Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Set Base

Differenza tra le versioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Debinho

Debinho

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2622
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daCoperchia (SA)

Inviato 29 dicembre 2016 - 22:35

Ho bisogno del vostro aiuto per sapere se e quali differenze ci sono tra l'edizione USA e quella UK e, contestualmente, quale articolo mi consigliate di acquistare tra i seguenti:

In attesa di un vostro riscontro,
vi ringrazio dell'attenzione e vi auguro una buona serata.

Debinho

#2 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3462 Messaggi:
  • 220 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 29 dicembre 2016 - 22:52

Questo vecchio thread potrebbe aiutarti.

Purtroppo gli utenti, allora, caricavano le immagini su server esterni e i risultati sono terribili.

Ecco perché invito sempre tutti a caricare gli allegati sul Forum.

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#3 Debinho

Debinho

• Membri
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 dicembre 2016 - 23:11

Questo vecchio thread potrebbe aiutarti.

Purtroppo gli utenti, allora, caricavano le immagini su server esterni e i risultati sono terribili.

Ecco perché invito sempre tutti a caricare gli allegati sul Forum.

Ti ringrazio, The MasTer.

Ho letto le prime tre pagine del thread, che mi fanno propendere per l'acquisto della versione USA, che mi pare in grado di garantire partite più lunghe ed avvincenti. Inoltre, ricordo che un amico, di una decina d'anni più grande di me, mi consigliava la versione americana a fronte di una italiana penalizzata da una resa dei testi, regolamento, carte, imprese, ecc., grossolana. Mi perplime, però, la mancanza di carte equipaggiamento nella versione statunitense - magari dovrei continuare la consultazione della discussione di cui sopra.

Tu, invece, quale consigli e perchè?

#4 Debinho

Debinho

• Membri
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 dicembre 2016 - 23:34

Ho letto le prime tre pagine del thread, che mi fanno propendere per l'acquisto della versione USA, che mi pare in grado di garantire partite più lunghe ed avvincenti. Inoltre, ricordo che un amico, di una decina d'anni più grande di me, mi consigliava la versione americana a fronte di una italiana penalizzata da una resa dei testi, regolamento, carte, imprese, ecc., grossolana. Mi perplime, però, la mancanza di carte equipaggiamento nella versione statunitense - magari dovrei continuare la consultazione della discussione di cui sopra.

A pagina 8 propendo sempre più per la US version. 

Buonanotte!

• The MasTer piace questo

#5 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3462 Messaggi:
  • 220 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 29 dicembre 2016 - 23:37

Le ho entrambe e devo dire che quella USA è quella a cui sono più affezionato. 

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#6 Debinho

Debinho

• Membri
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 dicembre 2016 - 23:48

Le ho entrambe e devo dire che quella USA è quella a cui sono più affezionato. 

O' sparagno nun è mai guadagno, si dice dalle mie parti. Ora ho tutte le prove che mi servivano per farmi 'sto regalo. ;) Grazie ancora assai. 'Notte!

• ataru79 piace questo

#7 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1330 Messaggi:
  • 32 Grazie!

Awards

Inviato 31 dicembre 2016 - 19:00

una delle 3 versioni è stata venduta da quanto vedo. Dalle foto si vede che includeva anche il questbook del Ritorno del Signore degli Stregoni, ma non si vedevano i tasselli e nemmeno i nonmorti dell'espansione.

Io sarei propenso per quella USA (Game - System), a lungo andare la versione EUROPEA è davvero troppo semplice da giocare (certo dipende sempre dai giocatori)... Se non altro perchè secondo me hanno migliorato alcune lacune della versione originale aggiungendo ad esempio gli incantesimi del caos che nella versione europea mancano del tutto. Le carte equipaggiamento non è che mancano, bensì è presente una tabella che riepiloga le statistiche delle varie armi, in modo che più giocatori possano equipaggiarsi con armi uguali (la carta in se in effetti non serve, basta conoscerne gli effetti). Inoltre nella vers. USA c'è qualche artefatto in più e i pugnali e alcune armi non sono inutili come ad esempio lo spadino della versione europea.

Dalla sua parte la versione Eur ha la scatola di colore nero secondo me più affascinante rispetto a quella USA che è bordeaux.

Sull'asta della versione UK a 119 sterline, è anche possibile fare offerte; è in ottime condizioni, vedi il questbook e i dadi non usurati, a parte uno scheletro e un goblin con l'arma rotta, barbaro ed elfo hanno le spade perfette (fattore per me importante), ci sono pochi strappi sui mobili (usura ordinaria) e piccolissime imprefezioni (un candelabro senza fiamma e la rastrelliera con un braccio da incollare), prova a fare leva su queste cose e fagli un'offerta sugli 80/90, magari accetta!

Comunque se sei orientato sulla versione USA se non l'hai già preso a 149 Sterline+39 sterline di spedizione (39.99???), te lo vendo io e ti risparmi la spedizione che per essere dall'inghilterra è davvero troppo cara (massimo 20). A disposizione. Ciao

• Debinho piace questo
e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#8 Archaon78

Archaon78

• Membri
    • Member ID: 2833
  • 22 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 24 febbraio 2017 - 17:57

A quanto lo vendi?

#9 Debinho

Debinho

• Membri
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 marzo 2017 - 17:55

una delle 3 versioni è stata venduta da quanto vedo. Dalle foto si vede che includeva anche il questbook del Ritorno del Signore degli Stregoni, ma non si vedevano i tasselli e nemmeno i nonmorti dell'espansione.

Io sarei propenso per quella USA (Game - System), a lungo andare la versione EUROPEA è davvero troppo semplice da giocare (certo dipende sempre dai giocatori)... Se non altro perchè secondo me hanno migliorato alcune lacune della versione originale aggiungendo ad esempio gli incantesimi del caos che nella versione europea mancano del tutto. Le carte equipaggiamento non è che mancano, bensì è presente una tabella che riepiloga le statistiche delle varie armi, in modo che più giocatori possano equipaggiarsi con armi uguali (la carta in se in effetti non serve, basta conoscerne gli effetti). Inoltre nella vers. USA c'è qualche artefatto in più e i pugnali e alcune armi non sono inutili come ad esempio lo spadino della versione europea.

Dalla sua parte la versione Eur ha la scatola di colore nero secondo me più affascinante rispetto a quella USA che è bordeaux.

Sull'asta della versione UK a 119 sterline, è anche possibile fare offerte; è in ottime condizioni, vedi il questbook e i dadi non usurati, a parte uno scheletro e un goblin con l'arma rotta, barbaro ed elfo hanno le spade perfette (fattore per me importante), ci sono pochi strappi sui mobili (usura ordinaria) e piccolissime imprefezioni (un candelabro senza fiamma e la rastrelliera con un braccio da incollare), prova a fare leva su queste cose e fagli un'offerta sugli 80/90, magari accetta!

Comunque se sei orientato sulla versione USA se non l'hai già preso a 149 Sterline+39 sterline di spedizione (39.99???), te lo vendo io e ti risparmi la spedizione che per essere dall'inghilterra è davvero troppo cara (massimo 20). A disposizione. Ciao

Iestodante, buonasera!

Peccato non aver letto la tua risposta prima. Ad ogni modo, ho poi acquistato il Game System.

Mo' devo "solo" chiedere qualche dritta al pazientissimo The MasTer, un paio di favori ad un amico architetto, trovare una nuova tipografia di riferimento, il tempo utile ed un gruppo di gioco.  :icon_sad:

#10 Debinho

Debinho

• Membri
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 marzo 2017 - 18:22

Volendo essere magnanimo, scrivo direttamente qui, nella speranza di non importunare più The MasTer

Ho scaricato 

[LaFucina]_HeroQuest USA - RULESCYCLOPEDIA - Versione 1.1

[LaFucina]_SetBase_RegolamentoUSA_TradITA_byWallag

[LaFucina]_SetBase_QuestBookUSA_TradITA_ByDerfelLink

[LaFucina]_IncantesimiDelCaos-Megapack

[LaFucina]_SetBase_IncantesimiCaos_TradITA.

Quali mi consigliate di far stampare e su quale materiale?

Anche taggato con set base

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi