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Numero di Armigeri assoldabili

armigeri

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16 risposte a questa discussione

#11 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin moribondi

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Inviato 07 marzo 2016 - 17:08

Grazie anche qui a tutti per i commenti.

 

Io cerco sempre di partire dalle regole ufficiali, a cui apportare poi delle modifiche bilanciate. Per cui, sicuramente ridurrò a massimo due il numero di Armigeri assoldabili per PG, implementando un sistema di crescita delle caratteristiche senza però snaturare le caratteristiche base degli Armigeri (ad esempio lo Spadaccino non potrebbe acquisire avanzamenti legati all'uso di armi da tiro.) Una opzione interessante, per livelli avanzati di gioco, potrebbe essere quella di permettere di assoldare un Ogre Guerriero (limitandolo magari ad uno per gruppo), ovviamente escogitando delle HR che possano far sì che l'Ogre sbrocchi rivoltandosi contro i PG per farsi una bellz colazione :D Secondo me ci starebbe vosto che nella filosofia di HeroQuest e Martelli d Guerra gli Ogre sono una razza a cui interessa solo il cibo e fare a legnate, non necessariamente malvagi quindi potenzialmente assoldabili...



#12 LucailDuca

LucailDuca

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Inviato 07 marzo 2016 - 22:22

Gli unici ogre che conosciamo in Heroquest sono cattivi ma il regolamento specifica che sono una razza a parte,

tanto che i mostri non possono attraversare le loro caselle, esattamente come se fossero eroi.

Dato che altri possono scegliere di fare altro, l'idea di ogri mercenari assoldabili non crea problemi.

Una volta in una serie di imprese ho usato un ogre come personaggio non giocante (salvato da una prigione) che si univa agli eroi

e che gli eroi potevano poi muovere e controllare come una specie di armigero. Visto che gli ogre sono mostruosi ho preferito

limitare l'uso a quella campagna, senza che potesse essere riutilizzato in altri contesti. Alla fine riconquista il suo regno e saluta tutti...


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#13 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

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Inviato 08 marzo 2016 - 00:16

Grazie anche qui a tutti per i commenti.

 

Io cerco sempre di partire dalle regole ufficiali, a cui apportare poi delle modifiche bilanciate. Per cui, sicuramente ridurrò a massimo due il numero di Armigeri assoldabili per PG, implementando un sistema di crescita delle caratteristiche senza però snaturare le caratteristiche base degli Armigeri (ad esempio lo Spadaccino non potrebbe acquisire avanzamenti legati all'uso di armi da tiro.) Una opzione interessante, per livelli avanzati di gioco, potrebbe essere quella di permettere di assoldare un Ogre Guerriero (limitandolo magari ad uno per gruppo), ovviamente escogitando delle HR che possano far sì che l'Ogre sbrocchi rivoltandosi contro i PG per farsi una bellz colazione :iconbiggrin: Secondo me ci starebbe vosto che nella filosofia di HeroQuest e Martelli d Guerra gli Ogre sono una razza a cui interessa solo il cibo e fare a legnate, non necessariamente malvagi quindi potenzialmente assoldabili...

 

Gli unici ogre che conosciamo in Heroquest sono cattivi ma il regolamento specifica che sono una razza a parte,

tanto che i mostri non possono attraversare le loro caselle, esattamente come se fossero eroi.

Dato che altri possono scegliere di fare altro, l'idea di ogri mercenari assoldabili non crea problemi.

Una volta in una serie di imprese ho usato un ogre come personaggio non giocante (salvato da una prigione) che si univa agli eroi

e che gli eroi potevano poi muovere e controllare come una specie di armigero. Visto che gli ogre sono mostruosi ho preferito

limitare l'uso a quella campagna, senza che potesse essere riutilizzato in altri contesti. Alla fine riconquista il suo regno e saluta tutti...

 

Bellissime idee per entrambi!!!


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#14 Yon

Yon

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Inviato 08 marzo 2016 - 09:07

Gli unici ogre che conosciamo in Heroquest sono cattivi ma il regolamento specifica che sono una razza a parte,

tanto che i mostri non possono attraversare le loro caselle, esattamente come se fossero eroi.

In realtà non sono cattivi, lo dice chiaramente l'introduzione delle regole dell'espansione relativa. Sono solo perennemente affamati. Ne "L'Orda degli Ogre" essi vengono corrotti da una fonte maligna manipolata da Festral.

Le caselle degli Ogre sono intransitabili a causa delle loro dimensioni enormi.

 

Secondo me assoldare un Ogre è una bella variante, ovviamene andrà introdotto un tiro di sanità mentale per verificarne la fedeltà. Magari se entro tot turni non trova un nemico da mangiare attacca gli Eroi.


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#15 LucailDuca

LucailDuca

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Inviato 08 marzo 2016 - 09:51

In realtà non sono cattivi

Cattivi nel senso che li usa il master. Per il resto sono solo dei bestioni sempre pieni di fame.

 

Le caselle degli Ogre sono intransitabili a causa delle loro dimensioni enormi.

Non è tanto per le dimensioni ma perchè appunto non sono nè buoni nè cattivi di base, sono un gruppo a parte.

Anche un goblin (per dire) blocca la strada ad un eroe allo stesso modo di un ogre.


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#16 XcassiX

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Inviato 08 marzo 2016 - 20:50

Esatto, gli Ogre (o Orchi come venivano chiamati ai tempi di Martelli da Guerra) hanno una cultura basata essenzialmente su due cose: cibo e mazzate (dove spesso le mazzate forniscono il prossimo pasto!). Questo al di là di ogni moralità, che per loro è una cosa secondaria ;)

 

Come suggerisce Yon, sarebbe da applicare un test sulla lealtà (che andrebbe applicato ad ogni armigero) il cui fallimento potrebbe portare ad varie e spiacevoli conseguenze, come ad esempio finire a fare da antipasto... ;)

 

Bella l'idea che hai usato nella tua quest, Luca!



#17 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

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Inviato 12 marzo 2016 - 19:06

eccole ;-)

 

da "La Distruzione dei Tomi" il secondo capitolo della trilogia

attachicon.gifCarte_Armigeri.jpg

La carta Capo Spadaccino è sbagliata.... c'è la foto di un balestriere!!!







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