Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Incantesimi

Attraversa la roccia

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#91 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4203 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 18 novembre 2009 - 11:14

casella bloccata di una catasta di rocce

Ah, ecco. E dire che l'Incantesimo si chiama Attraversa la Roccia :laughing6:
Voglio dire, se giocassi l'Elfo dello schemino e il Master mi dicesse di fare il giro, qualche obiezione ce l'avrei.
Io insisto: il tassello rappresenta un muro, l'incantesimo permette di attraversare i muri. Da nessuna parte è indicato qualcosa di più o di meno. Senza scomodare piazze d'armi, quante caselle devo attraversare o aree grigiebianchebblù, in questo senso per me il regolamento è chiaro, poi fai te.

E che io sappia, il tassello casella bloccata e quello masso cadente sono differenti sin dal set base della versione USA.
  • Alfonso piace questo

#92 Sandrill

Sandrill

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 94
  • 394 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daAndria

Inviato 18 novembre 2009 - 11:20

mah... sta cosa che lo specifica aggiunge mistero alla regola! Io dico che l'idea del masso cadente è quello di dividere i pg in qualsiasi caso...

Ma non si puo' chiedere all'autore del gioco di fare un regolamento come si deve direttamente da lui? :laughing6:
"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

#93 Tantalas

Tantalas

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1051
  • 81 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 15 agosto 2017 - 23:38

Alla fine, cosa si è deciso ..? Se il PG lancia attraversa la roccia ed entra in una zona grigia, io master lo blocca dicendo "l'incantesimo non ha effetto" o lo lascia sperdersi nella roccia e morire ..? voi come vi regolate?

#94 Garunar

Garunar

• Membri
    • Member ID: 2585
  • 25 Messaggi:
  • 4 Grazie!

Inviato 12 settembre 2017 - 10:00

@Tantalas io lo lascio morire tra atroci agonie e sofferenze schiacciato senza pietà da una montagna di roccia.  :icon_evil:  Così la prossima volta ci pensa meglio al movimento che intende compiere ;)

• The MasTer e Tantalas piace questo

#95 chriscab

chriscab

• Membri
    • Member ID: 3506
  • 3 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato Oggi, 15:33

Ciao, quando un PG attraversa una stanza con questo incantesimo e quindi può vederne il contenuto anche a porta chiusa, sarebbe corretto che il MASTER non ponga subito arredo e mostri sul tabellone, ma ne riveli solo a lui il contenuto; magari disegnandolo su un pezzo di carta o mostrando la stanza dal manuale della missione. Poi sarà il PG a scegliere, una volta che si unirà alla compagnia, se rivelare a sua volta il contenuto della stanza. Se decide di rivelare i contenuto ai compagni IL MASTER piazzerà l'arredo e le creature ma con la porta chiusa. Che ne pensate?

#96 Voregon

Voregon

• Membri
    • Member ID: 3482
  • 6 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daRoma - Eur

Inviato Oggi, 15:59

@chriscab

Secondo me l'ultima idea, se si tratta di una stanza, quindi si piazza l'arredo, i mostri e tutti i giocatori ne vengono a conoscenza. Mi immagino come se il giocatore comunque comunichi in tempo reale cose stia accadendo al di là del muro.

@Tantalas

Se il PG passa in una zona grigia concordo con @Garunar, deve schioppà e pure male  :BangHead:  in fin dei conti è roccia piena a parer mio.

Anche taggato con incantesimi

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi