Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Idee per Reboot

Regolamento sul mondo di Lupo Solitario

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 Johnny83

Johnny83

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2619
  • 10 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 03 marzo 2017 - 19:35

Eccomi finalmente qui, come avevo detto e promesso ho ultimato la diciamo mega-bozza regolamento. Ovviamente ci sono ancora molti punti da limare e spero che con il vostro aiuto, di sicuro molto più esperto di me sul creare regolamenti e soprattutto saperli bilanciare all' interno del gioco, spero che il progetto possa essere completato. Volevo ringraziare l'amico Farren per i suoi preziosi consigli e suggerimenti, senza di lui non so se sarei riuscito a finire.

Vi elenco tutti i miei numerosi dubbi almeno con l'aiuto di voi del forum penso che saprete aggiungere o togliere qualche pecca del regolamento:

Dunque cercando di unire più possibile il mondo dei librigame e il loro regolamento nel mondo di Heroquest, ovviamente alcune regole lo hanno reso più diciamo "gioco di ruolo", ma questo non significa che sia più difficile o che snaturi il gioco base ma solo qualche caratteristica del gioco (come la descrizione dei personaggi) più approfondita e con più elementi rispetto a quelli base.

- Il primo dubbio riguarda al fatto dell'equipaggiamento che si può portare, prendendo proprio spunto dai libri e anche da epic quest, ho pensato ad uno zaino con capacità di 8 oggetti compreso le armi, le armi a differenza di HQ nei librigame si prendono, guadagnano e perdono spesso, quindi credo che uno si senta libero di portarne dietro quante vuole, usandone solo una alla volta (a parte qualche rara eccezione) e restando ovviamente nel limite degli 8 oggetti. In questa maniera per creare l'equipaggiamento bisogna saper bilanciare tra gli oggetti utili da tenersi e le armi. Ditemi voi se è una scelta sensata oppure le armi dovrebbero essere calcolate a parte oppure ancora se 8 oggetti sono pochi.

- Secondo dubbio, ho creato 6 personaggi con le proprie caratteristiche, il fatto che sono sei non vuol dire che si possano utilizzare tutti insieme ma era per dare più scelta al giocatore. Pensavo che per il Guerriero Kai (che alla fine è il protagonista e un pò quello che tutti vogliono fare) c'è ne possa essere più di uno, potenzialmente tutti 4 volendo, ovvio poi che variare e rendere il gioco meno ripetitivo la scelta spetti a discrezione di chi vuole giocare.

- terzo dubbio, proprio per il fatto che quando un personaggio inizia la partita sceglie il proprio equipaggiamento e le proprie armi, per fare in modo che non si fossilizzi tutte l'imprese con le stesse armi, ho pensato di dare la capacità ai mostri, se effettuano tutti teschi nel loro attacco di "danneggiare" l'arma in modo tale che il guerriero sia un pò costretto a cambiarle spesso. Il danno di entare in combattimento senza nessun arma è il fatto di attaccare con un dado in meno. Se considerate che con questa regola il gioco diventi troppo difficile si può anche togliere.

- quarto dubbio, forse il più grande, nelle avventure di Lupo Solitario spesso e volentieri si chiede di consumare un pasto, se non lo possiede e non detiene la disciplina della caccia perde punti resistenza. In Heroquest inserire una regola del genere non è alquanto facile, perchè prevede un discorso del tempo che passa. Pensavo di obbligare i personaggi a consumarne uno ogni 10 turni di gioco, quindi durante le imprese bisogna fare in modo di trovarne spesso altrimenti se l'avventura si prolunga troppo a furia di punti corpo persi gli eroi passano tutti a miglior vita. Se i turni pensate che siano pochi o se la regola non piace per niente si può eliminare del tutto.

- Quinto dubbio, mi sembra di aver creato dei mostri abbastanza bilanciati ma se credete che siano troppo forti si può diminuire qualche caratteristica, non so se il fatto di poter far utilizzare i doomwolf come cavalcatura dei Giak e quindi di muoverli insieme sia una cosa buona, per di più i lupi giganti di Elfquest, non sono miniature di certo facili da recuperare. (Io stesso non li possiedo!)

Diaciamo che per adesso questo è quello che mi viene in mente, se trovate qualche boiata o cosa assurda non mancate di farmelo notareAllega file  Regolamento Heroquest Lonewolf.pdf   69,34K   8 Numero di downloads

• Ianis78, Harleyblue e Farren piace questo

Ringraziato da 1 heroquester
Farren

#22 Johnny83

Johnny83

• Membri
    • Member ID: 2619
  • 10 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 11 marzo 2017 - 14:46

Nessuna critica o consiglio a riguardo?

#23 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 2933 Messaggi:
  • 148 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 11 marzo 2017 - 19:35

A me pare che tu abbia le idee chiarissime @Johnny83!

Procedi e stila un regolamento completo in versione Beta.

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook | Twitter 

#24 Farren

Farren

• Membri
    • Member ID: 2775
  • 23 Messaggi:
  • 3 Grazie!

Inviato 12 marzo 2017 - 12:45

Bravissimo Johnny83,

io sto aggiungendo qualche breve didascalia descrivere personaggi e artefatti, dato che in questo periodo ho qualche difficoltà (tra lavoro e sfera personale) a scolpire.

P.S. Doomwolf?

Allega file  IMG_20170312_121703.jpg   64,15K   0 Numero di downloads

Allega file  IMG_20170312_121711.jpg   67,63K   0 Numero di downloads

Allega file  IMG_20170312_121718.jpg   70,76K   0 Numero di downloads

Allega file  IMG_20170312_121737.jpg   70,05K   0 Numero di downloads

• The MasTer piace questo

#25 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 2933 Messaggi:
  • 148 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 23 marzo 2017 - 16:46

@Johnny83 hai anche già iniziato ad abbozzare materiale grafico?

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook | Twitter 

Anche taggato con Idee per Reboot

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi