Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Epic Quest - Ridimensionamento tiles

Best Answer The MasTer , 27 dicembre 2016 - 16:32

Guarda qui, @Lunacy: http://heroquestforum.it/index.php/topic/7192-epic-quest-ep1-griglie-per-tiles/

Ho aggiunto alla lista di file per Epic Quest anche le griglie che usiamo qui in redazione per ridimensionare correttamente le tiles prima di stamparle.

Prima di mandare una stampa in formato cartaceo, ti consiglio caldamente (così facciamo noi) di stampare in formato PDF verificando il corretto orientamento della pagina e, naturalmente, senza alcun ridimensionamento.

Puoi usare anche il software gratuito doPDF che installa una stampante virtuale PDF nel tuo PC e ti consente di esportare, da qualsiasi software, in PDF.

Go to the full post

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
4 risposte a questa discussione

#1 Lunacy

Lunacy

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 18
  • 626 Messaggi:
  • 5 Grazie!

Inviato 27 dicembre 2016 - 10:55

Ciao

in che scala dovrei stampare tiles e mappe?

Perchè in fase di stampa l'immagine viene adattata automaticamente alla larghezza pagina.

<----- Io sono il Minotauro!

#2 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3421 Messaggi:
  • 213 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 27 dicembre 2016 - 11:22

Ciao @Lunacy!

Noi facciamo uso di una griglia pre-impostata in formato PSD (a dir la verità pensavamo che tutti ne aveste una...) che puoi aprire con Photoshop, Paint Shop Pro o con il programma gratuito (consigliatissimo) Gimp.

Sovrapponi la/le tiles alla griglia e prima di mandare in stampa (se preferisci in PDF, prima) nascondi il livello della stessa.

TilesShot.jpg

Qui trovi la griglia zippata.

Qui trovi il PDF di esempio ottenuto con la tile qui sopra.

Fammi sapere se riesci a risolvere.

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#3 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
  • 3421 Messaggi:
  • 213 Grazie!

Inviato 27 dicembre 2016 - 16:32   Best Answer

Guarda qui, @Lunacy: http://heroquestforum.it/index.php/topic/7192-epic-quest-ep1-griglie-per-tiles/

Ho aggiunto alla lista di file per Epic Quest anche le griglie che usiamo qui in redazione per ridimensionare correttamente le tiles prima di stamparle.

Prima di mandare una stampa in formato cartaceo, ti consiglio caldamente (così facciamo noi) di stampare in formato PDF verificando il corretto orientamento della pagina e, naturalmente, senza alcun ridimensionamento.

Puoi usare anche il software gratuito doPDF che installa una stampante virtuale PDF nel tuo PC e ti consente di esportare, da qualsiasi software, in PDF.

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#4 Lunacy

Lunacy

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 18
  • 626 Messaggi:
  • 5 Grazie!

Inviato 27 dicembre 2016 - 16:49

Si manco da parecchio al forum, quindi mi ero perso la griglia. :)

<----- Io sono il Minotauro!

#5 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
  • 3421 Messaggi:
  • 213 Grazie!

Inviato 27 dicembre 2016 - 17:09

Si manco da parecchio al forum

Hai presente Professor Sassaroli in Amici Miei? "Ahi ahi ahi ahi ahi ahi..."