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Sempre riprendendo le idee dei ragazzi della redazione, SRGM riporta la mummia guerriera, che è più forte in attacco ed in difesa, da utilizzare in stanze particolari (cimiteri sconsacrati contenenti tesori o oggetti importanti, etc).

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Sempre riprendendo le idee dei ragazzi della redazione, SRGM riporta la mummia guerriera, che è più forte in attacco ed in difesa, da utilizzare in stanze particolari (cimiteri sconsacrati contenenti tesori o oggetti importanti, etc).

 

Ho dato un'occhiata al SRGM dove c'è l'elenco dei mostri (vecchi e nuovi) ma Dove li trovo i valori della Mummia Guerriera :idea:

... forse perdono, ma non dimentico...

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Trovi tutti i mostri SRGM nella sezione apposita, comunque eccotela

 

cartedeimostrimummiaguerriera9.th.jpg

 

Comunque prima ho detto una "cretineria" (che volete, l'età avanza ...): è molto più forte in attacco, ma più debole in difesa, ed ha 2 pc.

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Ho preso visione della carta ma, a parte i valori diversi, non mostra abilità speciali della mummia guerriero.

 

L'SRGM non ne riporta nessuna?

... forse perdono, ma non dimentico...

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No, le caratteristiche sono quelle che vedi segnate sulla carta.

D'altronde devi pensare che una mummia non ha rules particolari, a parte che è fortissima (suprattutto in attacco la guerriera) e si muove lentamente.

Prendendo spunto dalla letteratura "mummiesca", altre caratteristiche sono:

- non ha bisogno di alimentarsi

- è lenta nei movimenti

- è estremamente resistente ad incantesimi di controllo mentale (non ha cervello, riposto nei vasi canopi) ed a fatica fisica (infatti nelle rules che uso in gioco è immune all'incantesimo "Sonno")

- è molto vulnerabile a armi o incantesimi che abbiano a che fare con il fuoco (i brandelli di bende che le ricoprono il corpo sono infiammabili molto facilmente)

- solitamente è solitaria

- la sua ossessione è la sete di morte, per cui ogni essere vivente è un potenziale nemico da eliminare

- se non uccisa con incantesimi (o se si riesce a fargli ritrovare la pace interiore) è praticamente immortale.

 

Questo ci racconta la letteratura che tratta le mummie, si possono trovare spunti interessanti per meglio definirla in gioco.

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Prendendo spunto dalla letteratura "mummiesca", altre caratteristiche sono:

- è estremamente resistente ad incantesimi di controllo mentale (non ha cervello, riposto nei vasi canopi) ed a fatica fisica (infatti nelle rules che uso in gioco è immune all'incantesimo "Sonno")

- è molto vulnerabile a armi o incantesimi che abbiano a che fare con il fuoco (i brandelli di bende che le ricoprono il corpo sono infiammabili molto facilmente)

- se non uccisa con incantesimi (o se si riesce a fargli ritrovare la pace interiore) è praticamente immortale.

 

Questo ci racconta la letteratura che tratta le mummie, si possono trovare spunti interessanti per meglio definirla in gioco.

 

Vediamo se posso applicare ad HQ la letteratura..... :idea:

 

Si potrebbe rendere la mummia immune a tutti gli incantesimi di controllo mentale e raddoppiare i danni inflitti dagli incantesimi di Fuoco? :?:

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Bisogna provarle in gioco: ti ripeto, l'unico incantesimo che io reputo ininfluente sulla mummua è il sonno, anche perchè nel set base altri incantesimi di controllo non mi pare ci siano.

Per quanto riguarda gli incantesimi di fuoco, se giochi con il bestiario italiano non è necessario, anche per la guerriera (la palla di fuoco infligge 2 pc di danno, quindi la uccide).

Potrebbe essere interessante invece applicare una regola tipo: la fiamma d'ira o la palla di fuoco impiegano un intero turno ad uccidere la mummia, in quanto, se è vero che le fasciature prendono fuoco facilmente, non è detto che brucino istantaneamente.

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Hai ragone Trex bisogna provarle sul "campo"

 

Fra qualche giorno giocherò la 4a degli Ogre e ci sono diverse mummie e proverò queste varianti:

 

(Pro) Non possono essere attaccate col "Sonno" e (Contro) se colpite da un incantesimo di fuoco oltre alla perdita di PC perderanno anche un turno: :idea:

 

PS: Io gioco con "Il mio bestiario" in cui le mummie hanno 3 PC (grande resistenza fisica)

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Posto questa espansione al "Mio Bestiario" per due motivi:

 

1° perchè sto giocando all'esp. degli Ogre e non riesco a capire perchè abbiano fatto la distinzione fra le minia ma non quella dei valori. 8)

 

2° perchè sono un amante dei bestiari (essendo sempre stato un Master) e mi piace che i miei eroi sappiano sempre con che mostro hanno a che fare :twisted:

 

 

Spiegazione:

 

Ho mantenuto gli stessi valori sia per l'Ogre Guerriero, fissando però i suoi PC a 3 (una media +o- presa dalle Quest), che per il Signore degli Ogre (come da QB) e modificando di conseguenza gli altri due. :)

post-155-133700344256_thumb.jpg

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Ottimo... hai dato un senso all0gre campione... che altrimenti era identico...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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