Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Equipaggiamento

Dubbi su armi ed equipaggiamento

regolamento

  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 lepronte

lepronte

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 1650
  • 3 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 03 marzo 2016 - 21:58

Stiamo iniziando una campagna a heroquest set base utilizzando per la prima volta il regolamento e le missioni USA. Avrei alcune domande:

1-è possibile per un personaggio possedere diverse armi? In caso quando è possibile scegliere quale usare? Tra una missione e l’altra oppure quando si vuole durante la quest, spendendo un’azione? (perché in alcuni casi sarebbe comodo usare un’arma corpo a corpo mentre in altri casi meglio la balestra)

2-è possibile vendere armi all’armeria, ovviamente tra una missione e l’altra?

3-le carte tesoro che si trovano si possono tenere fino a quando vengono utilizzate, quindi anche una-due missioni dopo?



#2 Gian

Gian

    Spadaccino di corte

  • HeroquestForger
    • Member ID: 541
  • 1420 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daSan martino in strada (LO)

Inviato 03 marzo 2016 - 22:40

No sono un grande esperto di regolamenti(mi annoiano :))
Ma x il punto 3) ti dico no sicuro. Le carte tesoro, frutto di ricerche "a vuoto" vanno restituite a fine quest :)
1) non credo sia consentito nek regolamento ma molti utilizzano delle home rules create a doc, puoi fare altrettanto e decidere tu ;)
2) vedi punto 1
....sono in viaggio con gli Elfi....

#3 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1160 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 03 marzo 2016 - 22:54

Ciao!

 

1- Sì è possibile, puoi possederne quante vuoi ma a prescindere dal tuo equipaggiamento hai sempre un solo attacco per turno.

Puoi scegliere quale usare prima di ogni attacco, basta soltanto dichiarare quale arma intendi usare:

attenzione che NON spendi un'azione per armare il tuo eroe, spendi un azione solo per attaccare.

Il vantaggio è proprio poter scegliere l'arma più adatta a seconda della situazione.

 

2- Sì è possibile, però ottieni soltanto metà del valore iniziale, arrotondato per difetto.

 

3- Le carte tesoro pescate vanno in effetti escluse dal mazzo fino al termine della missione.

All'inizio della missione successiva saranno nuovamente mescolate.

Tuttavia i personaggi devono annotarsi, come fanno per l'equipaggiamento, anche i tesori e le pozioni trovate con la ricerca

che possono portare con sè nelle missioni successive.


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#4 KellyGal

KellyGal

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 2320
  • 115 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daImola

Inviato 03 marzo 2016 - 23:09

Ciao!
 
1- Sì è possibile, puoi possederne quante vuoi ma a prescindere dal tuo equipaggiamento hai sempre un solo attacco per turno.
Puoi scegliere quale usare prima di ogni attacco, basta soltanto dichiarare quale arma intendi usare:
attenzione che NON spendi un'azione per armare il tuo eroe, spendi un azione solo per attaccare.
Il vantaggio è proprio poter scegliere l'arma più adatta a seconda della situazione.
 
2- Sì è possibile, però ottieni soltanto metà del valore iniziale, arrotondato per difetto.
 
3- Le carte tesoro pescate vanno in effetti escluse dal mazzo fino al termine della missione.
All'inizio della missione successiva saranno nuovamente mescolate.
Tuttavia i personaggi devono annotarsi, come fanno per l'equipaggiamento, anche i tesori e le pozioni trovate con la ricerca
che possono portare con sè nelle missioni successive.


1. Ok
2. Ok.
3. Sicuro? Ho letto giusto qualche giorno fa che le carte tesoro vanno rimesse nel mazzo, questo nel regolamento 3.0 beta 4 che nn è quello americano ovviamente

#5 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

  • Membri
    • Member ID: 513
  • 1160 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 03 marzo 2016 - 23:21

3. Sicuro? Ho letto giusto qualche giorno fa che le carte tesoro vanno rimesse nel mazzo, questo nel regolamento 3.0 beta 4 che nn è quello americano ovviamente

Le carte trappola vanno rimesse nel mazzo. Le carte tesoro vanno scartate e messe da parte fino alla fine dell'impresa.

Questo rende le ricerche sempre più pericolose col passare del tempo, perchè diminuiscono le carte utili.

La differenza tra i due regolamenti è il possesso o meno della carta: in quello europeo (come per l'equipaggiamento) fa fede la carta,

quindi, per rimescolare il mazzo nell'impresa successiva, a fine impresa devi rendere le pozioni che non hai usato,

mentre in quello USA le annoti e puoi usarle anche dopo che hai scartato la carta.


  • KellyGal piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#6 KellyGal

KellyGal

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 2320
  • 115 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daImola

Inviato 03 marzo 2016 - 23:58

Ecco la differenza grazie

#7 Cleps

Cleps

    Spadaccino apprendista

  • HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1221 Messaggi:
  • 11 Grazie!

Awards

  

Inviato 04 marzo 2016 - 07:58

Le carte trappola vanno rimesse nel mazzo. Le carte tesoro vanno scartate e messe da parte fino alla fine dell'impresa.

Questo rende le ricerche sempre più pericolose col passare del tempo, perchè diminuiscono le carte utili.

La differenza tra i due regolamenti è il possesso o meno della carta: in quello europeo (come per l'equipaggiamento) fa fede la carta,

quindi, per rimescolare il mazzo nell'impresa successiva, a fine impresa devi rendere le pozioni che non hai usato,

mentre in quello USA le annoti e puoi usarle anche dopo che hai scartato la carta.

confermo



#8 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

  • HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

  

Inviato 04 marzo 2016 - 11:50

Benvenuto lepronte!

Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione :)

1-è possibile per un personaggio possedere diverse armi? In caso quando è possibile scegliere quale usare? Tra una missione e l’altra oppure quando si vuole durante la quest, spendendo un’azione? (perché in alcuni casi sarebbe comodo usare un’arma corpo a corpo mentre in altri casi meglio la balestra)

Oltre a confermare quanto detto sopra aggiungo che la scelta delle armi con le quali equipaggiare il tuo Eroe va effettuata sempre all'inizio del tuo turno. Questo vale sia per le Armi che per le Corazze. Dopo questa scelta non è più possibile effettuare un cambio di equipaggiamento fino all'inizio del tuo prossimo turno.

È importante questa sequenza perché tutto quello che ha effetto al di fuori del turno del tuo Eroe (attacchi subiti, trappole, magie subite...) va eventualmente contrastato con l'equipaggiamento utilizzato durante il precedente turno. Se il giocatore non dichiara nulla si intende che continui ad utilizzare l'equipaggiamento in dotazione nel turno precedente.

 

3. Sicuro? Ho letto giusto qualche giorno fa che le carte tesoro vanno rimesse nel mazzo, questo nel regolamento 3.0 beta 4 che nn è quello americano ovviamente

Nel Remake abbiamo preferito l'impostazione EU del possesso della carta per rendere meno forti gli Eroi e più variegati (bilanciando poi il tutto di conseguenza).



#9 lepronte

lepronte

    Collezionista di goblin morti

  • Membri
    • Member ID: 1650
  • 3 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 04 marzo 2016 - 14:52

Adesso è chiaro, grazie a tutti per le risposte!!







Anche taggato con Equipaggiamento, regolamento

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi