Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Abbandonato

[REBOOT] Progetto anti-HQ25



  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#21 Orco Bruno

Orco Bruno

    Cacciatore di goblin esperto

  • Membri
    • Member ID: 203
  • 577 Messaggi:
  • 24 Grazie!
  • Scrivo daKarak Varn

Awards

  

Inviato 03 febbraio 2017 - 09:32

è sempre apprezzabile cercare di reinventare il gioco ,riconcepirlo per rinnovarlo o renderlo più avvincente .....

 

Però rifletto , forse sarà perchè io non ho più giocato ...o almeno non l'ho fatto più con continuità non avendo una compagnia , .ma .ho sempre voglia di ripartire dal set base originale....riaprire il coperchio di quella favolosa scatola ........alla fine , idee su idee ...nuove regole , nuovi mostri , nuovi scenari......ma girano comunque sempre attorno ad "HeroQuest" ...un gioco mitico ....con una meccanica efficace ed intuitiva , già testata all'epoca e perfettamente riuscita.....e il suo successo commerciale lo dimostrò ampiamente...alla fine qualsiasi idea nuova lo si deve all'immenso fascino di questo gioco originale.

 

anche io mi sono costruito nel 2009 un Dungeon modulare molto versatile .....con porte apribili e muri intercambiabili .......ma la nostalgia e l'affetto immenso per questo gioco .....mi riporta sempre a voler recuperare quella scatola originale che mi aveva tanto emozionato all'epoca.

 

è solo una mia emozione o anche per gli altri è così? ......o per tutti quesi sostenitori che trovano più irresistibile o più realistico un D&D ? .

 

io più in là che mi sono spinto , ho applicato il regolamento USA aggiungendo le carte prese da qui ...create da voi ....."Carte pozioni" , "carte evento" ,"carte di attacco" ecc ecc.......mi piace espandere , perchè no ? ........ma deve restare HeroQuest....perchè quello è il gioco che amo......non ho mai ambito a riscriverlo ...o rifare da zero un regolamento.........perchè diventerebbe un altro gioco .....verrebbe snaturato .....e perderei quella magia..e quell'emozione che questo stupendo Board game mi ha sempre trasmesso ogni volta che l'ho ripreso in mano.


"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)






0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi