Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
HQForge-Carte

Carte Bottino

carte

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Maestro Ludico

Maestro Ludico

Spadaccino di corte

• Ospiti
    • Member ID: 1334
  • 1447 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daModena

Inviato 14 febbraio 2016 - 12:00

index.php?app=downloads&module=display&s

Nome file: Carte Bottino

Autore del file: Maestro Ludico

File inserito: 04 apr 2016

Categoria del file: Carte

Recentemente qualcuno mi ha chiesto come gestisco tutti i tipi di carte che utilizzo (come tanti di noi) durante le quest e come gestisco le ricerche di tesoro. Ebbene, per semplificare le cose, ho pensato di mettere qui la tabella che uso. Eccola!

Lancio 2 dadi da combattimento

Carta da pescare

Teschio 2-3

Oggetto Misterioso

Teschio 4-5

Bottino

Teschio 6-9

Tesoro

Teschio 11-12

Equipaggiamento

Scudo bianco 2-4

Tesoro Magico

Scudo bianco 5-9

Pozione

Scudo bianco 10-12

Runa

Scudo nero 2-3

Artefatto Maledetto

Scudo nero 4-10

-

Scudo nero 11-12

Tesoro Maledetto

In pratica è molto semplice: quando un eroe decide di compiere una ricerca di tesori in una stanza/elemento di mobilio dove non è già previsto il ritrovamento di qualcosa (una chiave, una pozione, un oggetto importante per la quest etc. etc...), tira 2 dadi da 6 ed un dado bianco. Il risultato dice quale carta deve pescare!

I vari tipi di carte si possono trovare qui sul forum senza problemi. Chiaramente molti di questi mazzi sono personalizzati. In particolare:

- Bottino: vedi sotto. Piccole o grandi ricompense in oro, ma anche qualche rischio (mostri erranti e trappole)
- Tesoro Magico: meno forti degli artefatti, più potenti degli equipaggiamenti. Sono oggetti misti (di solito utilizzabili da uno o due eroi al massimo). E' un mazzo in fase di espansione perchè voglio recuperare ed adattare anche alcuni dei classici oggetti magici di Dungeons & Dragons (varie edizioni)

Se a qualcuno interessa, ecco il mazzo delle carte Bottino:

La composizione del mazzo è la seguente:

• Totale carte: 36
  • Carte negative: 4
  • Carte neutre: 2
  • Carte positive: 30 (con ricompense da 1 a 200 monete d'oro)

Clicca qui per scaricare il file

DoYouLikeIT001.png

• Yon, Wimix, Mondor e 3 altri piace questo

#2 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1120 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 14 febbraio 2016 - 12:24

Grande Maestro, sempre un passo avanti.....
Girovagando sul web, non so se qui o da un'altra parte (purtroppo non segno mai dove trovo le cose e, infatti, per mesi perdo pagine web che mi sembravano interessanti per poi, il più delle volte fortunatamente, ritrovarle....) ho trovato le carte Oggetti Inusuali. Le lascio qui, se poi non potevo ditemelo e cancello il tutto....

Allega file  Carte Oggetti Inusuali.pdf   854,7K   68 Numero di downloads

Allega file  Carte Oggetto Retro.pdf   219,56K   52 Numero di downloads

Poi, come avevo già scritto in un altro post, ho trovato molte, moltissime carte in inglese. L'autore si chiama Dock e credo sia davvero un genio. L'inglese lo mastico al minimo indispensabile ma di tradurre il tutto nn credo di esserne in grado e poi con i programmi di grafica faccio davvero a schiaffi.... se qualcuno ha tempo mi dia una voce....

• Wimix, Maestro Ludico e KellyGal piace questo

#3 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1120 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 14 febbraio 2016 - 12:27

http://heroquestforum.it/index.php/topic/6270-carte-in-inglese/

trovato....

• Wimix, Maestro Ludico e KellyGal piace questo

#4 Maestro Ludico

Maestro Ludico

Spadaccino di corte

• Ospiti
    • Member ID: 1334
  • 1447 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daModena

Inviato 14 febbraio 2016 - 12:36

Fantastiche Lex, subito scaricate... non conoscevo questo autore, ma lo spunto mi sembra ottimo! Inizierò a lavorare ad un mazzo di carte oggetto che si possono ritrovare in giro per i dungeon!

• Wimix piace questo

#5 Wimix

Wimix

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1108
  • 12 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 14 febbraio 2016 - 13:31

Grazie ad entrambi per la disponibilità e per il materiale che ci avete fornito!

• Maestro Ludico piace questo

#6 KellyGal

KellyGal

• Membri
    • Member ID: 2320
  • 115 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daImola

Inviato 14 febbraio 2016 - 14:09

In pratica è molto semplice: quando un eroe decide di compiere una ricerca di tesori in una stanza/elemento di mobilio dove non è già previsto il ritrovamento di qualcosa (una chiave, una pozione, un oggetto importante per la quest etc. etc...), tira 2 dadi da 6 ed un dado bianco. Il risultato dice quale carta deve pescare!
!

Domande:

Gli eroi conoscono la corrispondenza tra il risultato del dado e ciò che li aspetta? O la corrispondenza la custodisci tu dietro lo schermo del dm?

Perché non usare un solo D20?

#7 Mondor

Mondor

Spadaccino dilettante

• Ospiti
    • Member ID: 1608
  • 845 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo dadove mi trovo

Inviato 14 febbraio 2016 - 15:12

Grande Maestro e suuuuper Lex...ottimi contenuti ragazzi!!! M i t i c i!!

@ K: credo sia per la percentuale di probabilità...

#8 KellyGal

KellyGal

• Membri
  • 115 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daImola

Inviato 14 febbraio 2016 - 15:36

Hai ragione Mondor, molto molto belle. Avevo cliccato su "Mi piace" e non commentato per non prendere la prima sgridata da uno di quei brutti ceffi con l'etichetta "Moderatore" :-p

Se non D20 allora D10 oppure D12 a seconda delle probabilità che volete dare agli eventi. Diciamo che con un passato da d&d mi viene spontaneo cercare il dado giusto per ogni evenienza.

#9 Elessar

Elessar

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 376
  • 347 Messaggi:
  • 4 Grazie!

Inviato 14 febbraio 2016 - 16:16

Hai ragione Mondor, molto molto belle. Avevo cliccato su "Mi piace" e non commentato per non prendere la prima sgridata da uno di quei brutti ceffi con l'etichetta "Moderatore" :-p

Se non D20 allora D10 oppure D12 a seconda delle probabilità che volete dare agli eventi. Diciamo che con un passato da d&d mi viene spontaneo cercare il dado giusto per ogni evenienza.

Perché il d20, il d12 ed il d10 non sono presenti in HQ, mentre il dado combattimento ed i 2 d6 si.
  • Lex il Cacciatore piace questo

#10 KellyGal

KellyGal

• Membri
  • 115 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daImola

Inviato 14 febbraio 2016 - 16:27

Perché il d20, il d12 ed il d10 non sono presenti in HQ, mentre il dado combattimento ed i 2 d6 si.

Si vero. Peró non sono presenti neppure le carte di Maestro Ludico. Quindi giá che si cambia io cambierei utilizzando il dado corrispondente alla probabilità. Opinione personale, però ascolto volentieri le vostre di opinioni magari io non ho il quadro completo della cosa :-)
  • Lex il Cacciatore piace questo

Anche taggato con hqforge-carte, carte

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi