Vai al contenuto

Rievocatori di tutto il mondo, unitevi !


Predator
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sfogliando fra le millemila discussioni nelle sezioni sono venuto a scoprire che sul forum ci sono diversi utenti simpatizzanti della rievocazione storica, e mi pare di aver capito che altri in passato facevano parte del giro, è giunto il momento anche per me di fare "outing" XD

Spero che la discussione spinga anche altri utenti a uscire allo scoperto e a discutere di questa passione.

. :whdat:

 

Ebbene da circa 6 anni pratico la scherma storica, lo stile che si vede spesso alla maggior parte delle manifestazioni è una derivazione delle tecniche presenti nei manuali schermistici occidentali giunti fino a noi (flos duellatorum, talhofer, manoscritto 1:33), quella su cui mi concentro maggiormente è quella dell'alto medioevo.

Purtroppo quel periodo non ci ha lasciato molti riferimenti raffigurativi (a parte arazzi e qualche incisione), però tutto sommato le tecniche di lotta rinascimentali con le armi bianche sono abbastanza compatibili con quello stile.

 

Nel corso degli anni ho raggiunto una buona padronanza con le seguenti combinazioni : spada e scudo, ascia e scudo e giavellotto e scudo, non sono affatto male neanche come arciere.

Per quanto riguarda la lancia corta, la lancia e lo stile con due armi non posso definirmi un esperto ma me la cavo, mentre con l'ascia a due mani sono negato.

 

Queste sono alcune mie foto :

 

A Piossasco (TO) in una foresta vergine

 

2s6x9jd.jpg

311p7vc.jpg

 

La mia prima rievocazione storica a Lomello (BI) sono riconoscibile dalla tunica rossa.

29cpauu.jpg

hvdlrq.jpg

 

La mia seconda rievocazione a Moncalieri (TO) il mio schieramento era quello opposto a quello Templare, sono quello in prima linea con lo scudo giallo e rosso.

2zhjm2r.jpg

Mentre scambio due colpi con un amico

241qsef.jpg

 

Campo di allenamento ad Angera (BI), sono quello con lo smanicato color rosso.

16l0gok.jpg

 

Alla prima edizione dell'evento "Nazione Vichinga" al Ricetto di Candelo (BI) 

1amc5.jpg

 

A Massello (TO) a circa 1300 metri d'altezza, quello a destra è mio padre.

24xj4vr.jpg

 

Al torneo di tiro con l'arco di Balangero (TO)

t7xr13.jpg

In questa prova dovevo far passare la freccia attraverso quella piccola feritoia e colpire il paglione, bhe se ingrandite la foto potete vedere la freccia in volo. 

2cpf8k0.jpg

2nhzxwk.jpg

Con mio cugino

2w5n2ma.jpg

2s0k1n4.jpg

Con la mia fidanzata :

1znbuhk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use