Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Incantesimi

Attraversa la roccia

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#1 Merlino

Merlino

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 21
  • 127 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 22 settembre 2005 - 20:27

Ma se il mago usa attraverso la roccia (su se stesso) puo' attraversare se ottiene un numero di dadi sufficenti una stanza non compresa nella missione e andare in una stanza compresa nella missione? se puo' farlo e va in una stanza non compresa nel gioco e ci rimane conta come se e' morto?

#2 HybridSlinky

HybridSlinky

Collezionista di goblin moribondi

• Membri
    • Member ID: 5
  • 207 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 22 settembre 2005 - 21:16

Sulla carta dell'incantesimo attraversa la roccia non c'è alcuna spiegazione, ma nell'espansione Elf Quest tra le carte tesoro c'è un mantello che permette di attraversare la roccia e può essere usato tre volte, quindi funziona in pratica come l'incantesimo attraversa la roccia. Sulla carta del mantello c'è scritto: "Attenzione! Le aree scura sulla mappa dell'impresa indicano solida roccia. Se l'Elfo (nota mia: quel mantello infatti lo può usare solo l'Elfo) finisce il suo movimento in una di queste aree, rimarrà intrappolato per sempre."

Quindi con attraversa la roccia, tu puoi permettere di passare attraverso la aree oscurate, ma se il personaggio TERMINA il suo movimento su queste aree, allora l'incantesimo finisce e quindi il personaggio resta intrappolato e quindi è morto, deceduto, crepato, estinto e defunto.
Solo Puffin ti darà
forza e grinta a volontà!

#3 Trex_ap

Trex_ap

Combattente

• HeroquestForger
    • Member ID: 24
  • 1840 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daSindragosa's Falls

Awards

Inviato 23 settembre 2005 - 08:34

aggiungo ........ KAPUTT !!!!!!!!!!!!

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

#4 Narmacil

Narmacil

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 8
  • 110 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 24 settembre 2005 - 13:09

Quindi può morire?
Signore degli Eserciti

Dio non gioca a dadi con l'universo.... il master sì!!

#5 Viper

Viper

Combattente

• Membri
    • Member ID: 13
  • 1975 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 24 settembre 2005 - 13:38

hybrid sei sicuro che sia morto? 8)
Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!
I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

#6 Trex_ap

Trex_ap

Combattente

• HeroquestForger
  • 1840 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 24 settembre 2005 - 13:43

Se il mago utilizza l'incantesimo "Attraversa la roccia" la carta stessa dice chiaramente cosa deve fare:
"Il personaggio può attraversare tanti muri solidi quanti la mossa gli permette".
L'interpretazione corrente è che se il pg soggetto dell'incantesimo attraversa zone d'ombra deve fare attenzione a finire la mossa in un punto non d'ombra del tabellone, altrimenti resta intrappolato. Siccome le zone d'ombra (e quindi non utilizzate per l'avventura) si intendono composte di roccia dura, se il pg finisce la mossa senza poterne uscire resta prigioniero della roccia stessa e quindi è destinato alla morte.

#7 The MasTer

The MasTer

Master Admin

• Amministratori
    • Member ID: 1
  • 3519 Messaggi:
  • 228 Grazie!
  • Scrivo daForgotten Realms

Inviato 24 settembre 2005 - 14:22

Mi sembra un'interpretazione molto severa ma non vedo alternative.

The MasTer

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

#8 Lunacy

Lunacy

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 18
  • 626 Messaggi:
  • 5 Grazie!

Inviato 24 settembre 2005 - 16:05

beh la mia alternativa era che i giocatori non passavano attraverso le stanze inesistenti della quest... quella è roccia di confine pura e semplice..non fa parte del dungeon cioè della quest!... cmq per come dite voi il mago in base all'esito del dado capisce se ce la fa o no...
<----- Io sono il Minotauro!

#9 Trex_ap

Trex_ap

Combattente

• HeroquestForger
  • 1840 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 24 settembre 2005 - 22:27

Master, la carta "attraversa la roccia" è una carta espressamente DI FUGA, e soprattutto non specifica nulla riguardo alle zone d'ombra (che di conseguenza come logica possono essere oltrepassate), come tale il giocatore che impersona il mago deve anche rendersi conto della sua potenziale pericolosità. In ogni caso, siccome un incantesimo può essere lanciato al posto di un attacco (quindi prima o dopo un movimento), è il mago che deve valutare, in base al punteggio ottenuto con i dadi di movimento, se conviene utilizzarla o meno, su di lui o si altri pg, in situazioni di effettivo pericolo e soprattutto se il gioco vale la candela; nessuno obbliga il mago a doverla giocare in in determinato punto della board o in un determinato momento.

#10 Sandrill

Sandrill

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 94
  • 394 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daAndria

Inviato 07 aprile 2006 - 07:24

Salve.
Ieri durante una partita, un mio amico che impersonificava il mago, ha deciso di utilizzare ad un certo punto l'incantesimo di terra "Attraversa la roccia" e mi è sorto un dubbio: Ma il personaggio che lancia l'incantesimo, non sapendo il contenuto delle stanze o magari delle porte chiuse, come si deve comportare? e il master che deve fare?
Mi spiego meglio, come sappiamo ci sono stanze ke non vengono utilizzate nelle quest, il pg ke lancia l'incantesimo deve prima kiedere se è possibile entrare nella stanza? Inoltre questo incantesimo si puo' usare solo passando per le stanze gia' aperte o vale anche per quelle ke hanno la porta kiusa? Insomma... vorrei un po' piu' di chiarezza da voi (come al solito) su questo dubbio ke fino a ieri non esisteva. :)
"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Anche taggato con incantesimi

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi