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22 risposte a questa discussione

#21 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 05 marzo 2017 - 22:46

In realtà no perché il sistema è controbilanciato dal sistema dell'accumulo di tasselli teschi. Più rcerche effettui, più tempo perdi e quindi è facile beccarsi l'attacco di un Mostro Errante.

 Il post è vecchio ma oggi abbiamo giocato e trovo in effetti molto interessante l'idea che, ogni tot ricerche (magari 10, numero tondo?) Morcar possa attingere da una tabella di eventi sfavorevoli che possano mettere del pepe agli Eroi e non fare sfociare tutto in un noioso automatismo. Che ne dici/dite?



#22 Orco Bruno

Orco Bruno

    Cacciatore di goblin

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Inviato 06 marzo 2017 - 00:47

 Il post è vecchio ma oggi abbiamo giocato e trovo in effetti molto interessante l'idea che, ogni tot ricerche (magari 10, numero tondo?) Morcar possa attingere da una tabella di eventi sfavorevoli che possano mettere del pepe agli Eroi e non fare sfociare tutto in un noioso automatismo. Che ne dici/dite?

 

ci sono anche le bellissime Carte "Evento di Morcar" realizzate egregiamente da Cleps.

 

http://heroquestforum.it/index.php/files/file/121-carte-evento-di-morcar/

 

Oltre che dare più tensione al gioco Mi hanno aiutato a risolvere anche il lacunoso "vuoto di Morcar"  ...così io chiamo la fase finale della Quest e cioè  quando ,dopo che gli eroi hanno raggiunto l'obbiettivo dell'impresa , intraprendono il cammino di ritorno verso il tassello con le scale per uscire dal Dungeon.

Durante questa fase se Morcar non ha miniature superstiti visibili...è totalmente spettatore inerme.....e gli eroi (mica fessi) non pescano carte tesoro per non incappare nel mostro errante.......quindi lanciare dadi solo per camminare e fare a ritroso tutto il dungeon solo per raggiungere le scale....è davvero monotono.

 

Queste preziose carte ...risolvono tutto questo ...e riaccendono il gioco fino all'ultimo istante.....in modo che...tutto possa ancora succedere!


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"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)


#23 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 06 marzo 2017 - 15:00

ci sono anche le bellissime Carte "Evento di Morcar" realizzate egregiamente da Cleps.

 

http://heroquestforum.it/index.php/files/file/121-carte-evento-di-morcar/

 

Oltre che dare più tensione al gioco Mi hanno aiutato a risolvere anche il lacunoso "vuoto di Morcar"  ...così io chiamo la fase finale della Quest e cioè  quando ,dopo che gli eroi hanno raggiunto l'obbiettivo dell'impresa , intraprendono il cammino di ritorno verso il tassello con le scale per uscire dal Dungeon.

Durante questa fase se Morcar non ha miniature superstiti visibili...è totalmente spettatore inerme.....e gli eroi (mica fessi) non pescano carte tesoro per non incappare nel mostro errante.......quindi lanciare dadi solo per camminare e fare a ritroso tutto il dungeon solo per raggiungere le scale....è davvero monotono.

 

Queste preziose carte ...risolvono tutto questo ...e riaccendono il gioco fino all'ultimo istante.....in modo che...tutto possa ancora succedere!

 

Ciao Orco! Sì, conosco le  Carte Evento di Cleps,ottima idea mutuata dal sistema di gioco di Star Quest se non erro...Infatti vorrei introdurle (anche se avrò parecchio da sforbiciare e stampare ah ah). Attualmente se gli Eroi avevano aperto tutte le stanze e dovevano solo tornare alle scale, nel caso matematicamente non rischiassero di rimanerci secchi per qualche trappola o altro, non facevo neppure tirare i dadi movimento e chiudevo l'impresa . Stiamo finendo le missioni del set Base, le sto usando anche come un test per le regole da usare (ora come ora un mix di regole UE/USA/home rules tratte dal nostro ottimo forum).







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