Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Reboot

Viaggi nel Vecchio Mondo - Manuale

• Per cortesia connettiti per rispondere
259 risposte a questa discussione

#1 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 30 gennaio 2015 - 08:11

index.php?app=downloads&module=display&s

Nome file: Viaggi nel Vecchio Mondo - Manuale

Autore del file: Cleps

File inserito: 11 apr 2016

Categoria del file: Nuove Regole e Reboot

Questo libro introduce al Mondo di HeroQuest, un regno pericoloso abitato da mostri e terra in cui si svolgono le avventure dei nostri Eroi.
Vi fornisce tutto quello che dovete includere nelle vostre avventure per rendere più avvincente la narrazione della storia. Una volta che gli Eroi avranno portato a termine la loro missione potranno raggiungere le zone abitate della terra. Visitando piccoli villaggi e prosperose città, spendendo l'oro faticosamente guadagnato per acquistare nuovi equipaggiamenti e armature magiche.
Lungo la strada per raggiungere questi luoghi incontreranno amici e nemici, che li aiuteranno o più probabilmente li ostacoleranno. Dopo di che torneranno all'avventura, seguendo le vie della gloria e alla ricerca di magici tesori.

Questo file fa parte del progetto Viaggi nel Vecchio Mondo.
I file necessari all'applicazione delle regole dei Viaggi nel Vecchio Mondo nelle tue avventure di Heroquest li trovi ne La Fucina del Forum Italiano di Heroquest e sono:

Clicca qui per scaricare il file

DoYouLikeIT005.png

Allega File(s)

• The MasTer, omero, Wimix e 5 altri piace questo

#2 kingsky

kingsky

Spadaccino dilettante

• Membri
    • Member ID: 831
  • 792 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daMilano

Inviato 30 gennaio 2015 - 09:28

Ottimo lavoro, la useró prossimamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3 HeroPanik

HeroPanik

Collezionista di goblin moribondi

• Membri
    • Member ID: 1742
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 30 gennaio 2015 - 09:51

Bellissimo! Ottimo lavoro complimenti! Volendo si potrebbe implementare anche con delle nuove carte che potrei disegnare io con le didascalie che già hai scritto. :roll:

P.s. come si chiama il font con cui hai scritto il titolo delle varie pagine?

• furiafranza piace questo

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

#4 the_dwarf

the_dwarf

• Membri
    • Member ID: 1533
  • 166 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daMilano

Inviato 30 gennaio 2015 - 10:39

FAN-TA-STI-CO.

#5 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 30 gennaio 2015 - 11:05

Bellissimo! Ottimo lavoro complimenti! Volendo si potrebbe implementare anche con delle nuove carte che potrei disegnare io con le didascalie che già hai scritto. :roll:

P.s. come si chiama il font con cui hai scritto il titolo delle varie pagine?

Utilizzare delle carte per simulare eventi via terra e via mare è difficile... sarebbero 66+66 nuove carte.. più eventi negli insediamenti e eventi catastrofici....

Il fon utilizzato è "gaze"
  • HeroPanik piace questo

#6 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
    • Member ID: 1742
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 30 gennaio 2015 - 11:21

Utilizzare delle carte per simulare eventi via terra e via mare è difficile... sarebbero 66+66 nuove carte.. più eventi negli insediamenti e eventi catastrofici....

Il fon utilizzato è "gaze"

Ti ringrazio, no per gli eventi ovviamente no, non credo abbia molto senso poi farle, a meno che la casualità non sia pescando carte, in quel caso si potrebbe fare.
Mi riferivo alla bottega del fabbro magari. Comunque era solo un'ipotesi, complimenti ancora! :D

• Cleps piace questo

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

#7 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 30 gennaio 2015 - 11:51

Praticamente la tabella degli eventi è come pescare una carta... perché si lanciano 2d6 e si consulta il risultato sulla tabella.... mentre per le varie botteghe si usa il sistema USA dell' Armerina... senza l'utilizzo di carte....
  • HeroPanik piace questo

#8 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
  • 1248 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 30 gennaio 2015 - 12:43

rimane un aspetto ancora da implementare e chiarire.. "limiti di trasporto equipaggiamento e tesori".

Ho creato questa nuova regola, da implementare nel manuale:

Gli Eroi non possono trasportare 2 armature, 3 spade, 2 archi, ecc... Con queste regole entra in gioco "La Stalla", che si può trovare in alcuni insediamenti, dove si può acquistare un Mulo, un Cavallo, ecc.... e quindi accorciare le tempistiche dei viaggi e permettere ad un Eroe il trasporto di più materiale...

ho pensato di prendere la scheda della versione USA (almeno mi sembra) e aggiungere delle piccole modifiche

Ho aggiunto due sezioni:
"Equipaggiamento" con 7 slot dove è possibile mettere solo ciò che l'Eroe può indossare
solo 7 posti perchè penso che un personaggio dopo essersi equipaggiato con: spada, armatura, mantello, guanti, stivali, scudo, amuleto non possa indossare o trasportare con se altro.

"Zaino" da 7 slot dove mettere pozioni o altro trovato durante una missione...

al raggiungimento del 5 slot dello zaino o dell'equipaggiamento si iniziano ad avere delle penalità sul movimento.

ecco che entrano così di scena, e sono molto utili, il mulo e il cavallo che aggiungono slot per il trasporto di materiali

Di seguito la scheda Segna Punti che dovrò inserire alla fine del manuale:

Allega file  foglio_segna_punti.jpg   297,77K   13 Numero di downloads

i riquadri più piccoli all'interno delle caselle Mente e Corpo servono per tenere traccia dei Punti Base o Iniziali

• furiafranza piace questo

#9 Mondor

Mondor

Spadaccino dilettante

• Ospiti
    • Member ID: 1608
  • 845 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo dadove mi trovo

Inviato 30 gennaio 2015 - 13:19

Grande Cleps!!! Non so se dico una cavolata, ma questi giorni siamo decisamente produttivi!!! É una felicità scoprire tanta passione e tanta creatività!!!
Come consiglio puoi dare uno sguardo alle carte taverna di Maestro Ludico...piú o meno si tratta d3llo stesso argomento...potresti implementare alla tua idea le sue carte?!
(Chiedo scusa ma con il cell sono limitato e non posso mettere il link)

#10 kingsky

kingsky

Spadaccino dilettante

• Membri
    • Member ID: 831
  • 792 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daMilano

Inviato 30 gennaio 2015 - 13:52

ottima scheda ci vorrebbe una seconda pagina per le abilità/talenti

Anche taggato con reboot

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione