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Idee per Nuove Regole

Abilità aggiuntive dei PG e loro costo

esercizio regole avanzate

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5 risposte a questa discussione

#1 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

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Inviato 18 gennaio 2017 - 21:10

Ciao a tutti. Io utilizzo un regolamento che mischia elementi del regolamento USA, di quello EU e di regole prese qui dal forum (PC dei mostri come da tabella del regolamento USA, armeria non legata alle carte, PG aggiuntivi). Per le abilità, stavo pensando, invece di utilizzare le carte create da alcuni utenti, di creare ex novo una tabella di abilità diverse per ogni PG, acquistabili ognuna (fino ad un massimale, pensavo di 4) con una spesa di 1000 monete d'oro. Una abilità aggiuntiva potrebbe essere, ad esempio, che il Mago possa scegliere un tipo aggiuntivo di Carte Incantesimo. Pensate sia equilibrato come sistema?


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#2 The MasTer

The MasTer

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Inviato 18 gennaio 2017 - 22:02

Ciao a tutti. Io utilizzo un regolamento che mischia elementi del regolamento USA, di quello EU e di regole prese qui dal forum (PC dei mostri come da tabella del regolamento USA, armeria non legata alle carte, PG aggiuntivi). Per le abilità, stavo pensando, invece di utilizzare le carte create da alcuni utenti, di creare ex novo una tabella di abilità diverse per ogni PG, acquistabili ognuna (fino ad un massimale, pensavo di 4) con una spesa di 1000 monete d'oro. Una abilità aggiuntiva potrebbe essere, ad esempio, che il Mago possa scegliere un tipo aggiuntivo di Carte Incantesimo. Pensate sia equilibrato come sistema?

 

Perché non pubblichi il regolamento che utilizzi? In questo modo potrei darti un parere più completo.

Un saluto!


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#3 XcassiX

XcassiX

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Inviato 18 gennaio 2017 - 22:06

Ciao Master e grazie! Come scrivevo nel post,  la mia base è il regolamento EU però con questo modifiche: PC dei Mostri come da tabella USA, utilizzo dell'armeria (Equipaggiamento non dipendente dal possesso della Carta relativa), gruppo di 4 Personaggi, uso di PG creati qua sul forum (anche se per ora la Compagnia è formata da Nano, Mago, Barbaro, Cavaliere Imperiale)



#4 lestodante

lestodante

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Inviato 18 gennaio 2017 - 22:55

Approvo sia l'uso del bestiario USA sia dell' armeria (del resto di uno spadone non ne esiste soltanto 1 ma più esemplari).
Quello che non mi piace è il fatto che con dei soldi possa acquisire una abilità; sarebbe meglio assegnare un tot punti esperienza per ogni quest completata, mostro ucciso o per determinate azioni (risolvere un enigma ad esempio) in modo che poi ogni tot punti esperienza il personaggio migliori e acquisisca una nuova abilità. Lo trovo più realistico.
A meno che tu non intenda far frequentare una scuola di magia al mago il cui corso costa 1000 monete e il risultato finale sia appunto l'ampliamento della conoscenza della magia (nella fucina trovi pure il Diploma di Magia)
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e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#5 The MasTer

The MasTer

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Inviato 19 gennaio 2017 - 00:09

Ciao Master e grazie! Come scrivevo nel post,  la mia base è il regolamento EU però con questo modifiche: PC dei Mostri come da tabella USA, utilizzo dell'armeria (Equipaggiamento non dipendente dal possesso della Carta relativa), gruppo di 4 Personaggi, uso di PG creati qua sul forum (anche se per ora la Compagnia è formata da Nano, Mago, Barbaro, Cavaliere Imperiale)

 

Capito male. Pensavo avessi buttato giù un Regolamento tuo.


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#6 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

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Inviato 19 gennaio 2017 - 18:48

Approvo sia l'uso del bestiario USA sia dell' armeria (del resto di uno spadone non ne esiste soltanto 1 ma più esemplari).
Quello che non mi piace è il fatto che con dei soldi possa acquisire una abilità; sarebbe meglio assegnare un tot punti esperienza per ogni quest completata, mostro ucciso o per determinate azioni (risolvere un enigma ad esempio) in modo che poi ogni tot punti esperienza il personaggio migliori e acquisisca una nuova abilità. Lo trovo più realistico.
A meno che tu non intenda far frequentare una scuola di magia al mago il cui corso costa 1000 monete e il risultato finale sia appunto l'ampliamento della conoscenza della magia (nella fucina trovi pure il Diploma di Magia)

Ciao Lesto,l'utilizzo dei soldi per le abilità lo avevo pensato per rendere più utile anche l'accumulo delle Monete d'Oro (visto che oltre ad un certo punto diventano un po' inutili, ora come ora non ho introdotto l'usura per l'Equipaggiamento). Era anche comodo per evitare di dover registrare troppi dati, un'altra opzione è rappresentata dal dover pagare un costo in Monete d'Oro E terminare un certo numero di missioni (tipo 10 missioni per poter spendere le famose 1000 Monete d'oro per poter acquistare l'abilità, la spesa simula appunto il costo di trovare un maestro/a ad esempio).


Capito male. Pensavo avessi buttato giù un Regolamento tuo.

No, diciamo che di base uso quello "classico" (appunto quello Europeo) apportandovi le migliori idee che ho trovato in giro ;)







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