Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Wizards of Morcar

Mostro errante: uno dei quattro maghi?



  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 lestodante

lestodante

    Spadaccino di corte

  • Membri
    • Member ID: 71
  • 1257 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Inviato 10 giugno 2016 - 22:19

Ieri stavo sfogliando il libretto dei Maghi di Morcar e sull'ultima quest il master all'inizio della partita deve mettere i 4 maghi sulla stanza centrale e farli muovere a proprio piacimento durante il suo turno, facendogli anche aprire porte e scatenando quindi orde di mostri lungo il tabellone.....

La cosa che però mi lascia perplesso è che in fondo alla pagina c'è la dicitura "mostro errante: uno dei quattro maghi caotici" senza specificarne bene la modalità, se ad esempio uno dei maghi già sconfitti debba essere rimesso in gioco quando si becca una carta Mostro Errante (del resto pare che Morcar li abbia già salvati una prima volta, perchè non farlo una seconda?) o se debba essere soltanto teleportato dal punto in cui sta vagando in quel momento direttamente alle spalle del giocatore che cercava tesori e ignorare eventuali altre carte se i maghi sono stati già eliminati.

Voi come la interpretate? Ennesimo bug?

 

PS: aprendo il post avevo selezionato il tag "Wizards of Morcar" ma adesso vedo che invece esce "Mostro Errante" e non posso nemmeno modificare il titolo :angry1:


e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#2 Pegasus

Pegasus

    Cacciatore di goblin esperto

  • Membri
    • Member ID: 587
  • 677 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 11 giugno 2016 - 09:26

Penso che va applicata la regola generale di piazzamento dei mostri che riporta che se una specifica miniatura è esaurita lo stregone in alternativa può piazzare un qualsiasi altro tipo di mostro a condizione che sia dello stesso colore della miniatura che deve entrare in campo.

Nel caso in questione se i Maghi sono già tutti in campo e quindi nella riserva non sono disponibili altre miniature blu non viene piazzato nessun mostro.

Se invece nella riserva sono disponibili due o più miniature dei maghi direi che lo stregone sceglie quella da mettere in campo.



#3 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1153 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 11 giugno 2016 - 13:20

Non mi pare proprio una trovata geniale, anzi sembra buttata lì senza nessun playtest!

Stando al regolamento anche per me funziona come dice Pegasus.

Finchè non uccidi uno dei maghi non compaiono mostri erranti durante le ricerche

perchè non sono disponibili altre miniature dello stesso colore.

 

Ma a questo punto potremmo domandarci:

i maghi che compaiono come mostri erranti riacquistano tutti gli incantesimi che hanno lanciato?

Usano solo quelli che avevano ancora a disposizione quando sono morti (e quindi il master deve segnarli etc)?


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!





Anche taggato con wizards of morcar

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi