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Dubbi con il tabellone di Descent - 2° edizione

descent rpg regole

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4 risposte a questa discussione

#1 Varian Greystorm

Varian Greystorm

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 15 marzo 2017 - 17:45

Cerco qualcuno che ha già giocato a Descent 2nda edizione perchè ho un piccolo dubbio: il tabellone di gioco va montato tutto all'inizio oppure si deve mostrare poco alla volta, tipo Warhammer Quest? Dalle istruzioni mi sembra di capire che deve essere montato tutto all'inizio. In questo caso, i mostri o i segnalini esplorazione che si trovano in un'altra sezione, lontano dagli eroi, devono essere sistemati TUTTI all'inizio o man mano che rientrano nella linea di vista degli eroi?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.



#2 Nedo

Nedo

    Cacciatore Guerrieri del Caos

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Inviato 15 marzo 2017 - 19:00

Disponi il tabellone tutto all'inizio, ed Overlord ed Eroi sanno entrambi quale è la rispettiva condizione di vittoria.

I segnalini li piazzi subito....tutto ciò che è visualizzato nella mappa dello scenario (sul libro delle avventure), lo piazzi subito.

 

Per sopperire all'inesistenza di Dungeon Crawling, la FFG ha fatto uscire una app lo scorso anno, per giocare da soli e dove piazzi un'area alla volta.

 

 

 

 

 

I segnalini li piazzi subito. Tutto ciò che vedi nella mappa dello scenario, lo piazzi all'inizio. 

 


#3 Varian Greystorm

Varian Greystorm

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 16 marzo 2017 - 15:35

Disponi il tabellone tutto all'inizio, ed Overlord ed Eroi sanno entrambi quale è la rispettiva condizione di vittoria.

I segnalini li piazzi subito....tutto ciò che è visualizzato nella mappa dello scenario (sul libro delle avventure), lo piazzi subito.

 

Per sopperire all'inesistenza di Dungeon Crawling, la FFG ha fatto uscire una app lo scorso anno, per giocare da soli e dove piazzi un'area alla volta.

 

 

 

 

 

I segnalini li piazzi subito. Tutto ciò che vedi nella mappa dello scenario, lo piazzi all'inizio. 

Grazie....questo comunque toglie la suspense del gioco, sei d'accordo?



#4 Nedo

Nedo

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Inviato 16 marzo 2017 - 18:17

Grazie....questo comunque toglie la suspense del gioco, sei d'accordo?

D'accordissimo. Peccato perchè le meccaniche dei dadi di Descent 2nd ED sono belle e divertenti. Però solo le meccaniche dei dadi; le linee di vista, il passaggio di mostri grandi che si restringono, Ecc....lasciano a desisderare.

Cmq il peggior difetto è proprio il dungeon già rivelato. E chi perde o vince guadagna lo stesso esperienza.



#5 Varian Greystorm

Varian Greystorm

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 16 marzo 2017 - 18:59

D'accordissimo. Peccato perchè le meccaniche dei dadi di Descent 2nd ED sono belle e divertenti. Però solo le meccaniche dei dadi; le linee di vista, il passaggio di mostri grandi che si restringono, Ecc....lasciano a desisderare.

Cmq il peggior difetto è proprio il dungeon già rivelato. E chi perde o vince guadagna lo stesso esperienza.

Penso che, comunque, sia un bel gioco: profondo nella trama e molto vario e bilanciato. I "difetti" possono essere corretti, a parer mio, nelle avventure fai da te. Insomma, penso che il dungeon possa essere rivelato mano a mano, come in Warhammer Quest non appena si arriva alla fine della stanza o del corridoio. Basta dare un obbiettivo o far attraversare agli eroi il dungeon fino a trovare l'uscita (come in Dungeon Saga) o la stanza obbiettivo. Ripeto, questo può essere fatto solo nelle avventure costruite dal master, uscendo fuori dai canoni del sistema di gioco originale.







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