perché?  :huh:

Io volevo solo prenderne un paio di colore diverso per eroi e DM perché quelli che ho sono vecchi e scoloriti ... mi sfugge qualcosa @Lex il Cacciatore:huh:

#45 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1106 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 04 agosto 2017 - 14:10

Dadi Neri sono per l'attacco con un teschio in più del classico dado bianco
Dadi Verdi per la difesa degli Eroi con uno scudo in più del classico

Dadi Blu per i mostri/avversari con uno scudo nero in più del classico
Dadi Grigi hanno solo scudi e scudi neri, doppi e singoli
Dadi Arancioni e Viola io li uso per le magie bianche e del Chaos

i Dadi Verde Oliva ora non me li ricordo proprio...

Puoi usare i dadi colorati come meglio credi; unendoli all'acquisto di equipaggiamento che però dovrai creare oppure "comprandoli" come se fossero abilità

trovi vari post qui sul forum...

Ringraziato da 1 heroquester
slokar

Anche taggato con Heroquest e espansioni, dungeon crawler, progressione personaggi, fucina

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi