Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Idee per Nuove Regole

Giocare con un numero maggiore di eroi

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Tantalas

Tantalas

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1051
  • 60 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 07 gennaio 2017 - 13:31

Potrei avere la necessità di aumentare il numero degli eroi del parthy, esiste un modo di modificare il regolamento in proporzione al numero di giocatori?

#2 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1076 Messaggi:
  • 15 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 07 gennaio 2017 - 14:21

io aumentavo qualche mostro e davo più PC ai boss e magari inventavo qualcosa... ho fatto giocare anche 6 eroi insieme

• Skel piace questo

#3 Tantalas

Tantalas

• Membri
  • 60 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 08 gennaio 2017 - 19:54

io aumentavo qualche mostro e davo più PC ai boss e magari inventavo qualcosa... ho fatto giocare anche 6 eroi insieme

grazie Lex, proverò come suggerisci

#4 The MasTer

The MasTer

Administrator

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 2933 Messaggi:
  • 148 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 08 gennaio 2017 - 22:07

Certo! Il ruolo del Master non deve essere chiuso al Questbook ed ecco perché il Master deve essere più di un giocatore.

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook | Twitter 

#5 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1160 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 08 gennaio 2017 - 22:51

Si può fare tranquillamente: giustissimo cominciare aumentando quantità/qualità di mostri e boss.

Tieni presente però che aggiungendo eroi in campo rischi di intasare gli spazi, che nel tabellone base sono abbastanza ristretti.

Io ti consiglierei di provare delle tiles modulari più grandi se pensi di giocare con sei o più eroi (DnD avventura fantasy sono ottime).

• Lex il Cacciatore piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#6 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1076 Messaggi:
  • 15 Grazie!

Inviato 08 gennaio 2017 - 23:18

Si può fare tranquillamente: giustissimo cominciare aumentando quantità/qualità di mostri e boss.

Tieni presente però che aggiungendo eroi in campo rischi di intasare gli spazi, che nel tabellone base sono abbastanza ristretti.

Io ti consiglierei di provare delle tiles modulari più grandi se pensi di giocare con sei o più eroi (DnD avventura fantasy sono ottime).

Ottimo consiglio, se non voi scrivere nuove quest puoi sempre trasportarti quelle del set base e delle espansioni
Consiglio anche l'acquisto del "Tiles Master Set" di Dungeons & Dragons. lo trovi su amazon.it

#7 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 372 Messaggi:
  • 5 Grazie!

Inviato 09 gennaio 2017 - 09:07

Per non trovarsi a fare il trenino nei corridoi come nel peggior negozio di vestiti con i saldi al 95% dove non si respira in mezzo alla folla e non si riesce a camminare, conviene per lo meno fare il salto di qualità e farsi stampare il tabellone base dotato di tutti i corridoi doppi.
Almeno quello. Tanto prima o poi lo faresti comunque perchè è troppo comodo.

La soluzione, inoltre, che meno altera l'esperienza del gioco base, senza passare a tiles modulari e cose complesse del genere.

• The MasTer piace questo

#8 Tantalas

Tantalas

• Membri
  • 60 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 10 gennaio 2017 - 12:43

Ottimo consiglio, se non voi scrivere nuove quest puoi sempre trasportarti quelle del set base e delle espansioni
Consiglio anche l'acquisto del "Tiles Master Set" di Dungeons & Dragons. lo trovi su amazon.it

stupendo questo pack di tiles per D&D, però su amazon trovo solo gli esterni "wilderness" ... ai mica dove altro posso trovarlo?

@boskoz: come e dove posso far stampare il tabellone coi corridoi doppi?

#9 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1297 Messaggi:
  • 27 Grazie!

Inviato 10 gennaio 2017 - 21:14

fai una proporzione per ogni stanza:

[X mostri] sta a [4 eroi] come [Y mostri] sta a [5/6/7 eroi]...

Ricordati di aumentare un po' anche i tesori altrimenti il bottino sarà più magro se diviso per 6 o 7 giocatori anzichè i soliti 4.

Tieni però presente che quanti più sono i giocatori tanto più il tempo di una quest aumenterà!

e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Immagine inserita

#10 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1076 Messaggi:
  • 15 Grazie!

Inviato 11 gennaio 2017 - 15:01

stupendo questo pack di tiles per D&D, però su amazon trovo solo gli esterni "wilderness" ... ai mica dove altro posso trovarlo?

@boskoz: come e dove posso far stampare il tabellone coi corridoi doppi?

guarda qui

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/0786955554/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new

Anche taggato con Idee per Nuove Regole

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi