Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Incantesimi

Mago tirchio di incantesimi

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 vuLCan Karayan

vuLCan Karayan

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2515
  • 50 Messaggi:
  • 9 Grazie!

Inviato 29 dicembre 2016 - 01:03

Il mago nel mio party non usa quasi mai gli intencatesimi per timore di "sprecarli"

succede anche a voi?

Cioè se un mago non lancia gli incantesimi che cavolo ci fa nel gioco?

• the butcher e Tony8791 piace questo

#2 BernieLomax

BernieLomax

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2467
  • 99 Messaggi:
  • 22 Grazie!
  • Scrivo daTeramo

Awards

Inviato 29 dicembre 2016 - 01:12

Il mago nel mio party non usa quasi mai gli intencatesimi per timore di "sprecarli"

succede anche a voi?

Booh a me non succede mai anzi il mago inzia a lanciare palle di fuoco dopo il primo lancio di D6     :HQs:  :HQs:  :HQs:

#3 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3247 Messaggi:
  • 191 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 29 dicembre 2016 - 01:21

succede anche a voi?

Io invece sono contento che tu lo abbia detto perché accade molto spesso che il Mago termini le avventure scappando, nascondendosi e conservando gelosamente gli incantesimi.

In quei casi c'è poco da fare. Deve essere il party a convincere il mago a fare.. il mago!

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#4 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 390 Messaggi:
  • 8 Grazie!

Inviato 29 dicembre 2016 - 10:26

Usare palla di fuoco sul primo goblin è tanto sbagliato quanto conservare le magie fino a fine dungeon.

Lui ne ha 9 (utili circa 7 dipende dal kit scelto, io non compatisco troppo cose come il doppio movimento e il passare attraverso la roccia..) quindi non è che ne abbia un migliaio.

Devi vedere la faccenda come se tu fossi una persona che in un gioco di sopravvivenza zombie moderno dispone di un pugnale e di una pistola con 7 colpi. Non puoi sparare a tutto quello che vedi...fai tutto con il pugnale ed estrai la pistola solo nei casi disperati.

Le 3 persone che circondano il mago (e il mago stesso per quel che può fare col il bastone) sono il pugnale. e devono tentare di risolvere le situazioni "a mano".

Quando si è alle strette, perchè arriva quel Guerriero del Caos extra che può spaccare la faccia a qualcuno, il Mago sarà la vostra pistola, e sarete grati di non aver usato un proiettile sul primo orco appena scese le scale.

Ovvio che non devi arrivare all'ultima stanza avendole tutte..

• Tony8791 piace questo

#5 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 29 dicembre 2016 - 12:21

Il mago è l'eroe più tattico del gioco e quindi il più difficile da usare.

In mano ad un giocatore valido può risolvere la partita, molto meno purtroppo in mani inesperte...

Se giocate le imprese base, è possibile completarle con un mago che giochi come il tuo amico e pensare "ma allora a cosa serve?"

Con imprese più complicate senza il mago rischi di non finire tre stanze...

E' vero che gli incantesimi sono 9 ma ne puoi lanciare solo uno per turno (o due ma è un caso raro),

quindi arrivare alla stanza finale senza mai lanciarne uno significa che non li lancerai mai, a meno che lo scontro finale non duri 9 turni!!!

Probabilmente la tirchieria del tuo amico dipende dalla scarsa confidenza con il mago: una scelta conservativa "per non sbagliare".

Solo che alla fine anche ragionando così sbaglia!

Possiamo dire che serve esperienza per capire in che situazione, a prescindere dal momento, conviene lanciare gli incantesimi.

In realtà il passo decisivo è capire a fondo lo spirito del gioco, la logica di molte imprese e il ruolo del mago.

Insomma per adesso prova a dagli un po' di tempo... Se proprio non ingrana fagli provare l'elfo :D

• The MasTer e Tony8791 piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#6 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3247 Messaggi:
  • 191 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 29 dicembre 2016 - 12:37

Mi trovo in linea con @LucailDuca. Il tuo amico, @vuLCan Karayan sta sbagliando Eroe.

Preciso il mio intervento sopra: non dico che un mago deve sparare incantesimi a raffica ma certo è che la descrizione del comportamento del giocatore descritto da @vuLCan Karayan non è proprio mai sentita.

Parsimonia, sì, ma scappare qui e lì non è un gran giocare...

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Ringraziato da 1 heroquester
vuLCan Karayan

Anche taggato con incantesimi

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi