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Numero di Armigeri assoldabili

armigeri

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16 risposte a questa discussione

#1 XcassiX

XcassiX

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Inviato 05 marzo 2016 - 14:53

Nel regolamento per gli Armigeri pubblicato sul libro delle Imprese dei Maghi di Morcar, è scritto che sono assoldabili fino ad un massimo di 4 Armigeri per Eroe. Che ne pensate? Io avrei in mente di limitare questo numero per evitare il sovraffollamento, ma di concedere la possibilità di acquisire potenziamenti per i propri Armigeri, se soppravvivono alle Imprese, come avviene nelle HR per i Personaggi. Cche ne dite?



#2 Smartis_Campanaro

Smartis_Campanaro

    Cacciatore di goblin esperto

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Inviato 05 marzo 2016 - 14:59

Meno armigeri ma più potenti... Perchè no?
Hai già un metodo di implementazione degli armigeri con relativo elenco abilità?
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"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"
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#3 Cleps

Cleps

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Inviato 05 marzo 2016 - 15:07

nella trilogia di Nicodemus (L'Adunanza dell'Orda, La Distruzione dei Tomi, ecc..), se non mi sbaglio, ricordo che vi erano delle carte Armigeri Speciali che rappresentavano proprio una sorta di "Campione degli Armigeri"

 

appena le trovo cerco di caricarle


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#4 Cleps

Cleps

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Inviato 05 marzo 2016 - 16:33

eccole ;-)

 

da "La Distruzione dei Tomi" il secondo capitolo della trilogia

Allega file  Carte_Armigeri.jpg   662,69K   34 Numero di downloads


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#5 XcassiX

XcassiX

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 06 marzo 2016 - 22:12

Meno armigeri ma più potenti... Perchè no?
Hai già un metodo di implementazione degli armigeri con relativo elenco abilità?

No, ma ci stavo appunto pensando. Onestamente 4 armigeri mi sembrano davvero troppi, sarebbe più interessante avere al massimo un paio di Armigeri da far crescere (tanto per fare un esempio videoludico, basta pensare ai PNG assoldabili in Diablo 2...)

 

eccole ;-)

 

da "La Distruzione dei Tomi" il secondo capitolo della trilogia

attachicon.gifCarte_Armigeri.jpg

Grazie Cleps! Me le salvo e le studio. Poi magari nei prossimi giorni provo a mettere giù le mie idee :)


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#6 lestodante

lestodante

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Inviato 06 marzo 2016 - 23:39

si, è una cosa che avevo pensato anche io... mettere qualche armigero particolare, con abilità e personalità proprie, una specie di avventuriero assoldabile solo in alcune situazioni, un PG non giocante ma che a volte entra in scena e può fare la differenza.

Ovviamente ci vuole una miniatura apposita :D


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e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#7 Cleps

Cleps

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Inviato 07 marzo 2016 - 07:55

altrimenti ua sorta di apprendsta ;)

che inizia con dei valori veramente bassi (tipo (1 Att, 1 Dif, 1 PC e 2 PM) e quindi inizialmente sono solo spese per addestramenti, vitto e alloggio; uno così in base agli addestramenti può decidere che tipologia di apprendista allevare (mago, guerriero, ranger, ecc..) e quando si pensa che sia abbastanza portarselo con se

logicament quando inizia a completare qualche Quest ottiene più punti da assegnare alle caratteristiche


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#8 Yon

Yon

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Inviato 07 marzo 2016 - 09:56

Se non ricordo male in Advanced HeroQuest dovrebbe esserci un meccanismo simile per i mercenari che sopravvivono. Darei un'occhiata lì.



#9 LucailDuca

LucailDuca

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Inviato 07 marzo 2016 - 11:33

Quattro armigeri a testa vuol dire 20 miniature in campo... per dire, in Starquest ce ne sono meno!!!

Va detto che non è così facile acquistarli e mantenerli,

quindi una situazione del genere sarebbe quasi di sicuro solo ipotetica...

Ma un numero simile rischierebbe fortemente di snaturare il gioco:

ok un aiuto fa comodo ma il bello è impersonare l'eroe che scopre il sotterraneo e combatte i nemici,

se invece comandi un esercito, la storia cambia.

Quindi se i tuoi giocatori esagerano, metti pure dei limiti e punta sulla qualità invece che sulla quantità!


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#10 Yon

Yon

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Inviato 07 marzo 2016 - 12:45

Sì, sono d'accordo con Luca, il senso dovrebbe essere quello del famiglio, della spalla. Magari in AHQ può avere senso assoldare un esercito personale, in HQ meno, per via del contesto del gioco. Comunque avendo 1 o 2 PC dovrebbero morire presto :laughing6:







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