Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
carta

Carta Anello del Ritorno

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 acros

acros

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 269
  • 35 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 gennaio 2017 - 20:59

Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi a cosa serve di preciso questa carta?

Mi spiego meglio: vorrei inserire gli Artefatti dell'edizione americana nelle mie prossime avventure, però non capisco bene il senso di questa carta.. perchè i Personaggi dovrebbero ritornare al punto di partenza della Quest? 

Eccola, scusate.

Allega File(s)

#2 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1023 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 07 gennaio 2017 - 21:38

molte quest finiscono con la dicitura ".... una volta che avrete ucciso etc etc, riguadagnate le scale" e se si incappa in trabocchetti e/o mostri che non si è affrontato prima potrebbero esserci dei problemi; inoltre sarebbe utilissimo in quelle quest dove, al ritrovamento di un qualsiasi oggetto, scatta una sorta di maleficio che risveglia i mostri pronti a darti la caccia....

Direi utilissimo!!!

#3 acros

acros

• Membri
  • 35 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 gennaio 2017 - 21:46

Quindi secondo te è come se si riavvolgesse il nastro dell'avventura? E perchè allora si parla di Eroi "visibili a colui che indossa l'anello"??

Gli altri Eroi come si comportano?

#4 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 2327 Messaggi:
  • 76 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 07 gennaio 2017 - 22:16

Quindi secondo te è come se si riavvolgesse il nastro dell'avventura? E perchè allora si parla di Eroi "visibili a colui che indossa l'anello"??

Gli altri Eroi come si comportano?

Non credo. È una carta che funge da teletrasporto per tornare all'ingresso nel caso descritto da @Lex il Cacciatore.

Gli eroi non visibili a chi usa l'artefatto se la fanno a piedi.

• the butcher piace questo

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook | Twitter 

#5 acros

acros

• Membri
  • 35 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 gennaio 2017 - 22:30

Ah ok..non mi entusiasma molto a dire la verità.. ma proviamo questo Anello del Ritorno!! Magari è utile davvero in qualche situazione disperata! :-P

#6 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1023 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 07 gennaio 2017 - 22:42

Usalo nella seconda quest...

Il tempio del tempo
Ultimo aggiornato dic 27 2016 12:18

• acros e vuLCan Karayan piace questo

#7 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1127 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 08 gennaio 2017 - 22:41

Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi a cosa serve di preciso questa carta?

Mi spiego meglio: vorrei inserire gli Artefatti dell'edizione americana nelle mie prossime avventure, però non capisco bene il senso di questa carta..

perchè i Personaggi dovrebbero ritornare al punto di partenza della Quest?

Come perchè? Perchè lo prevede il regolamento per completare un'impresa del set base, a meno che non sia altrimenti indicato!

"As a hero you successfully complete a quest only when you have achieved the quest goal

AND have returned to the safety of the stairway"

Questo ritorno a volte può essere macchinoso se non inutile e noioso.

Ecco perchè nell'edizione USA viene introdotto questo ottimo oggetto per velocizzare la conclusione dell'impresa.

Il fatto che valga per gli eroi in vista serve proprio a questo scopo: se funzionasse solo per un'eroe

non cambierebbe niente in termini di praticità, ne resterebbero ancora tre in giro per il tabellone.

Invece nelle imprese successive, collegate da porte di entrata/uscita,

o in imprese create da te con altri modi per gestire l'inizio/fine dell'avventura perde la sua funzione originaria

ma può diventare comunque un incantesimo in più che io mi terrei sempre ben stretto!

• vuLCan Karayan piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#8 acros

acros

• Membri
  • 35 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 10 gennaio 2017 - 19:05

Ok, quindi diciamo che è utilissimo solo per le Imprese del set base.. ;-P

• vuLCan Karayan piace questo

#9 lestodante

lestodante

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1215 Messaggi:
  • 10 Grazie!

Inviato 10 gennaio 2017 - 21:10

non solo... oltre alla funzione di teletrasporto verso l'uscita, puo' anche fungere da salvataggio: se tutti gli eroi son messi male e preferiscono scappare e la via del ritorno è intasata da mostri, l'anello torna utilissimo.

Utile anche nel caso in cui un mago un po' troppo intrepido decida di attraversare la roccia per esplorare una parte di mappa che è rimasta bloccata, ad esempio, da qualche trappola di masso cadente, e che non abbia possibilità di uscita.

Altro utilizzo nel caso in cui i giocatori si siano divisi partendo dalle scale e andando in due direzioni opposte alla ricerca di un determinato obiettivo: una volta individuato il giusto percorso da un giocatore, l'anello può essere usato per tornare indietro più velocemente se chi lo indossa aveva invece intrapreso il percorso alternativo errato.

• The MasTer piace questo
e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#10 acros

acros

• Membri
  • 35 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 10 gennaio 2017 - 22:31

Ottimi esempi.. mi avete convinto, procedo con la stampa!

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi