Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -

Maghi di Morcar in perfette condizioni, quanto lo paghereste?

wizards of morcar valore

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Elric

Elric

Collezionista di goblin moribondi

• Membri
    • Member ID: 136
  • 207 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 10 marzo 2016 - 16:58

per me quei prezzi, sono un'assurdità. senza troppi giri di parole. 

capisco tutto, il collezionismo e tutto.... però quei prezzi per dei boardgame con qualche miniatura e carta, sono un'assurdità. ma vabbè, qui non è solo un problema di heroquest, ma è proprio il mercato e i collezionisti, che sono una bruttissima razza (non me ne vogliano, se ce ne sono alcuni qui). personalmente non ho mai digerito il mercato con cifre assurde su oggetti che ok saranno pure datati, ma non valgono certamente quelle cifre. che diamine....  imho eh

• XcassiX piace questo

#22 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
    • Member ID: 1742
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 10 marzo 2016 - 17:40

per me quei prezzi, sono un'assurdità. senza troppi giri di parole. 

capisco tutto, il collezionismo e tutto.... però quei prezzi per dei boardgame con qualche miniatura e carta, sono un'assurdità. ma vabbè, qui non è solo un problema di heroquest, ma è proprio il mercato e i collezionisti, che sono una bruttissima razza (non me ne vogliano, se ce ne sono alcuni qui). personalmente non ho mai digerito il mercato con cifre assurde su oggetti che ok saranno pure datati, ma non valgono certamente quelle cifre. che diamine....  imho eh

Mi trovi perfettamente d'accordo Elric, ed infatti la mia è solo una dolce e sognante tentazione. Non ho alcuna intenzione di spendere quelle cifre, che possono essere tranquillamente investite meglio. :)

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

#23 XcassiX

XcassiX

• Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 154 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 10 marzo 2016 - 20:42

Ciao Panik, Elric qua sopra ha detto il giusto. Girano scatole a cifre immorali, in merito vi linko questo articolo di non troppo tempo pubblicata su una bella web zine fantasy italiana, guardate le cifra indicate per il materiale originale e confrontate con quanto provano a vendere quel materiale oggi...

http://dmmagazine.blogspot.it/2014/01/lavventura-continua-le-espansioni-di.html

#24 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 10 marzo 2016 - 21:13

Ciao Panik, Elric qua sopra ha detto il giusto. Girano scatole a cifre immorali, in merito vi linko questo articolo di non troppo tempo pubblicata su una bella web zine fantasy italiana, guardate le cifra indicate per il materiale originale e confrontate con quanto provano a vendere quel materiale oggi...

http://dmmagazine.blogspot.it/2014/01/lavventura-continua-le-espansioni-di.html

Ti ringrazio XCassiX, davvero molto interessante ed illuminante questo articolo. Sono anche lieto di sapere che le mie copie le ho pagate il giusto (e io che pensavo di aver fatto un'affare  :roll: )

• XcassiX piace questo

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

#25 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1325 Messaggi:
  • 31 Grazie!

Awards

Inviato 10 marzo 2016 - 23:17

Ma il problema non sono i collezionisti!! Se lo mettessero in asta si raggiungerebbe il valore effettivo. Purtroppo c'è sempre qualcuno che spenderebbe 10 uro in più e fa alzare il prezzo. In base a come si son chiuse le aste negli anni precedenti si son poi determinati i prezzi attuali. Però secondo me i pazzi son sempre di meno, crescono, mettono su famiglia e hanno altre cose a cui pensare. Il mercato si sta saturando. Questi venditori che offrono aste a questi prezzi ci vogliono solo lucrare ma tutte queste scatole "sigillate" che molti hanno e ne postano una ogni tanto (a prezzi tipo 700 euro) prima o poi gli resteranno in mano e le butteranno. Senza considerare che magari un giorno la MB si sveglia e dice "perchè non ripubblichiamo Heroquest?" (non so se sia possibile ma ci spero sempre).

Pensa che una volta ho pagato da un venditore inglese un Return of the Witch Lord SIGILLATO 60 euro, la scatola aveva un piccolo graffio sul fianco. Me l'ha spedito in busta imbottita e la scatola mi è arrivata quindi un po' schiacciata. Al che gli ho scritto per lamentarmi della spedizione poco curata e lui mi ha rimandato un'altra scatola SIGILLATA, perfettamente intatta. Ho ringraziato e gli ho detto che gli avrei rispedito la prima scatola se mi pagava le spesse di spedizione (10 euro) e mi ha detto di non preoccuparmi, di tenere la scatola intatta per collezionismo e quella rovinata di aprirla e di godermela. Il giorno dopo aveva già un'altra inserzione con un'altra scatola uguale e sigillata in vendita!!!

Quindi io penso che qualche fortunato sia riuscito a saccheggiare vecchie scorte di magazzino a pochi spiccioli e poi li rivende col contagocce a prezzi assurdi. Finchè c'è gente che compra, i prezzi non si abbasseranno.

e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#26 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 11 marzo 2016 - 00:09

Ma il problema non sono i collezionisti!! Se lo mettessero in asta si raggiungerebbe il valore effettivo. Purtroppo c'è sempre qualcuno che spenderebbe 10 uro in più e fa alzare il prezzo. In base a come si son chiuse le aste negli anni precedenti si son poi determinati i prezzi attuali. Però secondo me i pazzi son sempre di meno, crescono, mettono su famiglia e hanno altre cose a cui pensare. Il mercato si sta saturando. Questi venditori che offrono aste a questi prezzi ci vogliono solo lucrare ma tutte queste scatole "sigillate" che molti hanno e ne postano una ogni tanto (a prezzi tipo 700 euro) prima o poi gli resteranno in mano e le butteranno. Senza considerare che magari un giorno la MB si sveglia e dice "perchè non ripubblichiamo Heroquest?" (non so se sia possibile ma ci spero sempre).

Pensa che una volta ho pagato da un venditore inglese un Return of the Witch Lord SIGILLATO 60 euro, la scatola aveva un piccolo graffio sul fianco. Me l'ha spedito in busta imbottita e la scatola mi è arrivata quindi un po' schiacciata. Al che gli ho scritto per lamentarmi della spedizione poco curata e lui mi ha rimandato un'altra scatola SIGILLATA, perfettamente intatta. Ho ringraziato e gli ho detto che gli avrei rispedito la prima scatola se mi pagava le spesse di spedizione (10 euro) e mi ha detto di non preoccuparmi, di tenere la scatola intatta per collezionismo e quella rovinata di aprirla e di godermela. Il giorno dopo aveva già un'altra inserzione con un'altra scatola uguale e sigillata in vendita!!!

Quindi io penso che qualche fortunato sia riuscito a saccheggiare vecchie scorte di magazzino a pochi spiccioli e poi li rivende col contagocce a prezzi assurdi. Finchè c'è gente che compra, i prezzi non si abbasseranno.

Hai ragione Lestodante, l'ho notato anche io, il mercato si sta saturando, me ne sono reso conto da tre anni (quando ho iniziato a recuperare le componenti del gioco) a questa parte. Una scatola sigillata fa sempre gola, come ho ammesso...ma un conto è far gola, altra cosa è acquistarla...non ho mai avuto la fortuna di imbattermi in una, figurarsi se a prezzi economici. Ma non mi posso lamentare per i miei acquisti. Ma chi è 'sto matto che ha tutto quel ben di dio sigillato!?!? Il tuo è stato un gran colpaccio!

#27 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1325 Messaggi:
  • 31 Grazie!

Awards

Inviato 11 marzo 2016 - 00:26

ma io intendo versioni inglesi! Magari in Italiano

e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#28 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 11 marzo 2016 - 00:34

ma io intendo versioni inglesi! Magari in Italiano

A me piacerebbe averle le versioni inglesi, quelle che ho sono tutte in italiano, e pensare che da bambino giocavo alla versione americana di HeroQuest, chissà mio cugino dove l'aveva rimediata...  :roll:

#29 Elric

Elric

• Membri
    • Member ID: 136
  • 207 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 marzo 2016 - 14:07

Bè la colpa è ANCHE dei collezionisti, e non mi riferisco soltanto a hq ma in generale (essendo appassionato e seguendo varie "scene" quali quelle del collezionismo di toys, di videogames, ecc ecc). poi è anche SICURO che il fatto di essere fuori produzione incide molto, certamente, perchè appunto non esiste più un prezzo ''ufficiale", e quindi ognuno fa un po quello che li pare..... poi trovi persone tipo quella che hai trovato tu, che fa prezzi onesti, perchè non ha interesse a lucrarci a merda sopra.... e altri che puf ti sparano di prima un prezzo folle. Io presi un po di anni fa una versione uk del set base, era come nuovo. 35 euro.... era tutto imbustato, sembrava veramente nuova la scatola, o usata con i guanti. 

Io amo Heroquest, e in maniera profonda anche (essendo sostanzialmente, un nostalgico), ma non spenderei MAI cifre del genere. 

#30 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 11 marzo 2016 - 15:03

Hai ragione Elric, io spero che una volta che il mercato si sia finito di saturare i prezzi tornino alla "normalità". Ovviamente col tempo il valore salirà, ma non con impennate dovute ai lucratori...amo anche io molto questo gioco e mi da piuttosto fastidio un comportamento simile.

Anche taggato con wizards of morcar, valore

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi