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Heroquest Co.Op.

Heroquest Full Co.Op. 1.0 [Sviluppo]

sull coop game

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78 risposte a questa discussione

#21 Cleps

Cleps

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Inviato 29 settembre 2016 - 06:23

Trappola a due caselle con attivatore nella casella interna alla stanza ed introvabile, poichè non ricercabile dall'esterno. Direi che ci sei. A questo punto devi decidere se concedere o meno il tiro salvezza. Il gioco originale non lo concedeva

 

si infatti.. credo, che per coerenza con il resto del programma, concederò il tiro salvezza... poi, dopo i playtest, se occorre modificare la regola è un attimo :P



#22 Elessar

Elessar

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Inviato 29 settembre 2016 - 11:08

Una alternativa, potrebbe essere di lasciare la freccia, quando i giocatori entrano si clicca si nuovo sulla stessa, che sparisce e ti comunica si la casella oltre la porta è sicura, ma rallenta il gioco...

#23 Cleps

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Inviato 29 settembre 2016 - 11:58

no cos' rallenta di brutto perchè poi si dovrebbe applicare su tutte le stanze a prescindere se c'è o no la trappola... ;)



#24 Elessar

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Inviato 29 settembre 2016 - 13:53

Eh, lo so, infatti l'ho scritto. Così riesci a mantene la totale aderenza al regolamento originale in cambio di un rallentamento, che anche per me, non è accettabile
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#25 Cleps

Cleps

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Inviato 25 ottobre 2016 - 08:28

Continua la programmazione per l'applicazione Heroquest Full Co.Op...

 

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#26 Cleps

Cleps

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Inviato 31 ottobre 2016 - 15:34

ecco qua... spiegazione e screenshot della gesione "IA incantesimi per gli stregoni"

Quando si affronta un mostro con incantesimi o un boss l'app apre una finestra speciale con le caratteristiche del mostro (esclusi i PC e PM per dare più suspance allo scontro)

La finestra "IA Scagnozzi" mostra la nuova icona per la gestione comportamento dello stregone.

L'app crea una lista degli incatesimi disponibili per quel mostro (non visibile dal giocatore) e quando si clicca sul pulsante per vedere cosa fa lo stregone chiede se si trova adiacente ad un Eroe (la presenza di un Eroe in una casella adiacente fa diminuire le probabilità di lanciare un incantesimo) e se esce il lancio di un incantesimo, l'app ne va a scegliere 'casualmente' uno tra quelli disponibili.

per capire chi viene colpito, non sapendo quali eroi sono nella visuale dell'incantatore, ogni Eroe in linea di vista lancia 1d6 e chi ottiene il valore più basso ne subisce gli effetti.

L'app apre una finestra che spiega le regole/effetti dell'incantesimo appena lanciato e lo elimina dalla lista.. quando lo stregone ha la sua lista vuota, al posto del lancio di un incantesimo, compie un normale attacco.
 

Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_20.jpg   747,55K   0 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_21.jpg   812,46K   0 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_23.jpg   851,66K   0 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_24.jpg   832,64K   0 Numero di downloads


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#27 The MasTer

The MasTer

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Inviato 31 ottobre 2016 - 15:35

Stai facendo un lavoro eccellente.


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The MasTer

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#28 lordnedox

lordnedox

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Inviato 01 novembre 2016 - 05:17

Ciao, 

io non ho molto tempo a disposizione, ma se servono aiuti/consigli resto a disposizione. Sono programmatore VB/C# da versione 2003 in poi, Java, Unity, XNA, HTML/CSS/JS, poco PHP etc. 

 

Se serve, meglio messaggio privato altrimenti potrei non vedere. 

 

In bocca al lupo col progetto :)


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#29 Cleps

Cleps

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Inviato 09 novembre 2016 - 12:14

Più o meno la squenza attuale di gioco è questa:

Entrando nel corridoio l’app vi mostra dove posizionare la miniatura del mostro dopo di che sparisce
Allega file  test_01.jpg   65,94K   0 Numero di downloads  Allega file  test_02.jpg   63,38K   0 Numero di downloads

nella posizione indicata dalla freccia in realtà vi è una trappola ma l’app non può riconoscere in automatico quando farla scattare.
Allega file  test_03.jpg   64,41K   0 Numero di downloads

Gli Eroi quindi possono muovere tranquillamente fino al mostro ed attacarlo senza far scattare la trappola. (enorme vantaggio per gli Eroi)

Adesso che il corridoio è libero, se vogliono, possono effettuare la ricerca cliccando sul pulsante della “Lente”

L’app vi dice che:
”Ispezionate molto attentamente il corridoio non trovando nulla ma notate che una lastra del pavimento è leggermente diversa...”

“Lanciate 2d6; avete ottenuto un valore inferiore alla somma dei vostri Punti-Corpo e Mente attuali?”

NO: Un movimento maldestro fa scattare la trappola e una freccia vi colpisce improvvisamente! Perdete 1 Punto-Corpo se ottenete un teschio con 1 Dado da Combattimento. (posizionate l'Eroe sulla casella della trappola)

Allega file  test_05.jpg   63,08K   0 Numero di downloads

SI: Riuscite ad individuare la trappola!

Allega file  test_04.jpg   63,31K   0 Numero di downloads

a questo punto potete decidere di saltare la trappola o provare a disinnescarla con la procedura classica (se sei un Nano o hai la Borsa degli Attrezzi).


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#30 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

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Inviato 23 novembre 2016 - 19:14

risolto il problema dei dadi; non è servito creare un'app separata ma è bastato inserire il pulsante "dadi" quando l'app ne richiede un lancio..
dadi10.jpg

migliorata la grafica e il problema icona dei boss
boss10.jpg

ora ogni boss avrà la sua icona e la relativa carta :cool:
ecco alcune icone..
i_boss10.jpg


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