Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
In Corso

Esperimenti per creare nuove carte per Heroquest

varie

• Per cortesia connettiti per rispondere
77 risposte a questa discussione

#1 HeroPanik

HeroPanik

Collezionista di goblin moribondi

• Membri
    • Member ID: 1742
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 25 febbraio 2016 - 21:38

Salve  tutti, come già postato molto tempo fa, mi sto cimentando ancora con il disegno stile HeroQuest.
Qui di seguito vi posto un paio di carte creata da me, ho disegnato, inchiostrato e poi scansionato e pulito un po' con photoshop.
Come l'altra volta ho cercato di ricreare lo stile illustrativo delle carte originali di HeroQuest, un incrocio tra le illustrazioni delle carte del set base di Gary Chalk (che amo) e quelle dei Maghi di Morcar (di cui non so il nome dell'illustratore).

Ho qualche altra carta in cantiere che mi sto divertendo a disegnare e voglio rifare anche la carta che postai tempo fa, apportando i miglioramenti che mi avete consigliato.
Comunque se qualcuno ha qualche carta nuova da consigliarmi per illustrarla sarei lieto di farlo.

Mi piacerebbe anche avere qualche parere e critica costruttiva, sia per quanto riguarda l'illustrazione, che per il bilanciamento delle carte e la scrittura della didascalia.
Grazie e buona serata!

Allega file  Martello dei Nani.jpg   312,8K   8 Numero di downloads

Allega file  Pettorale Sventa Morte.jpg   256,1K   10 Numero di downloads

• The MasTer, Yon, Cleps e 7 altri piace questo

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

#2 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1241 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 25 febbraio 2016 - 22:05

secondo me lo stile ci sta tutto con quello classico di HQ ;)

complimenti!

#3 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 25 febbraio 2016 - 22:23

secondo me lo stile ci sta tutto con quello classico di HQ ;-)

complimenti!

Grazie mille Cleps! Pian piano spero di migliorare, per il momento continuo ad esercitarmi sullo stile classico di HQ perché è quello che mi ha fatto innamorare del gioco.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

#4 XcassiX

XcassiX

• Ideatori
    • Member ID: 2253
  • 153 Messaggi:
  • 7 Grazie!
  • Scrivo daPiacenza

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:00

Bravo Hero! Lo stile che hai usato evoca molto bene le atmosfere di Chalk, (un disegnatore che personalmente ho imparato ad apprezzare particolarmente col passare del tempo) ovvero quelle di un fantasy "sporco e grottesco"  mantenendo comunque un'impronta personale. Se non lo conosci ti stra consiglio anche Wayne England (RIP), sopprattutto le sue opere anni Ottanta (anche i suoi lavori successivi più high fantasy mi piacciono molto!)

In merito alla didascalia: per indicare la miniatura di un giocatore, le carte USA usavano la parola Eroe, mentre le carte italiane ufficiali usavano il termine meno epico di Personaggio, vedi tu quale preferire.

Spero di vedere al più presto tue nuove opere :-)

• lestodante e HeroPanik piace questo

#5 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1319 Messaggi:
  • 31 Grazie!

Awards

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:14

HeroPanik sono fantastiche!! Era ora che saltasse fuori qualcuno in grado di riprodurre lo stile originale! (altro che 25th anniverario...)

Per quanto riguarda la grafica hai centrato in pieno lo stile, per quanto riguarda invece i personaggi, nelle carte originali sono un poco più "spigolosi", mentre i tuoi sono più tondeggianti ma davvero, vanno benissimo anche così. Del resto anche con le carte delle varie espansioni (sia Europee sia USA) lo stile varia un pochino rispetto a quello del set base.

Comunque potevi continuare il vecchio post invece di crearne uno apposito :)

• HeroPanik piace questo
e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

#6 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:28

Bravo Hero! Lo stile che hai usato evoca molto bene le atmosfere di Chalk, (un disegnatore che personalmente ho imparato ad apprezzare particolarmente col passare del tempo) ovvero quelle di un fantasy "sporco e grottesco"  mantenendo comunque un'impronta personale. Se non lo conosci ti stra consiglio anche Wayne England (RIP), sopprattutto le sue opere anni Ottanta (anche i suoi lavori successivi più high fantasy mi piacciono molto!)

In merito alla didascalia: per indicare la miniatura di un giocatore, le carte USA usavano la parola Eroe, mentre le carte italiane ufficiali usavano il termine meno epico di Personaggio, vedi tu quale preferire.

Spero di vedere al più presto tue nuove opere :-)

Grazie mille XcassiX, sì, lo stile sporco e grottesco è quello che voglio raggiungere, ancora non ci sono...Ti ringrazio anche per il consiglio del disegnatore, me lo vado subito a cercare! :D 
Per la didascalia forse personaggio è più adatto, sebbene Eroa sia molto più epico!

• XcassiX piace questo

#7 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1094 Messaggi:
  • 15 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:34

Comunque se qualcuno ha qualche carta nuova da consigliarmi per illustrarla sarei lieto di farlo.

Tiè!!!!!

Allega file  Necromanzia.pdf   15,85K   72 Numero di downloads  Allega file  Stregoneria.pdf   42,4K   81 Numero di downloads

• HeroPanik piace questo

#8 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:34

HeroPanik sono fantastiche!! Era ora che saltasse fuori qualcuno in grado di riprodurre lo stile originale! (altro che 25th anniverario...)

Per quanto riguarda la grafica hai centrato in pieno lo stile, per quanto riguarda invece i personaggi, nelle carte originali sono un poco più "spigolosi", mentre i tuoi sono più tondeggianti ma davvero, vanno benissimo anche così. Del resto anche con le carte delle varie espansioni (sia Europee sia USA) lo stile varia un pochino rispetto a quello del set base.

Comunque potevi continuare il vecchio post invece di crearne uno apposito :-)

Ti ringrazio Lestodante, hai centrato in pieno il punto! E' vero i miei personaggi sono più tondeggianti (vengo dallo stile "comico" e le rotondità me le sono portate dietro) e molto meno sporchi e cattivi. Il mio obiettivo è di raggiungere uno stile che non sia proprio identico a quello di HeroQuest ma che sia chiaramente ispirato e lo ricordi molto. Ci dovrò lavorare ancora un bel po', ma mi piace talmente tanto come stile che mi ci diverto a farlo.
Le carte dei set Americani, sono anche diversi dai Maghi di Morcar e Set Base, e sinceramente mi piacciono meno, le tengo d'occhio ma senza usarle troppo a riferimento.
Accidenti, non ci ho pensato a continuare lì :/ posso rimediare?

#9 HeroPanik

HeroPanik

• Membri
  • 194 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daRoma

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:36

Nooo, fantastiche! Grazie mille Lex, avoglia a ispirazione ora! Misà che mi butto su quelle della Stregoneria, mi ispirano di più. Incomincio a buttar giù qualche bozzetto! :D
Grazie ancora!

#10 lestodante

lestodante

Spadaccino di corte

• Membri
    • Member ID: 71
  • 1319 Messaggi:
  • 31 Grazie!

Awards

Inviato 25 febbraio 2016 - 23:46

comunque se vuoi avvicinarti di più allo stile originale, credo che il tratto debba essere più sottile e che in linea di massima dovresti limitare il più possibile l'uso di un fondo totalmente nero che sia troppo vasto (tipo nel Martello dei Nani), bensì tratteggiato o che lasci intravedere piccoli dettagli appena accennati (vedi ad esempio le carte "ORO" o gli incantesimi "Cura del Corpo", "Sonno", "Velo di Nebbia").

In ogni caso, sei anche in grado di realizzare dorsi sullo stesso stile? (in particolare come gli incantesimi dei Maghi di Morcar)

• XcassiX piace questo
e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
1° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com (10/11 Marzo 2007) Ascoli Piceno Posted Image

Anche taggato con in corso, varie

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi