Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Proposta

Segreti Oscuri [Reboot]

caratteristiche

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3648 Messaggi:
  • 237 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 24 aprile 2017 - 08:41

@Nemo, nel 2010, propose una bellissima idea legata alla caratterizzazione preventiva degli Eroi, ovvero, elementi della personalità stabiliti casualmente da un mazzo di carte chiamato Segreti Oscuri. Il file purtroppo è andato perduto e a quanto pare non vi è modo di recuperarlo (salvo qualcuno di voi heoquesters non l'abbia ancora su hard disk).

Il progetto iniziale è qui > http://heroquestforum.it/index.php/topic/3755-segreti-oscuri/

Questa la descrizione delle carte ideata da Nemo che a me pare molto bilanciata:

FOBIA: lanciate un dado rosso:

1: paura dei Goblin. Il personaggio lancia un dado in meno quando attacca questi Mostri.
2: paura degli Scheletri. Il personaggio lancia un dado in meno quando attacca questi Mostri.
3: paura degli Orchi. Il personaggio lancia un dado in meno quando attacca questi Mostri.
4: paura del buio. Se il personaggio non ha in linea di vista nessun altro personaggio, l'unica cosa che può fare durante il suo turno è muoversi.
5: paura del sangue. Ogni volta che il personaggio perde uno o più punti corpo, lanciate 2 dadi rossi: se il risultato è un doppio, salta il suo prossimo turno.
6: paura dei Gargoyle. Il personaggio lancia un dado in meno quando attacca questi Mostri.
PERMANENTE (da rivelarsi nel momento in cui si verifica la condizione)

FORTUNA
Una sola volta per Impresa, il personaggio può rilanciare un singolo lancio di dadi di qualsiasi tipo. Deve accettare il nuovo risultato.
PERMANENTE (da rivelarsi la prima volta che il personaggio vuole usare il rilancio)

GELOSIA
Il giocatore sceglie un altro personaggio: non potrà in alcun caso passargli un oggetto (sia esso un Tesoro, un Equipaggiamento o un Tesoro Speciale) o monete d'oro.
PERMANENTE (non va mai rivelata)

INSEGUITO
Il personaggio deve aver combinato qualcosa di grave, perché un gruppo di Mostri gli sta dando una caccia spietata.
Durante la prossima Impresa, ogni volta che il personaggio pesca una Mostro Errante, il giocatore stregone potrà piazzare un Mostro più rispetto a quanto indicato dal Libro delle Imprese (sempre dello stesso tipo).
SCARTARE ALLA FINE DELLA PROSSIMA IMPRESA (da rivelare quando il personaggio pesca la prima carta Mostro Errante)

SBORNIA
Prima di partire per l'Impresa, il personaggio ha partecipato a una qualche festa di corte e si è irresponsabilmente ubriacato. Per il resto della prossima Impresa, il personaggio a un -1 a tutti i lanci di dadi per il movimento e sarà costretto a rilanciare un dado il cui risultato è un teschio per ogni attacco che compirà.
SCARTARE ALLA FINE DELLA PROSSIMA IMPRESA (da rivelare subito)

• Flash e Alfonso piace questo

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#2 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
  • 3648 Messaggi:
  • 237 Grazie!

Inviato 24 aprile 2017 - 09:50

L'immagine proposta da @Nemo qui è ad una risoluzione eccessivamente bassa.

Che cosa ne pensate di questa?

Allega file  archfae_tome_by_oreramar-db6xzy4.png   1,65MB   0 Numero di downloads

Ho già chiesto all'autore l'autorizzazione per l'uso. Attendo conferma.

• the butcher, Alfonso e Harleyblue piace questo

The MasTer

Facebook |Twitter

#3 Ianis78

Ianis78

Collezionista di goblin moribondi

• Ideatori
    • Member ID: 1200
  • 203 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daTorre Annunziata / Tarnobrzeg (Polonia)

Inviato 24 aprile 2017 - 11:06

Quoto immagine carina e se po' fa... :HQn:

• Alfonso piace questo

#4 Skel

Skel

[Ex Admin]

• Membri
    • Member ID: 695
  • 12 Messaggi:
  • 3 Grazie!

Inviato 26 aprile 2017 - 10:59

La mia proposta per il dorso.

Che dite?

Allega file  PropostabySkel.png   570,94K   0 Numero di downloads

• The MasTer, Flash, Lex il Cacciatore e 2 altri piace questo

Heroquestgame.com Staff

#5 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1138 Messaggi:
  • 19 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 26 aprile 2017 - 12:26

il libro verde speranza di @The MasTer è bellissimo, ma non per qualcosa di "negativo"
io voto l'immagine di @Skel

• The MasTer piace questo

#6 Smartis_Campanaro

Smartis_Campanaro

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 115
  • 630 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 26 aprile 2017 - 12:34

Ho cercato... Ma io nn ho nulla sui miei backup
"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"
"...la storia della mia vita"

#7 Garunar

Garunar

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2585
  • 36 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 29 agosto 2017 - 11:34

Potrebbe andare così?

Allega File(s)

• The MasTer, Flash e Alfonso piace questo

#8 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
  • 3648 Messaggi:
  • 237 Grazie!

Inviato 29 agosto 2017 - 14:45

Mi sembra buona.

Probabilmente, trattandosi di un elenco, sarebbe meglio evitare la centratura del testo dopo "Lancia un dado rosso:"

Che ne dite?

• Flash e Garunar piace questo

The MasTer

Facebook |Twitter

#9 Garunar

Garunar

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2585
  • 36 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 29 agosto 2017 - 16:22

In teoria verrebbe così, ma secondo me è meglio lasciare tutto centrato per mantenere una certa coerenza con tutto. Poi l'elenco è un problema solo di questa carta, le altre contengono solo piccole descrizioni.

Altra cosa: invece di fare una carta Fobia, perché non fare tante carte con i nomi delle fobie? Tipo "Emofobia" (paura del sangue) o "Acluofobia" (paura del buio) e per i mostri fare sia carte di paura, sia carte di vendetta o disprezzo (per creare una sorta di background del personaggio). In questo modo si eliminerebbe il problema dell'elenco e il mazzo sarebbe più variegato e completo.

Poi pensavo anche a carte che modificano il comportamento dei giocatori in certe situazioni, per esempio "Ira" per far attaccare i mostri sempre per primo e "Avarizia" per costringere un personaggio a rubare monete, non spenderle etc.

Allega File(s)

• Flash piace questo

#10 Flash

Flash

Cacciatore di fimir

• Super Moderatori
    • Member ID: 60
  • 2896 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daMinas Tirith

Awards

Inviato 29 agosto 2017 - 17:31

Sono fortemente dubbioso, perché d'accordo con entrambi i ragionamenti.

Sia quello sulla coerenza dei testi da parte di @Garunar che sulla centratura dell'elenco da parte di @The MasTer... anche se forse alla fine, prevale il mantenere lo stile della carta inalterato.

Comunque mi piace molto il dorso proposto da @Skel!

• Garunar piace questo
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.
Immagine inserita
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Anche taggato con Proposta, caratteristiche

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi