Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Equipaggiamento

Equipaggiamento attacco e difesa, con dadi



  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 GameMaster

GameMaster

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 2405
  • 51 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 03 luglio 2016 - 17:03

Ciao a tutti per chi popola ancora questo forum.
Visti precedenti post sul tema Equipaggiamento in attacco e difesa, e le decine e decine di pagine inutili sfociate in battibecchi, ho continuato a cercare info più esaurienti riguardo questo.

Io adotto principalmente le regole USA, sono più complete, ma faccio tenere una sola carta equipaggiamento di arma o armatura, senza doppioni.

Io scrivo qui quello che ho capito dal regolamento per semplificarsi la vita, correggetemi se sbaglio.

-spadino attacca anche in diagonale
-il mantello protettivo può essere usato solo dal mago
-le carte trappola e mostri erranti se trovati vanno rimessi nel mazzo e il mazzo mescolato
-vietato indossare più armature per il corpo contemporaneamente
-vietato usare ascia da battaglia e scudo imsieme


Inoltre in FASE DI ATTACCO:
-si sceglie quale arma usare e la si comunica al GM. Si deve usare un'arma per turno, non si possono cumulare i punti attacco dell'arma più quelli standard del Pg


In FASE DI DIFESA:
-si può indossare una sola armatura per corpo tra le 3 esistenti (armatura corazzata, corazza di borin, maglia di ferro)
-in difesa le armature per il corpo sostituiscono i punti difesa standard del pg
-in difesa armature come Scudo e elmo si aggiungono ai punti difesa standard del pg oppure anche alle armature per il corpo



#2 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1127 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 luglio 2016 - 22:26

Tutto giusto!

Aggiungo che questa situazione nella versione USA non può mai verificarsi

 

non si possono cumulare i punti attacco dell'arma più quelli standard del Pg

perchè ogni eroe attacca solo in base all'arma che possiede, non esiste un attacco standard.

Esempio: il barbaro attacca con 3 DC solo perchè ha lo spadone, non perchè è più forte (come invece lascia pensare la versione euro).

Se dovesse perdere l'arma attaccherebbe con un solo dado!

 

Per questo motivo se usi il regolamento USA con il possesso della carta, che è un'ottima soluzione,

dovresti per completezza aggiungere il corrispettivo (in pratica creare la carta) della short sword USA,

cioè lo "spadino" (chiamalo daga o in altro modo) che attacca solo con 2 DC, in possesso del nano e dell'elfo a inizio partita.

 

Se hai altri dubbi chiedi!


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#3 GameMaster

GameMaster

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 2405
  • 51 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 luglio 2016 - 11:01

Tutto giusto!

Aggiungo che questa situazione nella versione USA non può mai verificarsi

 

perchè ogni eroe attacca solo in base all'arma che possiede, non esiste un attacco standard.

Esempio: il barbaro attacca con 3 DC solo perchè ha lo spadone, non perchè è più forte (come invece lascia pensare la versione euro).

Se dovesse perdere l'arma attaccherebbe con un solo dado!

 

Per questo motivo se usi il regolamento USA con il possesso della carta, che è un'ottima soluzione,

dovresti per completezza aggiungere il corrispettivo (in pratica creare la carta) della short sword USA,

cioè lo "spadino" (chiamalo daga o in altro modo) che attacca solo con 2 DC, in possesso del nano e dell'elfo a inizio partita.

 

Se hai altri dubbi chiedi!

 

Durante il turno del DM 3 mostri possono muovere su caselle adiacenti al PG e attaccarlo ognuno a testa nello stesso turno?



#4 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1127 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 05 luglio 2016 - 11:21

Durante il turno del DM 3 mostri possono muovere su caselle adiacenti al PG e attaccarlo ognuno a testa nello stesso turno?

Anche 4!!! Il master può muovere e compiere un'azione con tutti i mostri a sua disposizione durante il suo turno.

L'eroe difenderà da ogni attacco separatamente.


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!





Anche taggato con Equipaggiamento

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi