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Lo Spettro (Caratteristiche 1° Parte)


Slago
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Infatti i dissennatori semnrano dei Wraith...

Ci sono delle piccole differenze fra spettri e Wraith...

A uanto dice D&D ... per Warhammer sono la stessa (o quasi) cosa..

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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sono daccordo con yon, la consocenza rende meno spaventose le cose ke ad occhio possono risultare strane.

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Pure io mi associo a Yon&Viper...questo è l'ordine più corretto per "logica" anche secondo me!

 

5 Mago

4 Elfo

3 Nano e Barbaro

 

La conoscenza distrugge la paura...

 

Esatto! :?:

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Che ne dite di:

lo spettro carica (nel senso che vi si butta contro in velocità) un personaggio.. il personaggio cerca di schivarlo. Un barbaro è più agile di un mago e quindi ha più possibilità di riuscire nella schivata.

 

Come li ammazzo?:

In Mith (System 3), un gioco vecchissimo per C64 e Amiga (che qualcuno che ha fatto le Carte Combattimento dovrebbere conoscere bene, visto il dorso delle carte..), gli spettri li ammazzavi solo con il fuoco. Ben vengano quindi gli incantesimi di fuoco.

Altre armi: Lama degli Spiriti sicuramente, poi si potrebbero combinare armi e pozioni magiche da cospargervi sopra, tipo acqua santa o qualche altra appositamente inventata, oppure ancora immergere l'arma in una fonte particolare per renderla adatta alla situazione. L'effetto sull'arma poi potrebbe essere temporaneo.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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Ottima idea Lesto... :cyclopsani:

 

Io invece dico che potrebbe essere un pò come i "Nazgul" del SDA...quindi con molte similitudini con le caratteristiche date da Lestodante prima! :?:

 

Oppure che ne dite, tipo il "Ladro Genetico" di SQ...anche lui è un "personaggio" un pò anomalo come lo spettro! No? :cyclopsani:

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Granpasso lo voglioooooooooooooooooooooooooooooo

 

Per riprendere un attimo il discorso dello spettro: torno a ribadire che se gli conferite l'abilità di togliere i PM bisogna escogitare qualcosa per reintegrarli in fretta: Slago ha scritto che si potrebbe fare un attacco con il quale lo spettro leva 1 PM, perciò se un Eroe rimane con un solo PM scappa. Io dico che è troppo rischioso. Innanzitutto nessuno mi garantisce che, ad esempio, il Barbaro non venga attaccato da due spettri, perciò potrebbe morire alla prima stanza, in secondo luogo la fuga non porterebbe molto lontano: anche se si ottenesse sempre 10 tenete presente che lo spettro attraversa i muri, perciò non ci mette nulla a raggiungere lo sventurato in una o due mosse...

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bhe yon daltronde i barbari essendo forti in combattimento devono anche imparare a stare dietro a volte contro alcune creature, il babrbaro della mia compagnia fece lo sbruffone contro un wight che al primo turno lo uccise risucchiandoli i punti mente!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

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Senza dubbio Viper, però, ad esempio, il Mago non ha 2 PC, perché se li avesse al primo attacco serio potrebbe capitolare in una mossa. La stessa cosa dovrebbe valere per il barbaro. E' chiaro che se gli sono rimasti ancora i suoi 2 PM perfino lui dovrebbe capire che certe questioni è meglio lasciarle a chi se ne intende (Mago, Elfo), ma considera la mobilità del fantasma: in una mossa lo raggiunge e lo stende, fine del Barbaro e poi voglio vedere come fa il resto della compagnia...

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ehm....

siccome faranno parte dello "ZOZZON Quest" che sto creando...

sarà difficile mettere 2 spettri subito difronte agli eroi...

sono mostri che troveranno più avanti.

 

Granpasso... nn mi cadranno mai... spero...

più li guardo e più godo come una salamandra...

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Sì, ma quando metterai i due spettri nella stessa stanza il Barbaro che fa? :P

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