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Carte delle Pozioni [Reboot]


XcassiX
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Ciao a tutti. Volevo aprire un piccolo spazio di confronto. L'argomento era già stato discusso penso e si tratta delle pozioni.

Non mi trovo particolarmente soddisfatto delle Carte Pozioni presenti nella Fucina, quelle classiche ad esempio hanno il già evidenziato problema di avere un costo troppo basso che non è mai stato modificato ufficialmente. Di altre non mi piace troppo la grafica, e di quelle ufficiali a volte il prezzo proposto mi sembra al contrario troppo alto. Aspetto i vostri pareri! In questi giorni vorrei creare un piccolo pdf con le mie idee per una nuova bottega dell'Alchimista (adatta a chi gioca col regolamento USA oppure con quello aggiornato di Yon & C)., mi piacerebbe sviluppare un sistema per cui dai mostri uccisi e presso il bancone dell'Alchimista sia possibile creare pozioni anche.

Dite la vostra!

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Fico....
La Bottega dell'Alchimista è il titolo di una mia canzone ed era il nome del mio blog!!!!

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in che modo si potrebbero creare pozioni dai mostri uccisi ?

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

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Ma intendi un nuovo mazzo di Carte Pozioni che sostituisca quello storico (datato 1999!) creato da heroquestgame.com?

The MasTer
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io dai mostri e da altri materiali faccio creare le armi e armature stile elder scroll, invece dalle erbe combinandole le pozioni... Presto le tabelle nel discorso su Quest Master Legend.

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Le nuove idee sono sempre ben accette per me, l'importante è che siano bilanciate nel gioco. Purtroppo io con la computer grafica non ci prendo molto, altrimenti mi divertirei. XcassiX datti da fare e proponi le tue idee  :hello2:  :hello2:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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Ma intendi un nuovo mazzo di Carte Pozioni che sostituisca quello storico (datato 1999!) creato da heroquestgame.com?

Il problema di quel mazzo è che secondo me non sono mai stati aggiornati i prezzi delle pozioni (in genere costano qualche decina di monete d'oro, mentre guardando ad esempio le Pozioni acquistabili sui manuali ufficiali come in Barbarian ed in Elf Quest il prezzo si aggira sempre nei valori delle centinaia).

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in che modo si potrebbero creare pozioni dai mostri uccisi ?

Ad esempio quando si uccide un Gargoyle, se ne potrebbe raccogliere la lingua, per creare ad esempio una Pozione Pelle di Pietra. Quando viene trovato in gioco il banco dell'alchimista, attraverso un tiro di dadi che coinvolga i Punti Mente  vedere se si riesce a distillare una pozione. Il tiro di dadi dovrebbe essere segreto e fatto da Morcar, e gli effetti rivelati agli Eroi solo quando essi la bevono.

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Il problema di quel mazzo è che secondo me non sono mai stati aggiornati i prezzi delle pozioni (in genere costano qualche decina di monete d'oro, mentre guardando ad esempio le Pozioni acquistabili sui manuali ufficiali come in Barbarian ed in Elf Quest il prezzo si aggira sempre nei valori delle centinaia).

 

Lo ristrutturiamo?

Ad esempio quando si uccide un Gargoyle, se ne potrebbe raccogliere la lingua, per creare ad esempio una Pozione Pelle di Pietra. Quando viene trovato in gioco il banco dell'alchimista, attraverso un tiro di dadi che coinvolga i Punti Mente  vedere se si riesce a distillare una pozione. Il tiro di dadi dovrebbe essere segreto e fatto da Morcar, e gli effetti rivelati agli Eroi solo quando essi la bevono.

 

hmm... 

Ricordiamoci che alla base deve esserci la fluidità del turno di gioco.

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Lo ristrutturiamo?

 

hmm... 

Ricordiamoci che alla base deve esserci la fluidità del turno di gioco.

Secondo me sarebbe da fare...anche tante altre carte sviluppate negli anni, pur con lodevole spirito creativo, secondo me peccano di bilanciamento. Basti pensare alla Corazza a Scaglie, che fa aggiungere 2dc in difesa (in pratica eguagliando l'Aramtura Corazzata, dato che quasi tutti gli Eroi partono con 2 DC in difesa) senza però avere il malus della penalità al movimento.

 

Per quanto riguarda i pezzi dei mostri utili per le pozioni, pensavo semplicemente ad una tabella, da ogni mostro si potrebbe ricavare al max 1 Ingrediente e sarebbe da raccogliere una volta sconfitto in automatico.

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