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Heroquest Co.Op.

Heroquest Full Co.Op. 1.0 [Sviluppo]

sull coop game

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78 risposte a questa discussione

#1 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

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Inviato 06 settembre 2016 - 06:31

Il progetto nasce pensando alle più recenti uscite lodiche (vedi Descent 2ed - Road to Legend e Mansions of Madness 2ed.) e alla possibilità do poter giocare a Heroquest finalmente senza un Master... portando il vecchio Heroquest ad una versione completamente cooperativa...

 

Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_01.jpg   148,12K   23 Numero di downloads

 

 

Per dirla semplicisticamente si tratta cioè di un giocatore Morcar/Zargon automatizzato (fino ad un certo punto) in grado di svelare man mano la quest mentre gli Eroi avanzano ed esplorano.

L'applicazione non sostituisce il gioco fisico ma si pone al suo fianco.

 

Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_02.jpg   522,78K   30 Numero di downloads

 

Per il momento l'applicazione gestirà le classiche quest del set-base e in futuro anche tutte le espansioni. Quindi in realtà non stiamo parlando di un generatore casuale di quest e dungeon ma di un'applicazione che ti permetterà di rivivere le imprese originali finalmente dal lato degli eroi.

 

Inoltre l'App consente di scegliere:

  • versione USA o EU dei mostri
  • generazione di eventi casuali

 

Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_03.jpg   523,58K   24 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_04.jpg   401,31K   16 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_06.jpg   477,95K   21 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_08.jpg   469,99K   21 Numero di downloads  Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_09.jpg   528,09K   18 Numero di downloads

 


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Ringraziato da 1 heroquester
gore78

#2 Mondor

Mondor

    Spadaccino dilettante

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Inviato 06 settembre 2016 - 10:35

Bellissima Cleps!! Finalmente dai luce al progetto! ;)

Ragazzi questa è roba che spacca....solo per Eroi veri!!


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#3 Maestro Ludico

Maestro Ludico

    Spadaccino di corte

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  • Scrivo daModena

Inviato 06 settembre 2016 - 16:46

Assolutamente spettacolare!!!  :iconbiggrin:


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#4 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

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Inviato 06 settembre 2016 - 17:26

grazie ragazzi ;-)

 

Allega file  HQ_full-CoOp.JPG_10.jpg   687,4K   0 Numero di downloads

 

avevo dimentico l'immagine dove si vede la gestione dei mostri


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#5 ediar

ediar

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Inviato 07 settembre 2016 - 16:10

capolavoro....nn vedo l'ora che sia pronta :D


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#6 Mrfantastic70

Mrfantastic70

    Collezionista di goblin moribondi

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Inviato 07 settembre 2016 - 18:14

Sbav... sbav...

 

Grande Cleps!!!


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#7 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

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Inviato 07 settembre 2016 - 21:09

grazie a tutti
C'è qualche programmatore VB2010 per darmi un paio di dritte?

#8 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

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Inviato 08 settembre 2016 - 14:40

Idolo.

 

Ho avuto modo di testarlo e segnalo qui ciò che ho riscontrato:

 

- gli errori di battitura della seconda impresa del set base li ho già segnalati a Cleps

- il secondo dado rosso di movimento è più largo del primo

- la lente di ricerca del corridoio grande verticale in basso non scompare dopo aver effettuato la ricerca

- la freccia dell'evento di Sir Manfred, prima della sua cella, rimane sempre attiva

- diverse frecce verdi di esplorazione rimangono sul tabellone attive dopo l'attivazione dell'allarme

- durante il Turno di Morcar è possibile effettuare ricerche se clicco sulla lente

- per ogni giocatore è possibile effettuare due o più ricerche durante il proprio Turno, così come attaccare ed effettuare una ricerca

 

Mi hanno invece molto favorevolmente colpito la possibilità di indirizzare un Evento casualmente su uno degli Eroi (è un sistema che può tornare utile anche in molte altre circostanze, bravo Cleps!) e l'armadio che va in frantumi assieme alla pozione risanante se decidi di sfondarlo invece che scassinarlo (perfetto GdR e librogame).

L'AI dei Mostri è molto ben fatta.

 

Comunque sono tutte cosette facilmente sistemabili.

 

A me l'utilizzo di apps collegate ai boardgame non piace, anzi, sono contrario perché di fatto ti limitano nella ricerca di giocatori reali e vanno un po' contro lo spirito stesso del gioco di società. Detto questo e concentrandomi esclusivamente sul programma, secondo me Cleps ha avuto un'ottima idea che ha grosse potenzialità, aspetto che infatti si riscontra sempre in tutte le automazioni che si introducono nei boardgames (es.: Alchemist).

 

Ad sempio si può introdurre un sistema il livello di gioco "Extreme" (o Yon se preferisci :laughing5: ) con i turni casuali invece che fissi, si può aggiungere la gestione manuale di schede PG, si possono aggiungere i dadi colorati. Se mi viene in mente altro ti scrivo (sono sicuro di essermi scordato una cosa importante).


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#9 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

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Inviato 08 settembre 2016 - 18:11


- gli errori di battitura della seconda impresa del set base li ho già segnalati a Cleps

- il secondo dado rosso di movimento è più largo del primo

- la lente di ricerca del corridoio grande verticale in basso non scompare dopo aver effettuato la ricerca

- la freccia dell'evento di Sir Manfred, prima della sua cella, rimane sempre attiva

- diverse frecce verdi di esplorazione rimangono sul tabellone attive dopo l'attivazione dell'allarme

- durante il Turno di Morcar è possibile effettuare ricerche se clicco sulla lente

- per ogni giocatore è possibile effettuare due o più ricerche durante il proprio Turno, così come attaccare ed effettuare una ricerca

 

1) risolto: quelli segnalati sono stati sistemati

2) risolto: in realtà nel codice del programma i dadi sono tutti della stessa misura ma rettangolari :( li ho sistemati tutti con forma quadrata

3) risolto:sistemato, errore nel codice (scambiato un true  con false)

4) risolto: stesso errore del punto 3

5) risolto: stesso errore del punto 3

6) da risolvere.. credo sia possibile disabilitanto il form del tabellone

7) da risolvere... ci devo studiare su :P

 

grazie mille Yon


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#10 Emilius

Emilius

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 15 settembre 2016 - 21:14

Straordinario! Quasi non ci credo.
Grandissimo Cleps!





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