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Heroquest Co.Op.

Heroquest Co.Op. Sviluppo versione 1.0

sull coop game

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53 risposte a questa discussione

#51 Il_Nero

Il_Nero

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 07 marzo 2017 - 21:20

Domanda, se e come sarà possibile aggiungere quest? tipo la moltitudine di materiale presente nella Fucina?


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#52 Cleps

Cleps

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Inviato 08 marzo 2017 - 08:19

Per il momento non c'è un editor di quest.. le mie capacità di programmazione sono abbastanza limitate... non ho proprio idea su come creare una sorta di editor.

 

Però se il progetto prende piede, e si riesce a raccimolare qualche risorsa.. anche economica, statene certi che parallelamente ai questbook originali cercheremo di sviluppare quest inedite in modo da far godere l'app a tutti.

 

Diciamo che questo primo Set-Base è stato un esperimento e concepito principalmente per capire se l'applicazione può piacere.


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#53 The MasTer

The MasTer

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Inviato 21 marzo 2017 - 14:46

A quanto pare la versione 1.0 è pronta e sarà presentata al Play di Modena 2017.

 

Heroquest%20Play%20Modena.jpg

 

Chi ci sarà ci dirà.


The MasTer

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#54 Cleps

Cleps

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Inviato 22 marzo 2017 - 09:14

I playtest stanno portando i loro frutti e rivelando molti piccoli bug ed errori di battitura... che prontamente sto risolvendo icon_wink.gif
 
Per il momento i problemi più grandi sono stati due:
1) gestione incantesimo 'Attraverso la Roccia'
2) trappole rivelate dopo una ricerca
 
Punto 1:
Questo incantesimo inserisce una miriade di variabili e quindi stiamo valutando di modificare l'incantensimo applicando il limite di utilizzo solo per stanze già esplorate.
Da un lato lo limita molto ma dall'altro evita che con un movimento di 12 caselle si scopra mezzo tabellone in un colpo solo.
 
Punto 2:
La ricerca di trappole è stato forse il tema più discusso perchè fortemente cambiato rispetto al gioco originale.. ma credo che abbiamo trovato il giusto copromesso.
Il problema che ora si presenta è il seguente:
un eroe effettua una ricerca in una stanza/corridoio e scopre una trappola; tramite la prova 'di abilità' (inserita in questa applicazione) si stabilisce se la fa scattare subito o invece rivela il 'trigger di attivazione'...
 
Soluzione 1 - trappola scatta:
Durante la fase di ricerca gli Eroi perlustrano l'ambiente e quindi sono in continuo movimento..
 
Se un Eroe, durante una ricerca, fa scattare una trappola e il punto indicato dall'applicazione è occupato da un'altro eroe questo nesubisce gli effetti e è costretto a saltare il suo turno di gioco...
Se invece la casella della trappola è libera ci si deve spotare l'eroe che ha compiuto la ricerca, subirne gli effetti e terminare subito il suo turno.
 
ricerc11.jpg
 
Situazione 2 - si rivela un meccanismo:
Se un Eroe, durante una ricerca, rivela un meccanismo che si trova su di una casella occupata da un Eroe quest'ultimo ad inizio turno deve per prima cosa cliccare sull'icona trigger dell'applicazione per decidere se saltare via dall'attivatore senza far scattare la trappola o provare direttamente a disinnescarla (se in possesso della Borsa degli Attrezzi o se è un Nano).
 
ricerc10.jpg





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