Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Completato

Amazzone by Boskoz

amazzone

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 412 Messaggi:
  • 10 Grazie!

Inviato 29 febbraio 2016 - 20:31

E' già stata usata ben 3 volte con ottimi risultati nel mio gruppo, e mi sono accorto di non averla mai messa qui.

Beh, meglio tardi che mai....

Come si intuisce, a tempo debito ho fatto Una Amazzone. che vi metto, sempre per volontà di condivisione.

La nostra amica (che nell'ultima impresa è stata messa sulla board con la miniatura di quella figacciona della Valchiria di Bloodrage, in allegato) è un 2-2-2 con corpo 6, che fa della versatilità la sua potenza.

Ella infatti non attacca solamente corpo a corpo con 2 dadi (con "una lancia" ho scritto, ma in realtà è con quello che volete voi ^^) ma porta anche 2 giavellotti a tracolla.

Questi givellotti sono scagliabili, e attaccano con 2 dadi, pur portando al massimo 1 danno.

La nostra amazzone può craftare nuovi giavellotti.

Oltre quindi a questa versatilità corpo a corpo / distanza, ella può anche essere "ispirata", se dal lancio dei dadi di movimento (2-12) ottiene almeno un 8.

Se è ispirata, può scegliere se rilanciare un dado in attacco se attacca da un fianco, oppure calcolare il movimento come se fosse un 12, oppure lanciare un giavellotto come se non fosse un azione (attaccando di fatto 2 volte in un turno, a patto che uno di questi 2 attacchi sia un giavellotto), potendo anche spezzare la mossa.

Al mio gruppo è piaciuta molto, devo dire che è forte, ma è stata anche usata bene.

Senza munizioni non fa nulla (il doppio attacco non è possibile, così come pure il semplice attacco da lontano) ma la persona che l'ha utilizzata si ricordava sempre di costruirsi nuovi giavellotti ad ogni stanza.
E' stato fortunato a non essere mai sorpreso da mostri erranti,... e più di una volta c'è stata qualche scena epica tipo "Muovo, lancio un giavellotto, uccido il goblin, finisco di muovere, picchio l'orco, uccido anche lui" tutto nello stesso turno. Molto bello da vedere.

Ovviamente in questo caso l'Amazzone era sia Ispirata, che provvista di munizioni, quindi bravo il giocatore.

Spero risulti interessante il concept.

Allega File(s)

• Allega file  Amazzone.jpg   486,99K   0 Numero di downloads
  • Allega file  111.png   158,24K   0 Numero di downloads

• Yon, Nedo e KellyGal piace questo

#2 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1120 Messaggi:
  • 18 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 29 febbraio 2016 - 20:45

come sempre i tuoi eroi oltre ad essere molto belli sono davvero interessanti. sempre ottime idee dalle tue parti, i tuoi giocatori sono fortunati!!!!

• boskoz piace questo

#3 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 01 marzo 2016 - 09:07

Bel Pg, veramente, le regole lo caratterizzano benissimo.

• boskoz piace questo

#4 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 412 Messaggi:
  • 10 Grazie!

Inviato 01 marzo 2016 - 10:16

Grazie grazie ^^

Anche taggato con completato, amazzone

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione