Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Equipaggiamento

Distanza armi da lancio

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#11 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1365 Messaggi:
  • 37 Grazie!

Awards

Inviato 05 maggio 2017 - 23:20

concordo tranne che per l'arco perchè in quel caso conta anche l'abilità.. un elfo credo che sappia tirare con l'arco meglio di un barbaro

• Lex il Cacciatore piace questo
e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#12 Presti70

Presti70

Collezionista di goblin morti

• HeroquestForger
    • Member ID: 2260
  • 97 Messaggi:
  • 16 Grazie!
  • Scrivo daVarese

Inviato 06 maggio 2017 - 06:56

concordo tranne che per l'arco perchè in quel caso conta anche l'abilità.. un elfo credo che sappia tirare con l'arco meglio di un barbaro

Anche questo è vero. Dipende dal grado di realismo che si vuole inserire nel gioco (ad esempio: le 50 carte equipaggiamneto che ho creato, riportavano ininizlamente un'icona (di peso) con il grado di ingombro da 1 a 3 punti in base al peso e dimensione dell'oggetto (con lo zaino che poteva contenere fino a 10 punti ingombro). In fase di pubblicazione ho eliminato questo utilissimo elemento, per mantenere le carte fedeli all'originale).

Ovvio che più regole si inseriscono e più il gameplay rallenta (fino a sconfinare in un vero e proprio gdr).

Semplicemente, in base al gruppo di gioco ognuno è libero di aggiungere le regole che preferisce.

Quindi ad esempio l'elfo può tirare con un bonus di +1 o +2 o +3 caselle.

Anche taggato con Equipaggiamento

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi