Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Attacco

Vapore della morte

il ritorno del sds

  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

  • Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 153 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 17 aprile 2017 - 10:55

Ciao, nella missione dove c'è il Vapore della Morte è affermato che esso può essere distrutto solo dall'Incantesimo Tempesta e/o dalla Lama degli Spriti, ma in che modo? Direttamente? o Può difendersi? Come avete applicato il regolamento?



#2 Maxwell

Maxwell

    Cacciatore di goblin

  • Membri
    • Member ID: 1570
  • 437 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daModena

Inviato 17 aprile 2017 - 12:03

a memoria , quando l ' Eroe lo colpiva in ravvicinato , 1 Teschio lo eliminava .



#3 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

  • Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 153 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 17 aprile 2017 - 12:59

a memoria , quando l ' Eroe lo colpiva in ravvicinato , 1 Teschio lo eliminava .

 Ho letto prima le note all'impresa che dobbiamo giocarla oggi ma mi pare non sia indicato nulla. Improvviserò!



#4 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 17 aprile 2017 - 13:19

Il vapore della morte come statistiche ha solo movimento/attacco speciale, non ha difesa e non ha PC/PM.

La nota dice chiaramente che:

- "The mist can not be attacked" e inoltre

- Può essere distrutta (destroyed) dall'incantesimo Tempesta o dalla lama degli spiriti.

 

Quindi unendo le informazioni il vapore viene distrutto in due casi:

-  Un eroe lancia l'incantesimo tempesta indicandolo come bersaglio,

- Il vapore attraversa una casella occupata da un eroe che possiede la lama degli spiriti.


  • XcassiX piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#5 lestodante

lestodante

    Spadaccino di corte

  • Membri
    • Member ID: 71
  • 1309 Messaggi:
  • 28 Grazie!

Inviato 17 aprile 2017 - 20:54

Il vapore attraversa una casella occupata da un eroe che possiede la lama degli spiriti.

 

Solo per l'attraversamento no, dai... però se il personaggio lo attacca con la lama degli spiriti il potere della lama fa disperdere il vapore (che non si difende) e lo scaccia via immediatamente.


  • Maxwell piace questo
e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#6 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 17 aprile 2017 - 22:00

Eh lo so!

Nella versione Europea la nota dice chiaramente che il vapore non può essere attaccato MA può essere ucciso dalla lama degli spiriti. Se non può essere usata per attaccare allora è il mero possesso della lama a distruggere il mostro.

 

Ma anche per me questa è una vaccata!

Siamo difronte all'ennesima regola scritta coi piedi.

 

Nella versione USA la dicitura è decisamente diversa: "the mist is not affected by normal weapons"!!!!

Il che significa che puoi attaccarla ma non le fai niente a meno che tu non abbia la lama degli spiriti.

E in questo caso, visto che non ha statistiche, l'attacco la colpisce in automatico

e la disperde esattamente come se fosse l'incantesimo tempesta.

Direi di fare così anche per il regolamento europeo.


  • lestodante, Orco Bruno, Tony8791 e 1 altro piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

Ringraziato da 1 heroquester
XcassiX

#7 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

  • Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 153 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 18 aprile 2017 - 08:47

Alla fine ieri nessuno ha provato ad attaccarlo con la Lama degli Spiriti nè con Vento Impetuoso (chi interpreta il Mago, un vecchio giocatore, ha fatto finta d  dimenticarsi questa cosa). Poi è insorto un altro problema: il Vapore infligge il danno di 1 PC solo quando attraversa per la prima volta una casella occupata da un eroe oppure può fare "avanti ed indietro" per infliggere più danni in un turno ad un solo Eroe? Sì decisamente un Mostro interessante presentato come sempre con regole non chiare. Appena svilupperò una mia Impresa lo userò in modo diverso! :)



#8 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 18 aprile 2017 - 09:04

Nella versione europea è tutto fumoso, la versione USA dice chiaramente che il vapore

non può attraversare la stessa casella due volte nello stesso turno, quindi niente avanti e indietro, al massimo toglie 1 PC per eroe.

Inoltre non può terminare il proprio movimento in una casella occupata da un eroe:

se non riesce ad andare oltre deve fermarsi prima, senza danneggiarlo.


  • Nedo e XcassiX piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#9 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

  • Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 153 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 18 aprile 2017 - 09:09

Grazie della precisazione, infatti volevo andare a vedere cosa diceva in merito l'edizione USA ma non avevo avuto tempo ieri...Sì che non possa terminare il turno sulla casella già occupata da un Eroe lo dice pure la versione EU. Comunque all'epoca c'è da dire che c'era MOLTA approssimazione!







Anche taggato con Attacco, il ritorno del sds

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi