Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
* * * * * 1 Voti
Heroquest Co.Op.

Heroquest Full Co.Op. 1.0 [Sviluppo]

sull coop game

  • Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
78 risposte a questa discussione

#11 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

  • HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

  

Inviato 18 settembre 2016 - 13:43

Straordinario! Quasi non ci credo.
Grandissimo Cleps!

 

grazie ;)

spero di fare cosa gradita... inizialmente saranno sviluppate tutte le quest ufficiali.. poi vederemo di fare qualcosa di inedito ;)

 

tornado ai punti elencati in precedenza... ho risolto anche il punto 6 e quindi adesso nel turno di morcar il tabellone è disabilitato.


  • Yon e Emilius piace questo

#12 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

  • HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

  

Inviato 21 settembre 2016 - 10:32

La struttura base del gioco inizia ad essere completa.... e sono state caricate le prime tre quest del set-base.

 

Per il momento le quest sono gestite singolarmente è quindi possibile giocare da subito qualsiasi impresa.

 

Allega file  schermata tipo.jpg   940,26K   0 Numero di downloads

 

ultimi aggiornamenti:

- Aggiunta indicazione del "Mostro Errante" nella finestra "Turni di Gioco"

- Scheda Caratteristiche "Boss" con gestione danni (PC e PM)

- Nella finestra per la gestione "IA mostri" è stata inserita l'icona per gestiore i Boss che viene visualizzata solo quando il Boss viene affrontato


  • Yon, Emilius, Wimix e 1 altro piace questo

#13 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

  • HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

  

Inviato 22 settembre 2016 - 06:41

Bellissimo.

Se serve un playtester io sono sempre qui :)


  • Cleps piace questo

#14 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

  • HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

  

Inviato 27 settembre 2016 - 13:07

APpena finisco "Il Labirinto di Melar" ti rimando il file per l'installazione ;)



#15 Mondor

Mondor

    Spadaccino dilettante

  • Ospiti
    • Member ID: 1608
  • 845 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo dadove mi trovo

Inviato 27 settembre 2016 - 14:14

Sempre meglio Cleps!!


  • Cleps piace questo

#16 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

  • HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

  

Inviato 27 settembre 2016 - 22:12

Consiglio/Suggerimento:

Le trappole dietro alle porte sono "rognose o antipatiche" anche nel gioco classico.. ( a me.. non mi piacciono proprio)... figuriamoci gestirle nell'applicazione dove praticamente non riesco a sapere la posizione degli Eroi sul tabellone :disgust:

 

La situazione è questa:

sul tabellone fisico l'eroe raggiunge la posizione indicata con la "X" sull'app e decide di aprire la porta quindi clicca con il mouse sulla freccia verde.

Allega file  esempio_1.jpg   35,43K   0 Numero di downloads

l'app rivela il contenuto della stanza (non la trappola)... a questo punto nel gioco originale il giocatore decide se entrare o no e il Master si regola di conseguenza... se entra cade sicuramente nella trappola del pozzo trabocchetto perchè non è possibile effettuare ricerche da fuori.

Allega file  esempio_2.jpg   46,01K   0 Numero di downloads

 

Nell'App questa situazione non è gestibile quindi ho ideato questa soluzione;

 

Se un eroe apre una porta (cliccando sul triangolino verde) con dietro una trappola pozzo-trabocchetto oltre a rivelare il contenuto deve superare una prova chiamiamola di riflessi; ottenere con 2d6 un valore inferiore alla somma dei propri PC e PM attuali... se supera la prova può decidere di lasciare l'eroe fuori dalla stanza oppure posizionarlo direttamente in una casella adiancente alla trappola l'interno della stanza, come a simulare un balzo per evitare di finire nel pozzo. Se non supera la prova logicamente finisce nel pozzo con le classiche conseguenze.

 

Spero di aver spiegato bene la situazione che si viene a creare e spero che la soluzione vi piaccia.....

 



#17 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

  • HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

  

Inviato 28 settembre 2016 - 07:44

Per restare aderenti al gioco credo che sia sufficiente spostare la trappola sulla porta, facendola scattare all'apertura della stessa invece che quando viene effettuato il primo passo nella stanza. Questo però comporta la differenza che l'Eroe finisce il turno sulla soglia della porta e gli nega la possibilità di indietreggiare, occludendo la linea di tiro.


  • Cleps piace questo

#18 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

  • HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

  

Inviato 28 settembre 2016 - 21:58

Però se sposto la trappole fuori dalla stanza in realtà potrebbe essere trovata con una ricerca... io invevr voglio lasciare la trappola all'interno della stanza.

Quindi la mia idea è quella di creare una sorta di trappola a due caselle... quella sulla soglia praticamente ti fa scivolare verso la caselle interna dove si apre la botola... se superi la prova con i dadi riesci a saltare e atterrare du una casella libera altrimenti finisci nel pozzo.

Che ne dici?

#19 Elessar

Elessar

    Cacciatore di goblin ciechi

  • Membri
    • Member ID: 376
  • 347 Messaggi:
  • 4 Grazie!

Inviato 28 settembre 2016 - 22:58

Trappola a due caselle con attivatore nella casella interna alla stanza ed introvabile, poichè non ricercabile dall'esterno. Direi che ci sei. A questo punto devi decidere se concedere o meno il tiro salvezza. Il gioco originale non lo concedeva
  • Cleps piace questo

#20 Harleyblue

Harleyblue

    Cacciatore di goblin ciechi

  • Moderatori
    • Member ID: 2124
  • 347 Messaggi:
  • 30 Grazie!
  • Scrivo daBrindisi

Inviato 29 settembre 2016 - 06:17

Gran bel progetto, complimenti.
  • Cleps piace questo





Anche taggato con Heroquest Co.Op., sull, coop, game

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi