Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
In Corso

Carte delle Pozioni [Reboot]

alchimista

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 XcassiX

XcassiX

Collezionista di goblin moribondi

• Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 154 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 11 aprile 2017 - 21:01

Ciao a tutti. Volevo aprire un piccolo spazio di confronto. L'argomento era già stato discusso penso e si tratta delle pozioni.

Non mi trovo particolarmente soddisfatto delle Carte Pozioni presenti nella Fucina, quelle classiche ad esempio hanno il già evidenziato problema di avere un costo troppo basso che non è mai stato modificato ufficialmente. Di altre non mi piace troppo la grafica, e di quelle ufficiali a volte il prezzo proposto mi sembra al contrario troppo alto. Aspetto i vostri pareri! In questi giorni vorrei creare un piccolo pdf con le mie idee per una nuova bottega dell'Alchimista (adatta a chi gioca col regolamento USA oppure con quello aggiornato di Yon & C)., mi piacerebbe sviluppare un sistema per cui dai mostri uccisi e presso il bancone dell'Alchimista sia possibile creare pozioni anche.

Dite la vostra!

• Harleyblue piace questo

#2 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1120 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 11 aprile 2017 - 23:04

Fico....
La Bottega dell'Alchimista è il titolo di una mia canzone ed era il nome del mio blog!!!!

• Nedo e XcassiX piace questo

#3 Orco Bruno

Orco Bruno

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 203
  • 611 Messaggi:
  • 31 Grazie!
  • Scrivo daKarak Varn

Awards

Inviato 11 aprile 2017 - 23:10

in che modo si potrebbero creare pozioni dai mostri uccisi ?

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

#4 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3522 Messaggi:
  • 229 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 11 aprile 2017 - 23:46

Ma intendi un nuovo mazzo di Carte Pozioni che sostituisca quello storico (datato 1999!) creato da heroquestgame.com?

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#5 Ianis78

Ianis78

• Ideatori
    • Member ID: 1200
  • 203 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daTorre Annunziata / Tarnobrzeg (Polonia)

Inviato 12 aprile 2017 - 06:27

io dai mostri e da altri materiali faccio creare le armi e armature stile elder scroll, invece dalle erbe combinandole le pozioni... Presto le tabelle nel discorso su Quest Master Legend.

• The MasTer piace questo

#6 the butcher

the butcher

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 248
  • 717 Messaggi:
  • 18 Grazie!

Inviato 12 aprile 2017 - 08:51

Le nuove idee sono sempre ben accette per me, l'importante è che siano bilanciate nel gioco. Purtroppo io con la computer grafica non ci prendo molto, altrimenti mi divertirei. XcassiX datti da fare e proponi le tue idee  :hello2:  :hello2:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

#7 XcassiX

XcassiX

• Ideatori
  • 154 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 12 aprile 2017 - 13:48

Ma intendi un nuovo mazzo di Carte Pozioni che sostituisca quello storico (datato 1999!) creato da heroquestgame.com?

Il problema di quel mazzo è che secondo me non sono mai stati aggiornati i prezzi delle pozioni (in genere costano qualche decina di monete d'oro, mentre guardando ad esempio le Pozioni acquistabili sui manuali ufficiali come in Barbarian ed in Elf Quest il prezzo si aggira sempre nei valori delle centinaia).

#8 XcassiX

XcassiX

• Ideatori
  • 154 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 12 aprile 2017 - 13:51

in che modo si potrebbero creare pozioni dai mostri uccisi ?

Ad esempio quando si uccide un Gargoyle, se ne potrebbe raccogliere la lingua, per creare ad esempio una Pozione Pelle di Pietra. Quando viene trovato in gioco il banco dell'alchimista, attraverso un tiro di dadi che coinvolga i Punti Mente  vedere se si riesce a distillare una pozione. Il tiro di dadi dovrebbe essere segreto e fatto da Morcar, e gli effetti rivelati agli Eroi solo quando essi la bevono.

• the butcher piace questo

#9 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3522 Messaggi:
  • 229 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 12 aprile 2017 - 14:06

Il problema di quel mazzo è che secondo me non sono mai stati aggiornati i prezzi delle pozioni (in genere costano qualche decina di monete d'oro, mentre guardando ad esempio le Pozioni acquistabili sui manuali ufficiali come in Barbarian ed in Elf Quest il prezzo si aggira sempre nei valori delle centinaia).

Lo ristrutturiamo?

Ad esempio quando si uccide un Gargoyle, se ne potrebbe raccogliere la lingua, per creare ad esempio una Pozione Pelle di Pietra. Quando viene trovato in gioco il banco dell'alchimista, attraverso un tiro di dadi che coinvolga i Punti Mente  vedere se si riesce a distillare una pozione. Il tiro di dadi dovrebbe essere segreto e fatto da Morcar, e gli effetti rivelati agli Eroi solo quando essi la bevono.

hmm... 

Ricordiamoci che alla base deve esserci la fluidità del turno di gioco.

• Nedo piace questo

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#10 XcassiX

XcassiX

• Ideatori
  • 154 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 12 aprile 2017 - 18:19

Lo ristrutturiamo?

hmm... 

Ricordiamoci che alla base deve esserci la fluidità del turno di gioco.

Secondo me sarebbe da fare...anche tante altre carte sviluppate negli anni, pur con lodevole spirito creativo, secondo me peccano di bilanciamento. Basti pensare alla Corazza a Scaglie, che fa aggiungere 2dc in difesa (in pratica eguagliando l'Aramtura Corazzata, dato che quasi tutti gli Eroi partono con 2 DC in difesa) senza però avere il malus della penalità al movimento.

Per quanto riguarda i pezzi dei mostri utili per le pozioni, pensavo semplicemente ad una tabella, da ogni mostro si potrebbe ricavare al max 1 Ingrediente e sarebbe da raccogliere una volta sconfitto in automatico.

Anche taggato con In Corso, alchimista

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi