Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Idee per Nuove Regole

NoMoN - La Locanda

nomon mondor

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#31 Mondor

Mondor

Spadaccino dilettante

• Ospiti
    • Member ID: 1608
  • 845 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo dadove mi trovo

Inviato 29 settembre 2016 - 11:38

Io direi: Elfo, Guerriero, Ladro, Strega

La mia prima opzione era identica a quanto proposto da Cleps, ma in alternativa mi verrebbe da proporre un party così.

Sicuramente sbilanciato verso l'attacco forte, meno o per niente sulla cura e ripristino degli eroi (a meno che il sistema di magia di NoMon non preveda incanti di cura generale).

Che bel gruppetto anche il tuo! ;) Senza entrare troppo in dettagli in NoMoN si recuperano Punti Corpo: mangiando cibi, erbe, usando abilità o Doti Innate, bevendo pozioni, beneficiando di Incanti, Sortilegi e Pergamene Magiche e sicuramente altri metodi che ora mi sfuggono! ;)

Quasi ogni Rinnegato che usa magia (in qualsiasi forma essa sia), ha la possibilità di curare diversamente da un'altro in termini di "qualità/quantità".

Ci sono personaggi quali ladro, assassino, ranger, esploratore che si basano sull'intuizione, sulla rapidità e sulla precisione sia in esplorazione che in combattimento.
A prescindere da come si crea il gruppo, mi piacerebbe vedere questa categoria, nella descrizione della classe, oltre a mago e guerriero.
Per capirci, Aendil, l'elfo che ho giocato nel PBF con te e con Yon era un guerriero/ladro. (Per chi non l'ha visto in azione, era un elfo senza incantesimi, ma con capacità di schivare trappole, attacchi con scudo nero su un tiro dedicato e di saltare una casella occupata da mostri o mobilio)

;) sei sempre il meglio in regolamenti! Spero solo di aver dato sufficente "spessore" ai PG come li intendi tu, ma a malincuore ti dico che nel gioco Aendil è in sostanza molto simile all'elfo di HQ ;)

#32 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1106 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 29 settembre 2016 - 13:19

Mondor, mia moglie è il terrore del DM altro che Orchi!!!!

Anche taggato con idee per nuove regole, nomon, mondor

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi