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Tesori Maledetti



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309 risposte a questa discussione

#1 The MasTer

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Inviato 22 dicembre 2006 - 00:34

Immagine inserita

 

Nome file: Tesori Maledetti

Autore del file: Alexander

File inserito: 15 mar 2016

Categoria del file: Carte

 

Nuovo mazzo di carte dei "Tesori Maledetti" da utilizzare per creare alternative al turno di gioco ed in special modo alla fase di ricerca dei tesori.

 

Idea di utilizzo di AleCrespi:
Visto che spesso gli eroi passano ore e ore a cercare in ogni stanza del dungeon per raccimolare 10 misere monete d'oro, perchè non rendere possibile il ritrovamento di un tesoro maledetto ad ogni ricerca tesoro?
Esempio: ad ogni ricerca tesoro in una stanza/oggetto si lancia 1d6. Ottenendo 6 (o un determinato altro numero) si pesca dal mazzo dei Tesori Maledetti. io lo vedo come oggetto con caratteristiche un pò positive e un pò negative (tipo +1DA e -1DD) dal quale non ci si può liberare.

 

Altre informazioni e idee d'uso nella Discussione di Supporto.

 

Hanno partecipato anche
Wallag
Trex-ap
Grampasso
DayWalker

 

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#2 The MasTer

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Inviato 22 dicembre 2006 - 00:39

Demo del Dorso del mazzo di carte inviato da Wallag

Immagine inserita

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#3 Wallag

Wallag

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Inviato 22 dicembre 2006 - 06:34

L'idea del tesoro maledetto e' ancora tutta da sviluppare, bisognerebbe deciderne innanzitutto la "funzione" e cioe' e' un tesoro PREMIO o un tesoro TRAPPOLA.



Il funzionamento l'avrei pensato tipo la carta "pozione misteriosa":

- a differenza degli Artefatti Maledetti che vengono inseriti in una stanza o Quest specifici e quindi trovati solo li', il tesoro maledetto e' qualcosa di piu' casuale

- si crea UNA carta con il dorso tesoro normale, che viene inserita nel mazzo tesori e quindi pescata durante la ricerca in una stanza ecc...., e che appunto rappresenta il tesoro maledetto e che viene rimessa nel mazzo dopo essere stata pescata (come avviene per le trappole ed i mostri erranti).

- Quando si pesca la carta tesoro maledetto si "accede" al mazzo di 12 carte Tesoro Maledetto e si pesca casualmente una carta da esso.

- Le carte del Tesoro Maledetto devono essere meno potenti degli artefatti Maledetti

------------------------------------------------------------------------

OPPURE si potrebbe usarle tipo le carte equipaggiamento?

Questa e' proprio una prima idea embrionale ma tutti i suggerimenti sono ben accetti, pertanto sotto con le idee....

#4 Alexander

Alexander

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Inviato 22 dicembre 2006 - 10:22

Mi offro volontario per una partecipazione attiva a questo progetto. :-) :lol: :lol:

#5 Alexander

Alexander

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Inviato 22 dicembre 2006 - 10:25

I tesori maledetti potrebbero essere inseriti all'interno degli scrigni, e quando un PG è alla ricerca di un tesoro vicino ad un forziere, il master gli comunicherà che ha trovato un"tesoro maledetto" e di pescare la carta dal relativo mazzo.

#6 DayWalker

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Inviato 22 dicembre 2006 - 11:02

Mi offro volontario per una partecipazione attiva a questo progetto. :-) :lol: :lol:


Anch'io! Dove devo spedire il curriculum?
Non ho nemici, vivi perlomeno.

#7 The MasTer

The MasTer

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Inviato 22 dicembre 2006 - 11:03

Non è il caso Daywalker. Ci mancherebbe.

The MasTer

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#8 DayWalker

DayWalker

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Inviato 22 dicembre 2006 - 11:06

L'idea del tesoro maledetto e' ancora tutta da sviluppare, bisognerebbe deciderne innanzitutto la "funzione" e cioe' e' un tesoro PREMIO o un tesoro TRAPPOLA.


Secondo me nè uno nè l'altro. O meglio, come gli artefatti maledetti procurano sia un danno sia un vantaggio, anche i tesori maledetti possono procurare sia uno che l'altro. Un velo di incertezza...


- si crea UNA carta con il dorso tesoro normale, che viene inserita nel mazzo tesori e quindi pescata durante la ricerca in una stanza ecc...., e che appunto rappresenta il tesoro maledetto e che viene rimessa nel mazzo dopo essere stata pescata (come avviene per le trappole ed i mostri erranti).
- Quando si pesca la carta tesoro maledetto si "accede" al mazzo di 12 carte Tesoro Maledetto e si pesca casualmente una carta da esso.


I tesori maledetti potrebbero essere inseriti all'interno degli scrigni, e quando un PG è alla ricerca di un tesoro vicino ad un forziere, il master gli comunicherà che ha trovato un"tesoro maledetto" e di pescare la carta dal relativo mazzo.


Secondo me, entrambe le cose. In questo modo verranno utilizzati con una certa frequenza...
Non ho nemici, vivi perlomeno.

#9 DayWalker

DayWalker

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Inviato 22 dicembre 2006 - 11:07

Non è il caso Daywalker. Ci mancherebbe.


Ovviamente scherzavo (sul curriculum)... :-)
Non ho nemici, vivi perlomeno.

#10 DayWalker

DayWalker

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Inviato 22 dicembre 2006 - 11:08

Dimenticavo... il dorso è splendido. Complimenti a Wallag.
Non ho nemici, vivi perlomeno.





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