Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Heroquest e espansioni

Aiuto e consigli sul gioco di Heroquest

dungeon crawler progressione personaggi fucina

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21 slokar

slokar

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 3088
  • 19 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 11 maggio 2017 - 13:10

In un gruppo di mercatino che frequento hanno appena venduto un HeroQuest completo, a 90 euro.

Fondamentalmente se una persona volesse comprare HQ ancora oggi deve solo guardarsi attorno un attimo, e non correrre subito incontro a quelli da 200 euro fermi su ebay, che prima o dopo lo si trova ad un prezzo "umano".

Non so cosa accadrà, diciamo, tra un 10 anni...ma al momento si compra ancora piuttosto facilmente.

Sono perfettamente d'accordo anche se, trattandosi di passioni/hobbies, alla fine il prezzo giusto è sempre soggettivo :)

#22 Orco Bruno

Orco Bruno

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 203
  • 579 Messaggi:
  • 24 Grazie!
  • Scrivo daKarak Varn

Awards

Inviato 15 maggio 2017 - 03:55

chi trova un HeroQuest.....trova un Tesssssoooooooro . :icon_mrgreen:

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

#23 slokar

slokar

• Membri
  • 19 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 15 maggio 2017 - 19:25

Ormai ho ricevuto i pezzi mancanti ed ho tutto il gioco :icon_biggrin:

Non è perfetto, ad es. al tavolo di tortura manca una leva, il tavolo dell'alchimista ha il bilancino staccato (ma basta incollarcelo), il tavolo del mago ha una candela intera e l'altra spezzata, il tabellone è un filo rovinato in uno dei bordi (come se ci avesse messo un pezzo di scotch e poi staccato), ma sono tutti difetti veniali per un giocone di cui vado fierissimo e non già vedo l'ora di giocarci. Se poi penso al prezzo totale pagato ... beh non ho di che lamentarmi !!

Mi sto già inventando mille quest diverse, con questo gioco dalle regole semplici ed il tabellone "fisso" basta veramente un po' di fantasia (ed io ne ho molta) per partorire quest fighissime e tutte diverse inventandosi anche meccaniche extra regolamento.

L'unica cosa che vorrei è trovare un modo per far evolvere i personaggi da un'avventura all'altra non solo come oggetti ma anche come abilità/esperienza, devo cercare se qualcuno si è inventato qualche regola alternativa che copra questo aspetto per integrare il regolamento ufficiale :wink:

• Orco Bruno piace questo

#24 Orco Bruno

Orco Bruno

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 203
  • 579 Messaggi:
  • 24 Grazie!
  • Scrivo daKarak Varn

Awards

Inviato 15 maggio 2017 - 20:42

il bilancino del tavolo dell'alchimista è un pezzo proprio diviso all'origine .....non era ancorato al tavolo.    Io peraltro non ce l'ho nemmeno mai incollato ....preferisco tenerlo così com'era ....a volte semplicemente lo poggio sul tavolo dell'alchimista .

la leva del tavolo di tortura è davvero una cavolata replicarlo . si può ricavare uno stampo a pozzo dall'esemplare sano che hai .....e poi ricavarne un positivo .,..col Fimo , col DAS , o con la resina da colata.

Un pò più articolato ricreare il candeliere .....ci vorrebbe uno stampo completo bivalva .....oppure devi farne uno a pozzo ....ma perfettamente a metà per poi ricavarne due metà identiche da unire tra loro .

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

#25 slokar

slokar

• Membri
  • 19 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 16 maggio 2017 - 17:19

Temo tu mi stia sopravvalutando @Orco Bruno , io a malapena so come si apre un gioco in scatola, figuriamoci se sono in grado di aggiustare i pezzi rotti :laughing7:

Ma tanto il gioco è godibile lo stesso, no? :wink:

#26 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1094 Messaggi:
  • 15 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 19 maggio 2017 - 12:33

Avventure e Mercenari 2.0
Ultimo aggiornato set 25 2016 00:33

nella mia visione di heroquest ho sviluppato un semplice sistema di crescita degli eroi... puoi leggerlo qui.

#27 slokar

slokar

• Membri
  • 19 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 19 maggio 2017 - 15:05

Grazie @Lex il Cacciatore ci darò un'occhiata sicuramente!  :hello2:

Anche taggato con Heroquest e espansioni, dungeon crawler, progressione personaggi, fucina

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi