Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
* * * * * 1 Voti
Reboot

Viaggi nel Vecchio Mondo - Manuale

• Per cortesia connettiti per rispondere
264 risposte a questa discussione

#261 Emanuel

Emanuel

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 3276
  • 28 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daMonte Urano (FM)

Inviato 25 settembre 2017 - 16:57

ciao a tutti...ho dato una vista a questa splendida idea e mi piacerebbe provarla....oltre alla difficoltà (non da poco) di reperire tuttoil materiale (stampa di carte, plance, manuali, acquisto nuove miniature, ecc..) vorrei sapere qual'è il regolamento di base cui fa riferimento...grazie

• Cleps piace questo

#262 Grifone

Grifone

• Membri
    • Member ID: 2793
  • 53 Messaggi:
  • 5 Grazie!

Inviato 26 settembre 2017 - 13:28

Se non erro Heroquest, prendendo ispirazione dai viaggi in Warhammer Quest.

#263 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1249 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 26 settembre 2017 - 14:03

@Emanuel

Si è basato sul regolamento base (versione USA) ed ispirato alla gestione tra le quest di warhammer quest.

#264 chriscab

chriscab

• Membri
    • Member ID: 3506
  • 17 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 27 settembre 2017 - 22:44

Ciao ragazzi. Tra le varie schede personaggio modificate e create qui sul forum, in definitiva, quale consigliate per giocare??

rimane un aspetto ancora da implementare e chiarire.. "limiti di trasporto equipaggiamento e tesori".

Ho creato questa nuova regola, da implementare nel manuale:

Gli Eroi non possono trasportare 2 armature, 3 spade, 2 archi, ecc... Con queste regole entra in gioco "La Stalla", che si può trovare in alcuni insediamenti, dove si può acquistare un Mulo, un Cavallo, ecc.... e quindi accorciare le tempistiche dei viaggi e permettere ad un Eroe il trasporto di più materiale...

ho pensato di prendere la scheda della versione USA (almeno mi sembra) e aggiungere delle piccole modifiche

Ho aggiunto due sezioni:
"Equipaggiamento" con 7 slot dove è possibile mettere solo ciò che l'Eroe può indossare
solo 7 posti perchè penso che un personaggio dopo essersi equipaggiato con: spada, armatura, mantello, guanti, stivali, scudo, amuleto non possa indossare o trasportare con se altro.

"Zaino" da 7 slot dove mettere pozioni o altro trovato durante una missione...

al raggiungimento del 5 slot dello zaino o dell'equipaggiamento si iniziano ad avere delle penalità sul movimento.

ecco che entrano così di scena, e sono molto utili, il mulo e il cavallo che aggiungono slot per il trasporto di materiali

Di seguito la scheda Segna Punti che dovrò inserire alla fine del manuale:
attachicon.giffoglio_segna_punti.jpg

i riquadri più piccoli all'interno delle caselle Mente e Corpo servono per tenere traccia dei Punti Base o Iniziali

Ciao @Cleps, innanzitutto complimentoni per idee e questo splendido manuale. Sei un grande!!! A proposito della scheda personaggio che hai postato ed hai informato di inserire a fine manuale, dove sarebbe?? non riesco a trovarla...

#265 chriscab

chriscab

• Membri
    • Member ID: 3506
  • 17 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 01 ottobre 2017 - 10:19

Nella prima pagina del manuale viene indicato che a fine libre è disponibile un foglio segna punti... non lo trovo!

Anche taggato con reboot

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi