Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Set Base

Ricominciare a giocare dopo più di 25 anni

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 The Big A

The Big A

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2374
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 05 aprile 2016 - 20:53

Ciao a tutti 

dopo 25 anni vorrei ricominciare a giocare a HQ.

vorrei un consiglio con quale versione (Italiana , UK o USA) ricominciare.

grazie in anticipo

P.S. a Bologna con che versione giocate

• The MasTer, Lex il Cacciatore e XcassiX piace questo

#2 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 05 aprile 2016 - 21:38

Benvenuto! :)

La Tribù degli Emiliani continua a crescere e presto domineremo il mondooooohhhh! :evil2:

Hai già un gruppo di gioco? Hai esperienza di altri boardgames? Sono dati importanti per capire su cosa orientarti.

Molti user hanno stilato un proprio regolamento, se vuoi comunque puoi usare il Remake del Regolamento che abbiamo fatto qui sul forum.

• The Big A piace questo

#3 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 390 Messaggi:
  • 8 Grazie!

Inviato 05 aprile 2016 - 21:39

Allora, il consiglio proprio BASE è quello di utilizzare i mostri Americani, ossia Fimir e Mummia con 2 di corpo, Guerriero del Caos e Gargoyle con 3.

E' una cosa di cui ti accorgeresti anche da solo dopo la prima giocata (oh mio dio, un guerriero del caos! Puf, 1 danno morto.....ah.........) ma non vedo perchè non fare bene anche la prima giocata ^^

• HeroPanik e The Big A piace questo

#4 Mondor

Mondor

Spadaccino dilettante

• Ospiti
    • Member ID: 1608
  • 845 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo dadove mi trovo

Inviato 05 aprile 2016 - 23:13

Allora, il consiglio proprio BASE è quello di utilizzare i mostri Americani, ossia Fimir e Mummia con 2 di corpo, Guerriero del Caos e Gargoyle con 3.

E' una cosa di cui ti accorgeresti anche da solo dopo la prima giocata (oh mio dio, un guerriero del caos! Puf, 1 danno morto.....ah.........) ma non vedo perchè non fare bene anche la prima giocata ^^

Daccordo su tutta la linea! Falli soffrire sti Eroi!! :thumbright:

• The Big A piace questo

#5 Gian

Gian

Spadaccino di corte

• HeroquestForger
    • Member ID: 541
  • 1420 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daSan martino in strada (LO)

Inviato 06 aprile 2016 - 08:12

Ciao!!! :iconbiggrin: 25anni son tanti ora però si usa scrivere 2X anni ;)

dai Yon non fare il perbenista digli di usare la versione U.S.A. rinforzata di scheletri reziari e trolls che ad ogni turno recuperano un punto corpo e soprattutto ammetti che: at pias eeeeeh ;-)

• Yon, Wimix e The Big A piace questo
....sono in viaggio con gli Elfi....

#6 The Big A

The Big A

• Membri
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 06 aprile 2016 - 19:48

Benvenuto! :-)

La Tribù degli Emiliani continua a crescere e presto domineremo il mondooooohhhh! :evil2:

Hai già un gruppo di gioco? Hai esperienza di altri boardgames? Sono dati importanti per capire su cosa orientarti.

Molti user hanno stilato un proprio regolamento, se vuoi comunque puoi usare il Remake del Regolamento che abbiamo fatto qui sul forum.

Innanzitutto grazie a tutti dei preziosi consigli.

Quindi come detto è da molto tempo(una vita) che non gioco più a HQ e cominciando a legge il regolamento che mi hai consigliato Yon devo dire che rispetto al regolamento base con cui giocavo da ragazzino è diventato molto corposo e devo dire anche più chiaro.

pertanto devo ammettere che dovrò ripartire proprio da zero e studiarlo affondo.

No Yon non ho un gruppo di gioco e come esperienza ma anche quella parliamo di molti anni fà giocavo a Magic, poi i miei interessi si sono rivolti ad altro (video games).

Una domanda Yon voi della"Tribù Emiliana"vi attenete al Remake del regolamento che mi hai linkato, perché se mai vorrete aiutarmi a rientrare in questo mondo di Eroi,Orchi,Goblin ecc... almeno mi faccio una infarinatura di nuove regole (per me) sperando di non fare troppi errori da novellino.

Grazie

#7 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 06 aprile 2016 - 22:45

In realtà accade quando sono io a spostarmi per fare il Master. Maestro Ludico ad esempio ha un suo regolamento che differisce in diversi aspetti. All'Emilian Quest comunque useremo quasi tutti il Remake del Regolamento.

#8 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1241 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 07 aprile 2016 - 07:03

come dice Yon più o meno quì ognuno uso il suo regolamento.. come base comunque credo ci sia sempre la versione USA... quindi armeria illimitata e mostri on PC maggiori di 1.

Poi se sei curioso e hai voglia di leggere c'è questo mio regolamento, diciamo più un Add-On, che puoi utilizzarlo per riempire quel vuoto che rimane tra le varie missioni.. facendo viaggiare i tuoi eroi tra piccoli villaggi e grandi città alla ricerca di nuove missioni, incarichi, ecc.. ;-)

Comunque il Remake è il migliore.

#9 The Big A

The Big A

• Membri
  • 7 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 09 aprile 2016 - 18:00

In realtà accade quando sono io a spostarmi per fare il Master. Maestro Ludico ad esempio ha un suo regolamento che differisce in diversi aspetti. All'Emilian Quest comunque useremo quasi tutti il Remake del Regolamento.

Yon e Cleps grazie per le dritte allora adesso mi metterò a studiare.

Emilian Quest? dove? quando? c'è possibilità  di venire a vedere?

grazie ancora 

#10 the Elf - Innuendo

the Elf - Innuendo

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 72
  • 729 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 09 aprile 2016 - 19:01

Yon e Cleps grazie per le dritte allora adesso mi metterò a studiare.
Emilian Quest? dove? quando? c'è possibilità di venire a vedere?
grazie ancora

No...puoi solo venire e giocare...
Cerca emilian quest 5 sul forum. Nel frattempo di bolognese ci sono io, nonostante il pochissimo tempo libero. Se poi conosci il circolo evolution a bologna ci si organizza!
  • The Big A piace questo
Immagine inserita

Anche taggato con set base

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi